MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma vince il derby e approfitta dello scivolone del Napoli a Udine, tornando prepotentemente in corsa per il secondo posto. "La Roma potrà dimostrare sul campo di meritare il secondo posto, sarà una lotta aperta fino alla fine", dice Roberto Pruzzo. "Deve essere solo un punto di partenza per arrivare al primo, non un punto di arrivo", specifica Max Leggeri.
La squalifica per 4 giornate rimediata da Higuain rende ottimista Fabrizio Aspri: "Cambia il campionato, cambia le prospettive: la Roma deve approfittarne. L’argentino non è Dzeko, è il 60% del Napoli". Valentina Catoni invece, ammette: "Mi auguro che una giornata a Higuain venga tolta così non ci saranno alibi per nessuno"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il derby non deve più essere vissuto come l’evento dell’anno, deve diventare una partita da vincere per arrivare allo Scudetto (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Secondo posto? Deve essere solo un punto di partenza per arrivare al primo, non un punto di arrivo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Secondo me Spalletti si è innamorato di Pjanic: le mie preoccupazioni sono però dovute al fatto che il bosniaco più di questo non possa dare credo (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Pallotta era quello che diceva che Garcia sarebbe stato il nostro Ferguson, se Spalletti era quello che serviva, cosa esattamente gli ha impedito di prenderlo dopo Roma-Genoa? Il presidente è bravissimo a fare il suo lavoro, ma quanto a pallone assolutamente zero... Secondo posto? Il vero crocevia sarà Inter-Napoli (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Mi auguro che una giornata a Higuain venga tolta così non ci saranno alibi per nessuno e, ovviamente, spero che la Roma vinca anche con l’argentino in campo (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pensavo che Ruediger fosse un giocatore di categoria inferiore, l'arrivo di Spalletti mi ha fatto ricredere. Con il tedesco a destra e un centrale dotato tecnicamente accanto a Manolas, la difesa della Roma sarebbe coperta per l'anno prossimo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Paradossalmente l'esplosione di Keita sta rallentando il recupero di Kevin Strootman, l'olandese però potrebbe tornare titolare contro il Bologna. Higuain? La sua assenza può essere un vantaggio per la Roma, dov'erano i paladini della giustizia del Napoli due anni fa quando introducevano una regola apposta per squalificare Destro? (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarri conserva alcuni atteggiamenti da allenatore 'che arriva dal basso', spesso è stato autore di qualche dichiarazione fuori posto; mentre ad esempio Spalletti in questa sua nuova esperienza a Roma sta riuscendo ad alleggerire di molto la pressione sulla squadra. Dzeko? Le possibilità che rimanga per me sono del 50% (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Rüdiger è il calciatore che è migliorato di più con Spalletti. A novembre avrei riso in faccia a chi parlava del suo riscatto, ora bisogna farlo subito (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La squalifica di Higuain cambia il campionato, cambia le prospettive: la Roma deve approfittarne. L’argentino non è Dzeko, è il 60% del Napoli (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Nel caso in cui la squalifica di Higuain fosse ridotta a tre giornate, cosa penserebbero i romanisti? (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Sarebbe un secondo posto clamoroso, non dimentichiamoci che la Roma ha rischiato di vederla col binocolo la Champions League. Quello che ha fatto Spalletti è già un mezzo miracolo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La cosa paradossale è che Pallotta riconosce oggi quello che non voleva ammettere per qualche mese di troppo: chi lavora quotidianamente a Trigoria aveva deciso di cambiare allenatore già alla fine dello scorso campionato. Il sorpasso al Napoli non è più un sogno, ma un obiettivo concreto: nel momento in cui si toglie l'80% del fatturato offensivo del Napoli, gli azzurri sono un'altra squadra (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Senza Higuain il Napoli non può che fare male. Per la Roma si apre ben più di una speranza. Non una certezza, ma un’opportunità concreta di poter riprendere il Napoli (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
____
- In questo momento Spalletti sta facendo il manager all'inglese, decide tutto lui. Finalmente a Trigoria c'è una mente, un capo come fu Capello (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se a Higuain gli danno 4 giornate la Roma può arrivare seconda, aldilà della qualità dei giallorossi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma può arrivare seconda perché sta giocando bene e l'allenatore sta cambiando l'ambiente e la preparazione. Pallotta se la suona e se la canta ma il responsabile dei casini è stato lui (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Confrontando il cammino di Spalletti alla Roma con quello della Juventus viene difficile pensare allo scudetto. I bianconeri non perdono un punto... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- E' triste vedere Totti finire così. Il problema andava affrontato in maniera chirurgica. Continuiamo a girare su noi stessi: per qualcuno Totti non è solo un giocatore, ma una serie di emozioni, per altri invece è un giocatore come tutti gli altri (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Guarda caso Spalletti ha dato due giorni di riposo e Pjanic è andato a Londra con la famiglia proprio nel giorno dell'annuncio di Conte al Chelsea. Casualità? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha una caratteristica poco spallettiana: riesce ad ottenere il massimo anche quando non gioca benissimo, e credo che sia una grande qualità (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io da tempo chiedevo un altro allenatore, perché avevo assistito a Roma-Bate e lì mi sembrava opportuno intervenire, poi probabilmente non sarebbe comunque cambiato il campionato. La Roma potrà dimostrare sul campo di meritare il secondo posto, sarà una lotta aperta fino alla fine (ROBERTO PRUZZO, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pjanic sul mercato? Insieme a Szczesny e Salah, è l’unico ad averle giocato tutte da quando c’è Spalletti. Per lui è un titolare inamovibile. Se la Roma dovesse arrivare seconda e cedesse uno dei tre nomi sulla bocca di tutti, sarebbe forse l’errore più grande degli ultimi 5 anni (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)