Dopo il confronto di ieri mattina tra società, allenatore e squadra, la Roma torna nuovamente in campo al Fulvio Bernardini per preparare la sfida delicatissima di domenica (ore 12,30) che la vedrà giocare al Tardini contro il Parma. Da valutare le condizioni di Daniele De Rossi, ieri assente dal camp
9.55 Julio Sergio inizia in riscaldamento sul campo Testaccio.
10.00 La squadra scende in campo. Assenti Menez, Brighi, De Rossi e Adriano. Gian Paolo Montali segue il lavoro del gruppo che sta effettuando esercizi di riscaldamento sul campo B.
10.20 Il gruppo inizia esercizi di velocità, allunghi e cambi di direzione mentre i portieri si allenano a parte compreso Julio Sergio.
10.25 La squadra si divide in due gruppi e comincia con un torello.Verdi: Riise,Loria, Okaka, Vucinic, Cassetti, Taddei, G.Burdisso, N.Burdisso, Greco, J.Baptista
Rossi: Jaun, Totti, Perrotta, Antunes, Castellini, Simplicio, Rosi, Borriello, Cicinho, Mexes Pizarro gioca da playmaker.
10.28 Arriva anche Daniele Pradè a bordocampo per seguire l'allenamento.
10.37 Inizia il lavoro di possesso palla e pressing a campo ridotto. Intanto Menez e Brighi effettuano differenziato in palestra, mentre per De Rossi terapia.
10.45 Tutti difensori, tranne Juan, si trasferiscono sul Campo C per allenarsi su esercizi tattici difensivi. Il difensore brasiliano con il resto del gruppo si esercitano su passaggio e tiro in porta. Julio Sergio rientra negli spogliatoi. Claudio Ranieri segue il lavoro dei difensori e ferma spesso il gioco per spiegare i movimenti giusti da fare.
10.55 Vucinic, dopo aver effettuato un tiro in porta, si ferma e si tocca la caviglia sinistra. Nulla di preoccupante perchè dopo un po' di spray il montenegrino è tornato negli spogliatoi con gli altri.
11.10 Il gruppo torna sul campo per effettuare la parte atletica con scatti e cambi di direzione
11.20 Finisce l'allenamento.
dall'inviato AS




