MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Tra l'America, Gervinho e Benatia. Nel giorno della partenza della Roma per la tournée negli Usa, si discute sul capitolo rinnovi: l'ultimo a battere cassa, in ordine di tempo, sembra essere stato Gervinho: "Se lo fa, ha qualcuno dietro che può offrirgli i soldi che chiede" è il pensiero di Danilo Salatino. "Nessuno si prenderà mai l'ivoriano per dargli 3 milioni e mezzo di ingaggio", ribatte Luca Fallica. "Definirlo caso è una parola grossa, non creiamo allarmismi", ribatte Alfredo Pedullà.
In tema mercato resta d'attualità la questione Benatia, che a differenza di Gervinho (che tarderà la partenza per motivi familiari), nel pomeriggio si è imbarcato con i compagni sul volo per Boston. "Per lui in arrivo un'offerta di 36 milioni dal Bayern Monaco", annuncia Max Leggeri. Per Iacopo Savelli la partenza per il tour in Usa "conferma che è vicino alla permanenza", ma secondo Marco Madeddu " la dead-line è il ritiro in Austria"
Chiude Angelo Mangiante sul tema stadio e le polemiche che si stanno susseguendo: "Oggi Tor di Valle è una discarica di scaldabagni, finalmente c'è qualcuno che arriva ad investire centinaia di milioni di euro: i soldi escono tutti da fondi privati, al 100%. Ogni politico che parla dovrebbe dimettersi"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma deve stare attenta al Napoli più che alla Juventus: secondo me i partenopei sono la squadra più insidiosa per questa stagione (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Benatia? Dovesse rimanere credo non sarebbe scontento. Ma questa è la fase critica: per me la dead-line è il ritiro in Austria. Se lo vedremo anche lì lo potremo considerare a tutti gli effetti un giocatore della Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho? Nessuno si prenderà mai l'ivoriano per dargli 3 milioni e mezzo di ingaggio. Più che un caso mi sembra un "casetto", un mal di pancia del calciatore (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io sosterrei il progetto stadio anche se fosse il Perugia, il Milan, la Juventus a costruirlo... è un'occasione unica per dare lavoro a un migliaio di persone, 30 giorni su 30. Oggi Tor di Valle è una discarica di scaldabagni, finalmente c'è qualcuno che arriva ad investire centinaia di milioni di euro: i soldi escono tutti da fondi privati, al 100%. Ogni politico che parla dovrebbe dimettersi. I paletti? Una cosa tristissima, specchio del nostro paese (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me stiamo vivendo l'effetto Pjanic: dopo una bella stagione ed il rinnovo del bosniaco, gli altri giocatori si sono sentiti autorizzati ad andare a battere cassa (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sono convinta che se Gervinho non fosse stato un punto fermo della Roma di Garcia la società lo avrebbe messo già sul mercato. La società è molto infastidita dal comportamento del giocatore e del suo procuratore. Così mette nei guai anche Garcia (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- I giocatori sono di passaggio e nella loro carriera c'è l'abitudine di guadagnare il massimo. La questione di Gervinho andrà per le lunghe. Nel caso Benatia è mancato proprio lo stile, è questo che ha ferito i dirigenti. Credo che il marocchino si sia pentito, ma non riesca a tornare indietro (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho? Definirlo caso è una parola grossa, non creiamo allarmismi. E’ un piccolo problema ma credo che le richieste dell’ivoriano siano anche giuste dopo la stagione che ha fatto (ALFREDO PEDULLA’, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Gervinho penso che bisogna usare il pugno duro (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Le cose sono due: o Sabatini è un bugiardo ed un voltagabbana, o lo è Benatia. Uno dei due mente sapendo di mentire (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Ogni giorno che passa, rafforza in me l'idea che privarsi di Benatia sarebbe un errore, continuo a pensare che senza di lui la squadra sia più debole (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Benatia è molto vicino a restare e la partenza per gli Stati Uniti con la squadra lo conferma: al 70% resterà nella capitale (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia? Il Bayern Monaco avrebbe rilanciato nelle ultimissime ore, offrendo alla Roma circa 36 milioni di euro. Non sappiamo se può essere coinvolta una parziale contropartita tecnica (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma è l’unica squadra che parte per il ritiro con tutti i titolari. Ljajic? Se arriva solo Carrasco potrebbe rimanere (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’unico dubbio è sulla difesa. C’è l’interrogativo Benatia, Maicon che non sai se ripeterà dopo il Mondiale e De Sanctis che non è più un 'pischello'. Assorbito l’impegno in Champions e messa a posto la difesa, la Roma partirà al livello della Juve (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma e la Juve oggi sono alla pari. Ma non vedo come non possa arrivare una cessione eccellente, altrimenti stiamo assistendo ad un mercato di saldi in passivo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il primo ad essere contento dell’arrivo di Iturbe dovrebbe essere Destro. Se pensate a quanti gol ha fatto Toni lo scorso anno, quest’anno Destro ne farà una marea (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Benatia è un problema minore, ora. Devi risolvere i problemi di equilibrio: quelli che hanno capito che non giocheranno molto e vogliono andar via, devono trovare una sistemazione altrove e anche in fretta. Juve-Roma? se i bianconeri non si rinforzano, dobbiamo solo scegliere chi far cantare al Circo Massimo... (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Che finaccia la Juventus, utilizzata come società stellite del Real Madrid (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Sui rinnovi il migliore è stato Pjanic: anche meglio di De Rossi, è stato davvero corretto a suo tempo. Altro che certi tappetari... (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma rimane con Destro, Eto'o dimentichiamocelo: la società, a meno di offerte davvero importanti, punterà forte sull'attaccante ascolano. La lite tra l'agente di Gervinho e Sabatini non coinvolge il calciatore, lui non ha colpe in questa vicenda (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Morata alla Juventus? Mah, a me sembrava un attore di Centovetrine all'arrivo a Torino (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma la vedo molto bene per la Champions League. Gervinho vuole un aumento? Ma se prende più di due milioni? Sono quattro miliardi, ma vi rendete conto? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gervinho? Ma chi se ne frega, dai! Mettetemi "La Canzone dell'Amore Perduto" di De Andrè! (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Noi le cose le dobbiamo dire, non solo sulla Lazio ma anche sulla Roma: Garcia ci piace, ok, ma è troppo legato ai suoi giocatori, come Gervinho. E ricordiamo che a Gervinho hanno dato 2.3 milioni dopo due anni che non la strusciava mai (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io non capisco: la Roma sta facendo uno squadrone che può vincere lo scudetto, ma perché Benatia e Gervinho stanno puntando i piedi in questo modo? Guardate Strootman: ha rifiutato un aumento perché ha giocato poco più di metà stagione... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gervinho? alla Roma sapevano tutto, non è che si sia svegliato stamattina ed abbia detto "no, non vengo" (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Chiamiamola Guinness World Cup, o come vi pare, ma la Roma è come se partecipasse ad un piccolo mondiale. Si dovrà impegnare, e ce la metterà tutta per vincere (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Gervinho? Se fosse vero che c'è malumore, dico che mi sono davvero stancato di questi giocatori che si sentono di passaggio a Roma (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel calcio moderno sono professionisti, giocano per soldi: fatto un anno alla grande Gervinho va a battere cassa. Ovviamente, ha qualcuno dietro che quei soldi può darglieli (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla Juventus, che vince da tre anni, si è mai sentito di qualche giocatore che ha chiesto un adeguamento? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman non dovrebbe partire per la Tourneé: perchè fargli fare il viaggio? Più lavora tranquillo e prima riprende (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)