
La Roma scende in campo per il secondo allenamento settimanale in vista del derby di domenica sera. Ancora assenti i nazionali De Rossi, Osvaldo, Pjanic, Kjaer e Burdisso. Totti è alle prese con la riabilitazione per l'infortunio. Perrotta lavora con il gruppo. Fuori dai cancelli di Trigoria i tifosi hanno esposto uno striscione:
GUARDA LE FOTO DELL'ALLENAMENTO SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA ROMA
12.30, si conclude la seduta dei giallorossi che torneranno in campo domani alle 10.30.
12.15, al via la partitella con Gago che gioca tra i 'rossi'.
11.55, Pizarro e Gago si scambiano i ruoli. L'argentino ora è il jolly per le due squadre mentre il cileno indossa la casacca verde.
11.45, nel frattempo, sul campo C, si allena in solitaria Ahmed Barusso.
11.35, esercizio a confronto finalizzato al miglioramento del possesso palla per i giallorossi che si affrontano in un 8 vs 8. Il tema della proposta prevede una circolazione della palla con l'obiettivo di arrivare a 50 passaggi consecutivi, la squadra che raggiungerà prima il punteggio avrà vinto la sfida. Pizarro veste i panni del jolly indossando un fratino giallo. Questi gli schieramenti:
Verdi: Cicinho, Cassetti, Heinze, Taddei, Gago, Okaka, Borini, Borriello.
Rossi: Rosi, Juan, Jose Angel, Greco, Perrotta, Simplicio, Lamela, Bojan.
11.15, Luis Enrique propone una esercitazione finalizzata alla conclusione in porta. Un portatore di palla, da centrocampo, sfrutta la sovrapposizione del compagno che giunge al cross per il compagno. Lamela si mette in mostra per la precisione delle sue conclusioni.
11.00 - Luis Enrique parla alla squadra al centro del campo
10.50 - Allenamento tattico per Juan, Rosi, Heinze, Pizarro, Taddei, Gago e Simplicio. Il resto della squadra fa torello.
10.40 - I giocatori effettuano il consueto riscaldamento. I portieri lavorano a parte .
10.35 - La squadra entra in campo. Perrotta in gruppo, assente ancora Francesco Totti che continua la fisioterapia.
MDR