MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Al termine della giornata di vigilia di Parma-Roma continua a tenere banco la sfida del Tardini. "Fondamentale che la Roma si sia riposata, giocando. CSKA e Cagliari sono stati due allenamenti" è il pensiero di Luca Fallica. "Il centrocampo? Zona nevralgica, facciamo gli scongiuri perché se dovesse venir meno uno dei tre che giocheranno domani ne risentirebbe tutta la squadra", spera Carlo Zampa.
Questione Strootman. "Se il Manchester offre 70 milioni sarà difficile dire di no", avverte Angelo Di Livio. "La fortuna è che Van Gaal non arriva a gennaio", la risposta di Francesco Oddo Casano.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Fondamentale che la Roma si sia riposata, giocando. CSKA e Cagliari sono stati due allenamenti: che questo torni utile per aver trattenuto le energie necessarie (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me la prossima settimana sarà clou. Il centrocampo è una zona nevralgica per il gioco di Garcia: facciamo gli scongiuri perché se dovesse venir meno uno dei tre che giocheranno domani ne risentirebbe tutta la squadra (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Tu domani hai una panchina con Maicon, Holebas, Emanuelson, Paredes, Ljajic, Destro e Sanabria: iniziamo a stare un po' strettini... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic? Paradossalmente in questa Roma vedo meglio Sanabria (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Se il Manchester offre 70 milioni sarà difficile dire di no alla cessione di Strootman (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- La fortuna è che Van Gaal non arriva a gennaio (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- Gervinho e Iturbe? Ancora non ho capito chi è più veloce tra i due. Credo l'argentino (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Manolas sul breve lo è più di tutti. A me impressiona il greco: uno così strutturato, così grosso fisicamente, con quella velocità. Impressionante... (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quest'anno non credo ci siano differenze tra casa e trasferta: la squadra ha trovato una spregiudicatezza e una consapevolezza ancora maggiori rispetto allo scorso anno. Credo che potremmo vedere Totti e Destro insieme (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Battere le piccole squadre con questa facilità è il segno di quanto forte e grande sia la Roma (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Con l’infortunio di De Rossi credo che Garcia, vista anche l’emergenza, possa chiedere uno sforzo in più ai giocatori. Non so se Paredes è pronto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha fatto una grande campagna acquisti e ci sono tutti i presupposti per un testa a testa con la Juve per lo Scudetto: in questo senso saranno decisivi gli scontri diretti tra le due squadre (ROBERTO BECCANTINI, Roma Radio, 100.7)
- Due settimane per De Rossi? Onestamente mi sembrano poche, il polpaccio è un muscolo rognoso (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Gli infortuni sono un bel problema, quando hai fuori gente come Iturbe, De Rossi e Castan hai fuori dei super-titolari. Se succede con una certa frequenza è il caso di capire cosa succedere, non è vero che è una cosa normale (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pensare che sono fuori De Rossi e Strootman fa piangere il cuore, ma il fatto che ci siano Keita e Nainngolan ci tira su il morale (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Roma e Juventus arriveranno a punteggio pienissimo allo scontro diretto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Questa moda delle tournée andrebbe rivista: quanti sono i benefici economici e quanti i problemi in termini di infortuni? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Con Parma, City e Juventus penso ci sarà la Roma titolare. Mentre col Verona Garcia farà ampio turnover (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Potrebbero giocare Totti e Destro insieme. Può essere una mossa “alla Garcia”, da psicologo per l’attaccante dopo lo sfogo di domenica (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Rabiot si muovesse a gennaio, la Roma sarebbe in pole position. Ma credo che la madre-procuratore voglia andare a scadenza (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se possiamo definire emergenza lo schierare come terzetto titolare a centrocampo gente come Keita, Nainggolan e Pjanic... (GABRIELE COSMELLI, Radio Roma, 100.7)
_ _ _
- Che la Roma sia più forte rispetto l'anno scorso è fuori di dubbio, ma aspetterei per giudicare la sua aggressività tattica, visto che contro l'Empoli non c'è stata. Il Cagliari, per l'arrendevolezza con cui è venuto all'Olimpico, si sarebbe potuto considerare un club di Lega Pro: non ho mai visto una cosa del genere (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- A me non sembra che il presunto potere di Lotito in Federazione possa portare dei punti in più alla Lazio, che intanto ha rimediato due sconfitte. La Roma è più forte dell'anno scorso, si è avvicinata alla Juventus ma non tanto da starle sopra. I giallorossi non aspettano più l'episodio, ma non so se basta (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Forse qualche romanista si toccherà, ma ho l'impressione che quella di quest'anno potrà essere una fuga duratura con la Juventus, quasi inevitabile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Dietro a Roma e Juventus c'è il vuoto pneumatico (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Noi non dobbiamo subire prima di giocare le partite, fa tanta differenza questo nostro atteggiamento rispetto a quello dell'ambiente Juve. I giallorossi sono più forti di tre categorie del Parma, ma temiamo comunque questa trasferta. No, dobbiamo iniziare pure noi a parlare di armata invincibile e di obiettivo 100 punti. Dobbiamo dare il là a una cultura della Roma invincibile. Destro? I numeri non sono opinabili, sono quelli di un grande centravanti: stiamo perdendo tempo a convincerci dell'evidente (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Io l'anno scorso ne ho viste così tante che quando arriva una gara non riesco a stare tranquillo. Ljajic? Io non lo 'accanno', semmai giocasse contro il Parma, vorrei che la Roma vincesse con una sua rete. Come lui, durante il campionato non voglio 'accannare' nessuno, perché credo che faccia bene ai giocatori e all'ambiente (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi potrebbe essere risparmiato contro il Parma, potendolo utilizzare anche a centrocampo dove hai gli uomini contati. Inoltre, è una carta da utilizzare a match già iniziato: nessuno riesce a entrare in partita come lui (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Parma è una squadra di buoni giocatori come Cassano, Lodi e Belfodil. Per me Cole verrà riconfermato a sinistra, mentre in attacco occhio alla carta Ljajic (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro è molto importante per la Roma: è un giocatore indiscutibile (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Il rischio di Destro è quello di ‘borriellizzarsi’: non deve pensare solo ai gol, può essere un giocatore totale (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)