MASSIMO ASCOLTO
"Con tutto il rispetto del Cesena, c’è solo un risultato: la vittoria", Garcia in conferenza stampa ha indicato la strada alla squadra: la Roma deve tornare alla vittoria in campionato dopo il pareggio di Genova. Roberto Pruzzo è tranquillo: "Stasera è una lotta impari". Meno ottimista Danilo Salatino: "La Roma avrà delle difficoltà dal punto di vista tattico: in questo tipo di partite hai bisogno di un attaccante nell'area di rigore, per questo certamente sarà in campo Destro".
Per Massimiliano Magni la Roma è ancora: "Totti dipendente". Si ragiona sul possibile cambio del portiere e per Paolo Assogna: "Evidentemente qualche problema dopo il Bayern c’è stato". Iacopo Savelli parla di: "scelta inusuale ma Garcia crede ciecamente in Skorupski"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Skorupski per De Sanctis? Evidentemente qualche problema dopo il Bayern c’è stato. Ma nella cena dopo la partita è stato proprio il portiere italiano a rincuorare gli altri giocatori (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- La cosa positiva in campionato sarebbe arrivare alla prossima sosta con la stessa differenza di punti che c’è adesso con la Juventus (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Scordiamoci il campionato dello scorso anno: è molto lunga ancora la strada verso lo Scudetto sia per la Juve che per la Roma (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma e i romanisti non c’entrano nulla con quel maledetto pomeriggio del 3 maggio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia ieri mi ha trasmesso una dose di falsa-tranquillità. Qualche problema la Roma ce l’ha in questo momento (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è ancora Totti dipendente (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Non credo sia la mossa giusta togliere De Sanctis dopo alcune incertezze e in un momento in cui sta decidendo se proseguire la carriera (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- In determinate partite, mi sembra logico avere maggior qualità a centrocampo con Totti regista e schierare un centravanti vero come Destro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Skurupski titolare? Il cambio del portiere è una scelta inusuale ma nel polacco Garcia crede ciecamente (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
----------------
- I giocatori della Roma che potenzialmente potrebbero rientrare in futuro nella lista per il Pallone d'oro sono Iturbe e Strootman (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
- Il Cesena? Io alcuni dei loro giocatori neanche li conosco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Stasera è una lotta impari. Nell'emergenza totale il Cesena proverà a fare una partita di contenimento sperando che la Roma abbia poca voglia o sia con la testa da un'altra parte (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Menomale che è il turno di Destro. Penso che sia un giocatore sottovalutato: per farlo crescere lo dovresti schierare anche nelle partite importanti. Garcia gli dovrebbe dare la possibilità di fare due-tre gare di seguito (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
- Perché Skorupski al posto di De Sanctis? Un turno di riposo per che cosa? Sta male? (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Non ho mai sentito Garcia più convinto di ieri. Mancava solo che dicesse: "Con tutto il rispetto, ve famo sei gol" (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- E' un turno che la Roma deve sfruttare per cercare di aumentare i distacchi e consolidare la propria posizione nella parte altissima di classifica. Il Cesena arriverà con un 'catenaccione' vecchio stampo, non ci possiamo aspettare cose diverse (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Se stasera la Roma vince, il Bayern comincia ad allontanarsi: lo inizieremmo ad accantonare. Con tutto il rispetto per il Cesena, chi gioca gioca, stasera conta solo la vittoria (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma avrà delle difficoltà dal punto di vista tattico: in questo tipo di partite hai bisogno di un attaccante nell'area di rigore, per questo certamente sarà in campo Destro (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Keita partirà dall'inizio: se non sai quanti minuti ha nelle gambe un giocatore, meglio schierarlo da subito (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- C’è un’aria strana, di insoddisfazione, e io non la riesco a capire (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)