Roma-Portimonense, BOVE: "Mourinho ci ha trasmesso la mentalità vincente. Preferisco giocare centrocampista, ma do sempre il massimo a prescindere dal ruolo" (FOTO e VIDEO)

16/07/2022 alle 23:11.
edoardo-bove

DA ALBUFEIRA MDR - La Roma vince 2-0 contro la Portimonense e continua la preseason da imbattuta. Al termine della sfida, Edoardo Bove, subentrato nella ripresa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Le sue parole.

Ti senti rientrato nelle rotazioni di Mourinho rispetto alla passata stagione?
"Non credo ci sia moltissima differenza, mi sono sempre sentito parte integrante di questo gruppo. Il mister riesce sempre a far sentire sempre tutti partecipi del lavoro della squadra. Quest'anno già conosciamo tutti i membri dello staff ed anche tra calciatori ci conosciamo meglio. Siamo partiti bene in questa preseason".

Sei stato utilizzato in queste due amichevoli da difensore centrale, ti ci ritrovi?
"Io do il meglio dove il mister mi metto, cerco sempre di dare il massimo. Preferisco giocare da centrocampista ma dove trovo spazio cerco di dare il massimo, non ho problemi".

Te la senti di rimetterti in gioco anche quest'anno, magari avendo minore possibilità di giocare anche qualora trovassi più spazio rispetto all'anno scorso oppure sarebbe meglio fare un'esperienza dove giocheresti con più continuità?
"Io penso al campo, cerco di dare il meglio. Quello che mi capita cerco di prendere. Non ho altri pensieri".

Dopo l'esordio con il Crotone, alla fine di quella stagione ti aspettavi di andare in prestito oppure ancora non sapevi che Mourinho ti avrebbe portato in ritiro. Ti aspettavi dopo un anno di aver fatto una decina di partite ed un gol in Serie A o ancora non sapevi di dover andare fuori prima che ti arrivasse la chiamata?
"Quello è un momento un po' così per i ragazzi, non sai il tuo futuro. Cerchi comunque di dare il massimo e se sei bravo a sfruttare le tue occasioni avrai le tue possibilità.

 

Avresti firmato un anno fa per fare 10 partite in Serie A, anche se non tutte intere?
"Io cerco di non guardare i numeri, quello che mi viene dato cerco di sfruttare, non ho altre preoccupazioni".

C'è un obiettivo che ti sei prefissato quest'anno?
"L'obiettivo è giocare il maggior numero di partite possibili e farlo al meglio, provando a vincerle tutte. L'obiettivo nostro è sempre quello di entrare in campo per vincere ogni partita. Questa mentalità ci viene trasmessa dal mister".

Quello che ha fatto Zalewski lo scorso anno può diventare uno stimolo per tutti voi? Fino a gennaio aveva giocato poco e poi è diventato titolare.
"Nicola è stato bravissimo a sfruttare l'opportunità che gli ha dato il mister e a restare sul pezzo, lavorando in allenamento per guadagnarsi il suo spazio, è stato bravissimo".

Gli esami all'università come vanno? Quanti te ne mancano?
"Bene, stiamo continuando e procedono bene, cerco di fare più esami possibili, come le partite, poi più ne faccio meglio è".

Clicky