CORSPORT(G.D'UBALDO) - Una visita a sorpresa. Comunicata direttamen te ieri mattina ai dirigenti al seguito della squadra. Era da tanto tempo che il presidente Rosella Sensi non andava a Trigoria, ha scelto di farlo alla vigilia di una partita che può riaprire il campionato della Roma. Il massimo dirigen te giallorosso non incontrava la squadra a Trigoria prima di Natale. La visita di un mese fa, per accompagnare Rena ta Polverini, la candidata alle regionali nel Lazio, era stata esclusivamente di rappresentanza. Rosella Sensi aveva in contrato i giocatori prima della partita contro la Fiorenti na, pochi giorni dopo che Ranieri si era insediato sulla pan china giallorossa. Rosella Sensi ha raggiunto il centro spor tivo
Lincontro è durato meno di dieci minuti. Dopo aver visto la partita contro lInter, venerdì sera, Rosella Sensi ha deciso di incontrare la squadra. Ha fatto i complimenti ai giocatori per i quattro mesi ad altissimi livelli e ha chiesto di dare il massimo in questa fase decisiva della stagione. «
Forse ora siamo un po stanchi, ma dobbiamo stringere i denti e dare il massimo
», il senso delle sue parole. La partita di oggi potrebbe ridurre il distacco dallInter a quattro lunghezze e Rosella Sensi si è augurata che la Roma riesca a ripartire dopo i due pareggi consecutivi contro Napoli e Milan. Nessuno ha preso la parola dopo il breve discorso del presidente.
Rosella Sensi poi è salita negli uffici della società, non prima di essersi informata sulle condizioni di Francesco Totti. Il capitano procede con il programma di recupero, che potrebbe portarlo al rientro in campo tra una settimana contro lUdinese. Ma anche ieri Ranieri ha ribadito che occorre cautela. Ieri Totti ha spinto molto, ha corso a ritmi sostenuti sul tapis roulant, mentre i compagni erano in campo per preparare la partita contro il Livorno. Dalla prossima settimana comincerà il lavoro sul campo. Intanto sta ritrovando il peso forma. Il ginocchio non gli dà più fastidio, il peggio è passato, entro marzo tornerà in campo.