MASSIMO ASCOLTO
Questa sera, alle ore 20.45, la Roma affronterà il Milan: i 3 punti sono l'unico obiettivo. Vincere per continuare ad inseguire la Juve e riportarsi a meno 1 dai bianconeri di Allegri. Ieri è già arrivata la prima vittoria per la Roma, Garcia e Holebas infatti saranno del match oggi: "Chi ne esce con le ossa rotte è la giustizia sportiva, che è da rifondare. La Roma, invece, è l'unica che esce rafforzata da questa situazione", commenta Luca Valdiserri. "Sapendo di aver ragione, Garcia ha usato una terminologia forte per uscire ancora meglio da questa storia", commenta Riccardo Gentile. "Nelle parole di ieri di Garcia c'è stata la reazione di tutta la squadra", è il pensiero di Luca Fallica.
Passando al campo, Roberto Renga è convinto che: "Roma-Milan sarebbe stata una partita vera a San Siro, all'Olimpico i giallorossi restano favoriti". Per Furio Focolari, invece: "Attenti a Inzaghi che è un gran catenacciaro". Non ha dubbi Iacopo Savelli: "Non c'è storia, la Roma è nettamente superiore al Milan".
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
___
- Mi è sembrato troppo mettere in mezzo l’onore da parte di Garcia per la squalifica. Non esageriamo… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Questo episodio non è piaciuto a Garcia ovviamente, ma il francese è riuscito a trovare il lato positivo: sapendo di aver ragione ha usato una terminologia forte per uscire ancora meglio da questa storia (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- A gennaio la Roma potrebbe fare due grandi acquisti: Iturbe e Strootman (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cholevas è un recupero importante per la Roma: non sarà Cristiano Ronaldo ma sta facendo bene ultimamente (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- “Più ci attaccheranno, più reagiremo”, nelle parole di Garcia c’è stata la reazione di tutta la squadra (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Stasera dovrebbe giocare Ljajic, il serbo ha aggiunto al talento uno spessore caratteriale che molti gli rimproveravano di non avere. Da sesto attaccante, adesso è nei 3 che nella partita che conta merita di essere in campo. Stasera pronostico abbastanza netto a favore della Roma (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Destro ha preso male l'esclusione di Marassi perché vedere accanto a se Totti in panchina e nessuna punta in campo non fa piacere (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me questa sera non c'è storia, la Roma è nettamente superiore al Milan. Destro? Non è il centravanti che Garcia ritiene adatto al suo gioco, lui vuole un attaccante di movimento come ad esempio Tevez o Higuain. Destro lo scambierei sia con Menez che con El Shaarawy (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
___
- E' vero che tutti hanno scoperto che il gioco della Roma 'pende' a destra, però le grandi squadre non cambiano pelle. Il Barcellona si sapeva come giocava ma ti scuoiava lo stesso (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma-Milan? Nonostante quello che dice il loro presidente non c'è paragone dal punto di vista tecnico. Sono onestamente sorpreso dal cammino della Juventus e dalla gestione di Allegri, ma non mi aspettavo nemmeno che la Roma tenesse questo ritmo con la Champions. Credo che a lungo andare la Roma sia favorita per lo Scudetto perché la ritengo più forte (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il centro della vicenda di Genova, da cui ci si è allontanati, è stato il lancio della bottiglietta contro Strootman. Non mi piace il ruolo che ha avuto Preziosi in questa situazione. Comunque chi ne esce con le ossa rotte è la giustizia sportiva, che è da rifondare. La Roma, invece, è l'unica che esce rafforzata da questa situazione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La squalifica, prima che fosse sospesa, è stata una delle più brutte situazioni a cui abbia mai assistito. Mi sono sembrati dei dilettanti allo sbaraglio. Non mi è piaciuto nemmeno come si è conclusa, con lo steward che ha ritrattato: cos'è una litigata tra bambini? Dovrà essere una situazione cristallina e bisognerà fare chiarezza fino in fondo (PAOLA DE CARO, Rete Sport, 105.6)
- Bisogna fare chiarezza, si è squalificato un allenatore per una cosa che non è successa. Si è lesa l'immagine di Rudi Garcia non solo come allenatore, ma anche come uomo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Le parole di Berlusconi sono state funzionali a caricare il gruppo, seppur non credibili. Il Milan è come uno di quei nobili il cui titolo è decaduto ed è diventato un poveraccio. Non possono più permettersi di fare la voce grossa a casa nostra (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ero talmente sicuro della sospensiva di Garcia che ero preoccupato per Holebas, che ha discusso per primo il ricorso. Se Garcia querelerà lo steward sarà giusto, altrimenti potrebbe sembrare che i giallorossi si siano messi d'accordo con il Genoa. Ora pensiamo a stasera: prendiamoci i 3 punti (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Il Milan, dopo aver battuto il Napoli, potrà opporre una certa resistenza. La Roma è comunque favorita, tra i rossoneri solo l'El Shaarawi di due anni fa potrebbe essere titolare nella squadra di Garcia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Questo è un momento particolare per i giallorossi, sono in ripresa. Non ci sarà partita stasera, penso che la Roma vincerà facile perché c'è troppa differenza tecnica e i capitolini stanno bene mentalmente: dopo 20-30 minuti i giallorossi massacreranno gli ospiti (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Il Milan sta bene e ci crede molto. Però Roma-Milan sarebbe stata una partita vera a San Siro, all'Olimpico i giallorossi restano favoriti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Che la sospensiva serva a interrompere le lamentele sull'accerchiamento perché Garcia sta tenendo alti i toni anzi, altissimi. Attenzione al Milan, è in ripresa sul piano dell'autostima anche se la Roma ha un contropiede importante... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La sospensiva per Garcia era il minimo che si poteva pretendere da un punto di vista giuridico: la squalifica è stata un autogol grave di Tosel, che rimane una brava persona. Ero a favore della sospensiva, ma l'atteggiamento del francese non mi è piaciuto con quell'ironia e quelle frasi sul 'se ci faranno questo'. La partita di stasera? Attenti a Inzaghi che è un gran catenacciaro, ma credo che alla fine la Roma la spunterà (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)