Clicky

Il Marsiglia offre Valbuena alla Roma

14/07/2009 alle 09:23.

CORSPORT - Luciano Spalletti, subito dopo la conclusione della seconda ami­chevole stagionale, ha rivelato che tra le sue richieste non c’è stata soltanto quella di una punta con certe caratteristiche. «Ho fatto al­tre due-tre richieste alla società, ma non ve le dico se non altro per rispetto di chi c’è»: giustissimo, anche se non ci sembra esercizio impossibile quello di individuare le altre richieste, quando e se sarà possibile, formu­late dal tecnico toscano alla dirigenza giallorossa.

Partiamo dall’esterno offensivo dove, peraltro, a breve, ci potrebbe essere an­che un bisogno numerico per supportare i due ruoli. Jeremy Menez, infatti, a breve potreb­be lasciare la compagnia per tornare in Fran­cia dove non mancano estimatori pronti a scommettere ancora sul suo talento. In parti­colare c’è il Marsiglia che su precisa richiesta del nuovo allenatore, Deschamps, sta tentan­do di acquistare Menez. La valutazione della Roma rimane quella di dieci milioni di euro che il Marsiglia vorrebbe coprire in parte o quasi offrendo alla società giallorossa Valbuena, centrocam­pista alla Giuly (è solo un po’ più alto), in gra­do di garantire un certo lavoro sulle fasce.

In realtà però la Roma vorrebbe solo cash per poi decidere in autonomia completa chi pren­dere. In questo caso potrebbe tornare d’attua­lità il nome di Abate, appena riscattato dal Mi­lan, giocatore che da sempre a Trigoria piace e che è considerato un completamento giusto per Taddei sulla fascia destra.