CORSPORT - Luciano Spalletti, subito dopo la conclusione della seconda amichevole stagionale, ha rivelato che tra le sue richieste non cè stata soltanto quella di una punta con certe caratteristiche. «Ho fatto altre due-tre richieste alla società, ma non ve le dico se non altro per rispetto di chi cè»: giustissimo, anche se non ci sembra esercizio impossibile quello di individuare le altre richieste, quando e se sarà possibile, formulate dal tecnico toscano alla dirigenza giallorossa.
Partiamo dallesterno offensivo dove, peraltro, a breve, ci potrebbe essere anche un bisogno numerico per supportare i due ruoli. Jeremy Menez, infatti, a breve potrebbe lasciare la compagnia per tornare in Francia dove non mancano estimatori pronti a scommettere ancora sul suo talento. In particolare cè il Marsiglia che su precisa richiesta del nuovo allenatore, Deschamps, sta tentando di acquistare Menez. La valutazione della Roma rimane quella di dieci milioni di euro che il Marsiglia vorrebbe coprire in parte o quasi offrendo alla società giallorossa Valbuena, centrocampista alla Giuly (è solo un po più alto), in grado di garantire un certo lavoro sulle fasce.
In realtà però la Roma vorrebbe solo cash per poi decidere in autonomia completa chi prendere. In questo caso potrebbe tornare dattualità il nome di Abate, appena riscattato dal Milan, giocatore che da sempre a Trigoria piace e che è considerato un completamento giusto per Taddei sulla fascia destra.




