MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma è in Champions, le radio iniziano a parlare di mercato. Dzeko il nome caldo di mattinata: "Se non gioca al City ci sarà un motivo", dice Roberto Renga. "E' in parabola discendente", continua Furio Focolari. Ad ogni modo, "serve prendere un grande nome, come fu Batistuta", conclude Guido D'Ubaldo. Poi la situazione Nainggolan affrontata da Alessandro Austini: "Credo che al 25 giugno la Roma lo riscatterà".
Si parla anche delle possibili cessioni. Fabrizio Aspri commenta la situazione di Ljajic: "Nella Roma che verrà sarebbe il vice del vice, del vice: il suo futuro non sarà nella capitale". Chiusura con Francesca Ferrazza, che svela il futuro di Balzaretti: "Resterà nella Roma, ma ad allenare nel settore giovanile".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Fino al derby c’era un ballottaggio tra Astori e Yanga Mbiwa per rimanere come quarto centrale il prossimo anno. Adesso non ci sono proprio dubbi… (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che, nonostante il secondo posto, la Roma un pezzo pregiato lo venda: è sempre stato così. Spero che questo non sia Nainggolan (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quest’anno rimane deludente: la Roma ha buttato via tutte le occasioni che ha avuto durante la stagione (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha bisogno di un attaccante ‘alla Strootman’: uno forte e di personalità, che intimorisca gli avversari. Doumbia? La società lo vuole tenere, anche perché sono costretti a farlo avendolo pagato in tutto a 16 milioni (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Terrei Destro la prossima stagione: sono convinto che quello che è mancato alla Roma quest’anno è stato proprio il Destro dello scorso anno (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho goduto come un riccio lunedì dopo il gol di Yanga-Mbiwa, la Roma ha meritato la vittoria dopo che nel primo tempo c’era stato un sostanziale equilibrio. (...) In attacco prenderei Dzeko, mi piace da morire, forse è quello più facile da prendere rispetto a Higuain e Benteke, anche Bacca mi piace molto ma andrebbe rivisto (CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Garcia vuole ritagliarsi il ruolo di general manager e sembra abbia cambiato idea anche sulla possibilità di avere in rosa un bomber, un grande centravanti che possa infiammare la piazza (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
____
- L'architetto della pianificazione delle stagioni deve essere sempre l'allenatore, che deve dare indicazioni, alternative e i nomi al direttore sportivo. Funziona così (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Abbiamo elogiato le tempistiche dello scorso mercato estivo: prima del ritiro la Roma già aveva preso 3-4 giocatori. Ora serve il primo mattone, da prendere il prima possibile, ed è il centravanti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Rongoni? Credo che Garcia abbia detto un'eresia dicendo che va cambiato lo staff medico. Non conosco un medico che sia in grado di rimettere in piede giocatori che si rompono continuamente per problemi muscolari... Prima di prendersela con i medici se la prenda con chi ce li ha mandati i calciatori dal medico... (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Gervinho è un giocatore che ha bisogno della squadra. La Roma ha bisogno di gente che ti faccia la squadra (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Balzaretti resterà nella Roma, ma ad allenare nel settore giovanile (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Garcia resta al 70%. Vuole certe garanzie, incidere nel calciomercato e si dovrà confrontare con Sabatini. Ljajic? Nella Roma che verrà sarebbe il vice del vice, del vice: il suo futuro non sarà nella capitale (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Dopo il pareggio ero preoccupato, avevo visto la Lazio tornare arrogante: al gol di Mapou ho avvertito mancanza di equilibrio, un mancamento: mi sono alzato e urlato in una maniera che avranno sentito anche in altri quartieri... Il delirio di onnipotenza spero possa essere fatale a Lotito. Mercato? Per l'attacco faccio il nome di Benteke: mi sembra un giocatore con le caratteristiche giuste per Garcia, a cui la Roma dovrebbe chiedere le sue intenzioni sul modulo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Romagnoli via per Handanovic? Per carità, assolutamente no, nemmeno morto. Romagnoli è un giovane che ha una carriera davanti, Handanovic è un portiere in calando. Tra lui e De Sanctis prendo il secondo. Serve un centravanti, uno vero, tutto il resto non conta. I nomi? Bacca o Martinez. Devi prendere un giocatore che aiuta, non uno da rivalutare. Dzeko? Se non gioca al City, un motivo ci sarà (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko? E’ un buon giocatore, ma non mi sembra il calciatore da cui ripartire. Io ci penserei, dopo aver visto Gomez alla Fiorentina un’operazione del genere mi frena (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credo che Dzeko sia in parabola discendente. Prima di prendere uno come lui, che ha un ingaggio alto, ci penserei e prenderei uno più giovane e promettente, come Jackson Martinez o Lacazette (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko ha manifestato proprio a Pjanic l’intenzione di fare un’esperienza in Italia. Quest’estate, dopo tutto quello che la Roma ha passato a gennaio, bisogna prendere un grande nome; uno che riempie l’Olimpico, come è stato in passato per Batistuta (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sento dire in giro “alla Roma serve un centravanti dal 25-30 gol”. Ma chi ce l’ha? Ma a chi non servirebbe? Calma e serenità, non erano tutte pippe prima e non sono tutti fenomeni adesso, il gol di Yanga-Mbiwa non cancella tutto il resto. Ora sfruttiamo questa tranquillità data dal secondo posto per un dibattito sereno (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Ma non si può andare a capire il rapporto tra il signor Higuain e il Napoli? Lui come resta lì senza la Champions? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Al di là dell’attaccante, serve una struttura: bisogna sapere come stanno Castan e Strootman, ci sono due terzini che non ne fanno uno… Non serve solo un giocatore, la ristrutturazione passa per 4-5 innesti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
-
Handanovic? Se torna ad essere quello di Udine e dei primi anni all'Inter sarebbe un ottimo acquisto. Ultimamente si sta rendendo protagonista di tante papere… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La stagione è da 10 e lode. Hai tutti i soldi in tasca, non subisci l'onta di essere superato dalla Lazio e probabilmente arrivi più vicino alla Juventus rispetto all'anno scorso (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
-
La Juve vuole fortemente Nainggolan ma Nainggolan non vuole la Juve. Il ragazzo non gradisce la destinazione, poi è chiaro che se il Cagliari lo riscatta e lo vende ai bianconeri lui andrà a Torino. Non credo sia questa l'eventualità. Credo che il 25 giugno la Roma riscatterà Nainggolan (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’impegno della squadra, tranne in un paio di partite, non è mancato. La Lazio? La loro storia è tra calcioscommesse e spareggi per la Serie C (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 105.6)