MASSIMO ASCOLTO
"Sabatini ha in serbo cose importanti. Aspettate a giudicare", David Rossi invita tutti ad aspettare le mosse del ds sul mercato. Più scettico Franco Melli: "Il tesoretto che verrà utilizzato, più che per rinforzare la rosa, per riparare il bilancio che chiude il 30 giugno". I nomi circolati fino ad adesso potrebbero non essere veri obiettivi: "Bacca? Io penso che Sabatini lo stia usando come specchio per le allodole per far alzare il prezzo e poi andare su un altro giocatore", è il pensiero di Piero Torri. "Attenzione anche a Jovetic", aggiunge Fabrizio Romano.
Quelle che sembrano più certe sono le cessioni e Alessandro Austini spiega la situazione di Destro: "E' stato convinto dal Monaco ma adesso il problema è che manca l’accordo tra le società". Capitolo portiere, questo il pensiero di Adriano Serafini: "Considerato che hai De Sanctis cercherei di arrangiarmi per la prossima stagione".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Bertolacci è un ottimo giocatore e sarei stato contentissimo se fosse rimasto nella capitale. Mi pare chiaro che la sua cessione sia stata una scelta tecnica e non solo economica. La Roma intanto dei colpi li ha già piazzati: il riscatto di Nainggolan, il ritorno di Romangoli e i recuperi di Castan e Strootman. Ora siamo al quinto anno di gestione, quello in cui si era detto che si sarebbe vinto qualcosa... (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Roma e Milan hanno molti obiettivi di mercato simili, come ad esempio Bacca: attenzione anche a Jovetic. Destro? La sua volontà è molto forte ed è quella di andare alla Fiorentina. Considerando che giocano la Champions, Destro potrebbe accettare ugualmente la destinazione francese se i giallorossi dovessero trovare l'intesa con il Monaco entro i prossimi giorni. Holebas? La sua cessione al Watford verrà perfezionata all'inizio della prossima settimana e costerà agli inglesi 2,5 milioni. Anche Maicon andrà via (FABRIZIO ROMANO, Rete Sport, 105.6)
- Tenendolo una stagione a Roma, Bertolacci non lo avresti mai venduto a 20 milioni. Forse hanno fatto bene a cederlo subito al Milan. Otto milioni per Masuaku? Forse la Roma non ha mai speso 8 milioni per un terzino (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi risulta che ieri Garcia sia uscito soddisfatto dall'incontro con Sabatini, in cui sono state mostrate al francese quali sono le trattative in fase avanzata. La Roma ha bisogno di molti rinforzi. Il ds per strategia, come ha sempre fatto, gioca su 3-4 tavoli: mi risulta che abbia contattato una 20ina di portieri, ad esempio. Sul ruolo di terzino sinistro ha incassato la disponibilità di Adriano ma si sta muovendo anche su altre piste. Sabatini sta lavorando anche per il ruolo di attaccante, che non può permettersi di sbagliare (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Masuaku? A 8 milioni può rimanere in Grecia, con quella cifra ti prendi Adriano dal Barcellona. Gervinho ormai andrà a giocare negli Emirati: Uno ha tutti i soldi del mondo e si va a prendere Gervinho? Vabè... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da giorni, seguendo le 'perversioni' di Ilario, abbiamo cercato di dare una plausibilità a un sogno che ci sembra impossibile: Ibrahimovic. Nel calcio è giusto aspettarsi anche l'inaspettabile, ma io non ci credo. Sul mercato la Roma, per ora, ha evitato di indebolirsi tenendosi Nainggolan ma al di là di questo a Trigoria si sta costruendo un tesoretto che verrà utilizzato, più che per rinforzare la rosa, per riparare il bilancio che chiude il 30 giugno. Ho sentito che la Roma vuole prendere 7 giocatori. Con 7 giocatori ti tocca ricominciare tutto da capo... è impossibile pensare a una Roma che possa puntare al primo posto, per ora (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Trovo incomprensibile criticare Sabatini per aver ceduto Bertolacci, che avrebbe fatto o la prima o la seconda riserva, per 20 milioni (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Considerato che hai De Sanctis cercherei di arrangiarmi per la prossima stagione: mi fido poco dei portieri sudamericani, Ospina non è uno che mi dà la sensazione di essere affidabile. Mi fiderei più di uno come Romero: se hai un tesoretto limitato e Sabatini preferisce spendere in altri ruoli, la capirei un'operazione del genere. Mi sembra che questo discorso possa essere rimandato di un anno (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma fino al 30 giugno compierà le azioni strettamente necessarie, quando cambierà l'esercizio di bilancio, dal primo luglio quindi, inizierà le operazioni di mercato (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per l’attacco ho l’impressione che la Roma stia andando dritta su Dzeko (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _
- Pjanic deve spiegarci cosa vuol fare da grande. Ha grandi numeri ma gioca solo quando gli pare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Bacca? Io penso che Sabatini lo stia usando come specchio per le allodole per far alzare il prezzo e poi andare su un altro giocatore (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pjanic in uno spartito che funziona va benissimo, ma se lo metti in una situazione dove è lui che deve trascinare la squadra non è in grado di farlo. E' 'pericoloso' perché ha una valutazione importante ma il suo rendimento non è all'altezza (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini non ha mai dichiarato le sue reali trattative. Ha sempre dichiarato un nome e poi preso un altro… addirittura penso che Bacca non sia mai stato il reale obiettivo del diesse (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Gervinho ogni volta ci dicono qualcosa diverso. Il club arabo sta cercando di abbassare le richieste della Roma e del giocatore. Sulle cessioni la Roma ha poco da imparare (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini ha in serbo cose importanti. Aspettate a giudicare (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- La Roma ha cominciato a costruire una squadra che sia la vera anti-juve? No, è questo è il discorso da fare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Destro è stato convinto dal Monaco ma adesso il problema è che manca l’accordo tra le società (ALESANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ un grave errore far fare il terzino a Florenzi. Sono molto preoccupato dagli esterni offensivi della Roma: Ibarbo è un giocatore da Serie A di bassa classifica mentre Iturbe è stato il flop non della Roma, ma del campionato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Noi abbiamo solo la speranza che Iturbe possa diventare un giocatore importante. Non c’è stato nessun segnale, siamo sicuri sia un punto fermo? (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)