MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Il countdown verso il derby che può valere l'accesso diretto alla prossima Champions segna -4 ed è oggetto di discussione per l'etere romano. "Abbiamo paura di Candreva e Felipe Anderson? Vi prego, non vi posso sentire, ma di che parliamo", dice Riccardo 'Galopeira' Angelini. "Spero che Garcia non s’impicchi da solo la partita pensando a qualche “genialata...”", avverte però Francesca Ferrazza. Iacopo Savelli va oltre la stracittadina: "Del derby questa volta a me interessa poco: lunedì è uno scontro con una diretta concorrente per l’accesso in Champions. L’obiettivo è solo andare in Champions".
Nel frattempo, proprio sulla corsa Champions, Franco Melli non ha dubbi: "Moralmente, la Lazio merita il 2° posto: con un buon centravanti sarebbe davanti alla Roma".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Gli basterà tutta l'estate per decidere della squalifica della curva della Juventus? Per il derby spero non verrà stravolto l'assetto base: per coerenza avresti bisogno di due esterni in attacco, cioé Florenzi e Ibarbo per compattarsi centralmente bloccando le fasce (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rombo nel derby? Faccio fatica a pensare che nella partita più importante dell'anno cambi sistema. Io andrei sul sicuro... Bertolacci? Ad oggi ha buone possibilità di tornare: è duttile, ha imparato a fare diversi ruoli. Forse non è di facile collocazione in un 4-3-3 ma è bravo dalla metà campo in su (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se devo trovare un punto debole nella nostra formazione, dico la fascia sinistra in tutta la sua totalità (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Servono facce capaci di affrontare una partita come il derby (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una vittoria nel derby non cancellerebbe il rammarico per la stagione: non ci nascondiamo, le aspettative erano ben altre e il secondo posto altro non è che il minimo sindacale (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
____
- Secondo me la decisione sulla partita che farà Garcia dipenderà dal risultato di Juventus-Napoli (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Spero che Garcia non s’impicchi da solo la partita pensando a qualche “genialata”. Mi auguro provi a fare la voce grossa, questa storia dei 4 centrocampisti non mi piace… (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Moralmente, la Lazio merita il 2° posto: con un buon centravanti sarebbe davanti alla Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per domenica mi aspetto una conferenza stampa congiunta tra Roma e Lazio (PAOLO CERICOLA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non mi aspetto la coppia di esterni visti ultimamente. Magari giocherà Florenzi avanzato e Yanga-Mbiwa terzino destro (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Credo fortemente a Nainggolan che dice di voler rimanere alla Roma. Questo è un grande vantaggio per la Roma in una trattativa non semplicissima con il Cagliari (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ritengo che non è così scontato che la Roma avrà Luiz Adriano nelle sue fila il prossimo anno. E’ un attaccante forte ma io spero anche in qualcosa di meglio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è già stato riconfermato dalla Roma per il prossimo anno. Poi è chiaro che se la Roma arriva quarta la posizione può anche essere rivista (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Garcia mi sembra molto saldo sulla panchina della Roma, non tanto per quello che ha dimostrato sul campo ma per un contratto di tre anni che lo lega alla società giallorossa (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Del derby questa volta a me interessa poco: lunedì è uno scontro con una diretta concorrente per l’accesso in Champions. L’obiettivo è solo andare in Champions, se ci arrivi pareggiando o vincendo il derby per me cambia poco (IACOPO SAVELLI, Rete sport, 105.6)
____
- Quando arrivò Nainggolan un anno e mezzo fa non doveva fare il titolare, poi per l’infortunio di Strootman e per il buon rendimento lo è diventato. Così deve essere per Bertolacci, bisogna riportarlo nella capitale per avere una buona riserva. (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma arriva seconda senza colpo ferire, la partita con il Palermo è inutile. I giallorossi devono pensare al prossimo anno. La Lazio arriva terza anche se merita il secondo posto (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
- Totti fuori dagli undici? Non ci credo neanche se lo vedo... La Roma il secondo posto ce l'ha in tasca (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Dopo che ho visto la partita contro l'Udinese non mi aspetto una Roma brillante, ma una squadra cattiva e di personalità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Non mi aspetto un grande contraccolpo psicologico della Lazio. Sarà fondamentale l’approccio, spero non venga sbagliato come successo nel derby d’andata (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Lazio può perdere una finale, un derby ma rimane una squadra. La Roma, invece, è una “non-squadra”. Motivi d’ottimismo? L’orgoglio di alcuni giocatori (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- In un momento così mediocre dal punto di vista fisico e tattico, uno come Totti deve giocare (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic sta diventando un giocatore senza fissa dimora. Lo si mette un po' lì un po' qui. La Roma deve onorare la tanta fortuna che ha avuto sino ad oggi (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5)
- Quest’anno Garcia ha sbagliato tanto, ma in alcune partite è esente da colpe, non poteva scendere lui in campo e giocare al posto della squadra (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Abbiamo paura di Candreva e Felipe Anderson? Vi prego, non vi posso sentire, ma di che parliamo. Non dobbiamo fare gli spacconi ma non dobbiamo neanche temere nessuno. Se sono così forti perché stanno un punto sotto a questa Roma? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un Lazio Roma 0-1 con rete di Ibarbo non mi dispiacerebbe... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io sono sicuro che il primo giocatore ad essere venduto sarà Nainggolan. Se devo vendere un giocatore tra il belga e Pjanic, manderei via il bosniaco (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Maicon? Facciamo un po' di filtro a queste notizie: ieri il brasiliano non riusciva a calciare il pallone. Vederlo in campo sarebbe davvero una sorpresa enorme, io non me lo aspetto in nessun modo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)