MASSIMO ASCOLTO
Pochi giorni alla ripresa del campionato, ancora meno all'apertura della sessione invernale del calciomercato. La Roma comincia il 2016 con Garcia in bilico e la crisi di gioco. Questi i temi maggiormente toccati dall'etere romano. "Per la prima volta la grande totalità della stampa romana, come la chiamava Franco Sensi, e dell’ambiente becero, come lo chiamano a Trigoria, si trova d’accordo. Sfido a trovare qualcuno che preferirebbe comprare Perotti piuttosto che due terzini. E’ una di quelle cose che tutti si accorgono che sono sbagliate, tranne chi le fa", dice Maurizio Catalani. "Garcia ha avuto il via libera dalla società per poter mettere qualcosa di suo nella preparazione. Adesso vedremo, ci saranno delle cose diverse e vedremo come la squadra reagirà. In caso di sconfitta con il Chievo la situazione di Garcia verrebbe rimessa di nuovo in discussione", secondo Guido D'Ubaldo. "Prima di tutto alla Roma servano giocatori giusti, più che forti, che garantiscono quella profondità di panchina che non si è avuta, senza che questi garantiscano effetti speciali. In questo senso Perotti può essere utile", l'idea di Piero Torri.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Come singola pedina Strootman ti aggiunge un 30-35 % all'economia di squadra, è il centrocampista più forte della Roma. Al 100% è l'acquisto dell'anno (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia ha capito di essere sulla graticola, quindi punta sulle sue decisioni. In caso di esito negativo paga lui, non Lippie e Norman (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Nella Roma ci sono giocatori che abbiamo visto pochissimo. Come fai a stabilire se per Ucan valga la pena o meno spendere 12 milioni di euro? Si parla di un giocatore che ha giocato 300 minuti in due anni (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello che conta realmente è l'intensità dell'allenamento, non la durata. Se un allenatore decide di annullare la seduta non lo fa per premiare la squadra, ma per evitare di sovraccaricare i giocatori ed evitare problemi (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- I giallorossi hanno palesato difficoltà in un ruolo: il terzino. Il sostituto naturale di Iturbe ce l'hai in casa, Florenzi, mi sembra che la Roma abbia bisogno di tutti tranne che di Perotti, spenderebbe 12 milioni per la seconda riserva (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Roma chiude il mercato senza comprare un terzino c'è qualcosa che non va. Totti in questa squadra gioca sempre, pur non godendo della stima degli allenatori (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non rinnoverei il contratto a Totti. Un club che si autofinanzia non può spendere 5 milioni lordi per un giocatore di 40 anni (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
____
- La Roma senza Dzeko gioca meglio. La cosa prescinde da Dzeko, che sta dando poco o niente, ma gioca meglio perché la Roma è meno condizionata dall'obbligo di rifornirlo in qualche modo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per la prima volta la grande totalità della stampa romana, come la chiamava Franco Sensi, e dell’ambiente becero, come lo chiamano a Trigoria, si trova d’accordo. Sfido a trovare qualcuno che preferirebbe comprare Perotti piuttosto che due terzini. E’ una di quelle cose che tutti si accorgono che sono sbagliate, tranne chi le fa (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Perotti è un giocatore fantastico per certi versi, potenzialmente è un fuoriclasse. Non fa gol ma fa talmente tanti assist che la metà bastano. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia ha avuto il via libera dalla società per poter mettere qualcosa di suo nella preparazione. Adesso vedremo, ci saranno delle cose diverse e vedremo come la squadra reagirà. In caso di sconfitta con il Chievo la situazione di Garcia verrebbe rimessa di nuovo in discussione (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se rimpiangeremo Iturbe? Può darsi, speriamo di no. Ma non sarei cosi sicuro, come lo sono tutti, di avere già in tasca i soldi del suo riscatto. Magari da un' altra parte potrà funzionare, qui a Roma ha dimostrato di non essere adatto. Il rapporto incrinato con i tifosi è il problema piuù grande rispetto ad allenatore e dirigenti: gli altri li puoi cambiare, per ricostruire un rapporto con i tifosi ci vuole tempo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Credo che la Roma sia la squadra a rischiare di più. Le assenze che ha sono devastanti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il terzino destro è stato il vero grande problema della Roma. Fallito l’esperimento Florenzi, Maicon non ha la continuità e Torosidis è un buon rincalzo. Prendere un terzino destro secondo me è fondamentale (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Prima di tutto alla Roma servono giocatori giusti, più che forti, che garantiscono quella profondità di panchina che non si è avuta, senza che questi garantiscano effetti speciali. In questo senso Perotti può essere utile (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se ti arrivano davvero tutti quei soldi per Pjanic, allora vai a prendere Banega e hai risolto. Il mondo è pieno di giocatori... Dico solo un nome: Paredes. In questo momento sta facendo 2 volte meglio di Pjanic (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Della Roma cambierei una parte della dirigenza, la mentalità della società e l'allenatore. Salverei il soldato Dzeko, quei giocatori forti che non vanno venduti e la speranza di poter vincere ancora lo scudetto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma riesce a tornare in breve quella di Roma-Juve di inizio stagione il margine per la vittoria c'è. Se dovessi scommettere sulla vittoria non punterei sulla Roma però. L'esonero di Garcia? Non arriva perché sul mercato non c'è un allenatore che ti garantisce la vittoria (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema non è non aver esonerato Garcia ma averlo confermato cambiandogli tutto quello che aveva intorno. Lo hanno licenziato tenendolo in casa (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)