Tournée Giappone, ROMA-YOKOHAMA F.MARINOS 3-3: altro pari in amichevole, Zaniolo guida la reazione nella ripresa (FOTO e VIDEO)

28/11/2022 alle 10:31.
zaniolo-roma-yokohama

LAROMA24.IT (Chiara Ciotti) - Termina con due pareggi la tournée in Giappone della Roma: dopo lo 0-0 col Nagoya Grampus, finisce 3-3 l'amichevole con lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium. Senza Pellegrini, Mancini, Spinazzola e Belotti che non hanno partecipato al test, José Mourinho sceglie il 3-5-2 e schiera il terzetto difensivo composto da Kumbulla, Smalling ed Ibañez, con Missori nuovamente dal 1' ma questa volta esterno a sinistra e Celik a destra. A centrocampo Tahirovic - costretto a lasciare il campo per infortunio nel corso del primo tempo - e Camara affiancano Matic, mentre davanti l'attacco è affidato ad Abraham ed El Shaarawy.

Dopo un primo tempo opaco e concluso in doppio svantaggio con la rete di Eduardo e l'autogol di Svilar, Mourinho inserisce Zaniolo, Volpato e Shomurodov per Matic, Missori e Abraham e la Roma cambia: il 22 giallorosso, particolarmente attivo, guida la reazione nella ripresa rendendosi protagonista di varie occasioni prima del gol, con assist proprio di Volpato, per l'1-2 romanista. Interessante anche il passaggio al 4-2-3-1 nella ripresa con Zaniolo, Volpato ed El Shaarawy sulla trequarti a supporto dell'uzbeko. Dopo la splendida rete di Matsubara, la Roma completa la rimonta nel finale con i gol di Ibañez e Shomurodov. Domani è previsto il rientro nella capitale, a seguire vacanze per i giallorossi prima della partenza per il Portogallo.

IL TABELLINO

ROMA: Svilar (70' Boer); Kumbulla, Smalling, Ibañez; Celik, Tahirovic (32' Bove), Matic (46' Zaniolo), Camara, Missori (46' Volpato); El Shaarawy, Abraham (46' Shomurodov).
A disp.: Keramitsis, Tripi, Cherubini.
All.: Mourinho.

YOKOHAMA F. MARINOS: Takaoka (82' Nakabayashi); Iwata (82' Nishida), Koike Ryuta (62' Matsubara), Eduardo (62' Tsunoda), Nagato (62' Koike Yuta); Watanabe (46' Fujita), Kida (62' Yamane), Nishimura (82'Y oshio), Mizunuma; Leo Ceara (46' Lopes), Matheus (46' Nakagawa, 82' Murakami).
A disp.: Tagawa, Obi, Hatanaka, Uchino.
All.: Muscat (in panchina Ontong).

Arbitro: Kasahara. Assistenti: Watanabe - Hibino. IV uomo: Koya.

Reti: 9' Eduardo, 45' aut. Svilar, 69' Zaniolo, 72' Matsubara, 84' Ibanez, 93' Shomurodov.

Note: ammonito El Shaarawy. Recupero: 2' pt, 5' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5' - Termina la seconda amichevole del tour giapponese della Roma: 3-3 con lo Yokohama F. Marinos. Dopo un primo tempo sottotono, la Roma nella ripresa si mostra più viva con gli ingressi di Zaniolo e Volpato e trova il pari con i gol del 22 giallorosso, di Ibanez e di Shomurodov.

90'+4' - Zaniolo vicino al gol! Volpato serve il 22 giallorosso in area di rigore ma la sua conclusione termina alta.

90'+3' - GOL DELLA ROMA! Shomurodov, servito da Volpato, trova il pareggio in pieno recupero.

90' - 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

87' - Fallo in area di rigore su El Shaarawy, l'arbitro non rileva l'intervento falloso e non concede ai giallorossi un evidente calcio di rigore.

84' - GOL DELLA ROMA! Ibanez anticipa l'avversario e si invola in porta siglando la seconda rete giallorossa.

73' - Gol del Yokohama F. Marinos: gran gol di Matsubara dal limite dell'area di rigore.

70' - Dentro Boer per Svilar.

69' - GOL DELLA ROMA! Splendida palla di Volpato per Zaniolo che supera l'avversario e col sinistro accorcia le distanze.

68' - Bel suggerimento di El Shaarawy per l'inserimento in profondità per Zaniolo, la palla del Faraone è però lunga e Takaoka blocca in uscita.

64' - Bella combinazione della Roma con Zaniolo che scarica di tacco per Celik a destra, il turco serve in area Shomurodov che appoggia dietro per Zaniolo ma il tiro del 22 giallorosso trova la deviazione in angolo della difesa avversaria.

61' - Ancora Roma pericolosa con Zaniolo: il 22 giallorosso, servito da Shomurodov, conclude di sinistro ma Takaoka respinge in corner.

57' - Rischio corso da Camara che devia in angolo rischiando l'autogol.

50' - Roma vicina al gol! Strappo di Zaniolo che si libera in mezzo al campo e serve Shomurodov a destra, ma l'uzbeko spreca a tu per tu col portiere.

47' - Occasione per Zaniolo: bel cross di Bove, il 22 giallorosso controlla e rientra calciando col sinistro, ma Takaoka devia in corner.

46' - Inizia la ripresa con tre cambi nella Roma: dentro Volpato, Zaniolo e Shomurodov per Missori, Matic e Abraham. Tre sostituzioni anche nella formazione giapponese: Lopes, Nakagawa e Fujita al posto di Leo Ceara, Matheus e Watanabe.

PRIMO TEMPO

45'+2' - Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco con la Roma in doppio svantaggio.

45' - Gol del Yokohama F. Marinos: tiro potente ed improvviso dalla distanza di Nishimira che colpisce il palo, poi la schiena di Svilar e finisce in rete per il raddoppio dei giapponesi.

32' - Primo cambio forzato per Mourinho: Bove dentro per Tahirovic, costretto a lasciare il campo per infortunio.

30' - Tahirovic a terra per un problema muscolare alla coscia destra.

27' - Ammonito El Shaarawy, i giallorossi protestano per un fallo precedente non rilevato dal direttore di gara.

15' - Ancora Yokohama pericoloso: Leo Ceara ci prova dalla distanza col destro ma sua conclusione centrale non impensierisce Svilar.

14' - Tentativo di Ibanez col destro ma il brasiliano non inquadra lo specchio della porta.

9' - Gol dello Yokohama F. Marinos: Eduardo di testa sfrutta un cross da sinistra di un compagno e batte Svilar.

1' - Al via il match.


PREPARTITA

11.05 - L'account dello Yokohama pubblica anche la coppa in palio:

11.00 - Al via la fase di riscaldamento:

10.35 - La Roma annuncia le scelte di Mourinho:

Clicky