IL RESTO DEL CARLINO - Resistere e trattenere Gaston Ramirez, o cederlo? Questo il dilemma che tormenta il Bologna, alle prese con la necessità di fare cassa per sistemare i conti e dare il via al mercato in entrata. Da un lato
La Roma è pronta a tentare nuovamente lassalto in questi giorni. Il primo è stato respinto una settimana fa, quando luomo mercato rossoblù Salvatore Bagni rifiutò la proposta di 10 milioni avanzata dai giallorossi, chiedendone non meno di 15. La cosa non è piaciuta allagente uruguaiano del calciatore, Pablo Betancourt: «Sia io che il ragazzo siamo delusi, Gaston vuole la Roma: questa è una grande opportunità per lui», è sbottato dopo il rifiuto.. Betancourt però non è rimasto con le mani in mano e la Roma è pronta a riprovarci. A rivelarlo, nel fine settimana, è stato il procuratore italiano del talento rossoblù Vincenzo DIppolito: «La Roma lo lusinga ma per ora cè distanza tra domanda e offerta. Vediamo come si sviluppa laffare in settimana».
Pur di liberare Gaston Ramirez, che a Bologna la prossima stagione avrebbe anche problemi di ingaggio (220mila, tra i più bassi) i mediatori hanno proposto unalternativa: Ignacio Lores Varela, centrocampista offensivo ventenne in forza al Defensor Sporting, che per caratteristiche fisiche (182 centimetri per 75 chilogrammi) ricorda Ramirez. Secondo Betancourt anche quelle tecniche non gli fanno difetto: «Siamo davanti a un talento puro al pari di Abel Hernandez, anche se gioca in un ruolo diverso», ha riferito una settimana fa alla stampa che segue le vicende dellAtalanta, altro club interessato al trequartista.
LInter intanto non molla la presa: in settimana si rifarà viva, dopo che in quella passata ha proposto al Bologna la propria metà di Viviano per lintero cartellino del nazionale uruguagio o in alternativa soldi e il prestito della punta Castaignos (18 anni) o del trequartista Coutinho (18).




