MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Ci si prepara all'ultimo big match della stagione, dove per Marco Valerio Rossomando "la Juventus giocherà la partita per vincere. Nessuna delle due squadre sarà tranquilla ". Nonostante a Ugo Trani "non freghi nulla di questa partita perchè non c'è motivo per vederla". Dello stesso parere Piero Torri per cui "domenica all'olimpico ci saranno 60 mila persone per una partita che per me non conta nulla e tra l'altro non escludo di non vederla". Nell'etere romano c'è chi nell'etere romano torna ad analizzare la sconfitta di Catania: "Schiaffi utili", per Max Tonetto. E il rischio di cambio d'orario per motivi di ordine pubblico, dopo i fatti di Napoli-Fiorentina. Soluzione però bocciata da Pierluigi Pardo: "L'anticipo non serve a nulla".
A campionato ormai archiviato, si torna a parlare insistentemente di mercato. Su tutti, Pjanic. "Non lo toglierei a Garcia", secondo Max Leggeri. "Se la Roma dovesse rinunciare al bosniaco in vista della Champions, sarebbe un segnale di debolezza". "Bisogna rinnovare Pjanic dal punto di vista tecnico, ma attenzione alle scelte che potrebbero pesare sugli anni succcessivi" avvisa Paolo Assogna. Per la difesa c'è l'ipotesi Kolarov, ma Angelo Mangiante avverte: "Prende 4 milioni di ingaggio, dopo come ti comporteresti con Benatia e Strootman?"
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Sul rapporto fra Roma e Napoli dico che la faida tra poche persone secondo me non può diventare una guerra tra città e popoli. Lo spostamento d'orario di Roma-Juventus è inutile e non serve a nulla, gli scontri in coppa Italia sono avvenuti in pieno pomeriggio (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domenica non mi aspetto una Juventus che viene a Roma a fare la vittima sacrificale, ci saranno pochi tatticismi e vedremo una bella partita (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo 92.7)
- Mi auguro che arrivi al più presto la notizia del rinnovo di Garcia. La sua Roma mi fomenta, siamo all'inizio di un ciclo vincente. Riguardo a Pjanic mi auguro e credo proprio che rimarrà e rinnoverà. Diciamo che vado a sensazioni... (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La parola ultrà non è sinonimo di delinquenza, anche se sta passando in questa accezione per i fatti di sabato. Dispiace che ciò che ci sia di buono rischi di passare via (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Kolarov è un obiettivo dei giallorossi, ma c'è un ostacolo non di poco conto a monte: il terzino percepisce 4 milioni di euro netti a stagione. Diventerebbe il secondo ingaggio della Roma. Se li dai a lui, cosa potrai dire a Strootman, Destro e Benatia? (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Le scelte di Scolari sono state tese a valorizzare il gruppo che si è creato nel corso delle amichevoli. E' l'unico modo per spiegarsi come abbia fatto a tenere fuori Castan dopo la sua stagione strepitosa o Marquinhos. Maicon dopo la convocazione non si risparmierà nella partita contro la Juve: per orgoglio personale vorrà festeggiare in campo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma è stata molto brava a valutare e vendere i giocatori nell'ultimo mercato. Ma di Destro non mi priverei per nulla al mondo, lo valorizzerei ulteriormente. Penso possa puntare a diventare il capocannoniere del campionato che verrà (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- In uscita toccherei poco. Penserei a rafforzare la squadra con un altro giocatore al posto di Bastos: un attaccante esterno possibilmente mancino di buon livello. Poi penserei ad avere un centrocampista in più al posto di Taddei. E proverei a prendere Santon (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Il mercato ruota tutto intorno a Pjanic (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pjanic? Gli hanno offerto 4.5, 5 milioni. Lui non è un giocatore romano e romanista, è normale che si guardi intorno (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90,9, 1927)
- Di Borja Valero facemmo il nome mesi fa. Poteva diventare uomo mercato, se avesse voluto cercare il salto in una grande squadra. Ma ha appena detto che l'intenzione è quella di rinnovare con la viola (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si sta creando un clima molto pericoloso. Ad oggi, Roma-Napoli non si potrebbe giocare: gli incidenti di Coppa Italia non sono un caso (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Credo che una Roma che voglia puntare allo scudetto, non possa che ripartire da Pjanic e Benatia (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Dove starebbe l'affare nel vendere Pjanic per prendere Borja Valero? E' un giocatore buono, per carità, ma Garcia pensa che il progetto tecnico si basa soprattutto sul bosniaco (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Preoccupato dal fatto che siamo arrivati vicino alla scadenza del contratto di Pjanic e la Roma non ha ancora fatta un'offerta che soddisfi il bosniaco (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non mi pongo il problema dei contratto dei calciatori: Pjanic rinnoverà e il contratto di Benatia verrà adeguato. Ora il problema è migliorare la squadra (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che al di là delle schermaglie, anche la Juventus giocherà la partita per vincere. Nessuna delle due squadre sarà tranquilla (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Più passa il tempo e più è la Roma che deve andare incontro alle richieste di Pjainc. E' una situazione nella quale una società non si debba mai trovare (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Bisogna rinnovare Pjanic dal punto di vista tecnico, ma attenzione alle scelte che potrebbero pesare sugli anni succcessivi. Sono un ultrà della nuova linea societaria (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con la Juve c'è sempre una rivalità, perchè è quella che ha vinto di più. Ti viene da vincere per te, ma anche per la gente. Non è una semplice partita undici contro undici (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- C'è un entusiamo straordinario da parte dei tifosi per questa squadra, domenica all'olimpico ci saranno 60 mila persone per una partita che per me non conta nulla e tra l'altro non escludo di non vederla (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Nella logica del tifo organizzato, i 'daspati' vengono trasformati in sacerdoti della curva e gli assassini in martiri. Lo sappiamo perché si mettono la maglietta su Speziale, solo per provocare le istituzioni, non diciamo minchiate! (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Speziale è come Adriano Sofri, sono entrambi considerati assassini, con la differenza che nessuno si è mai indignato quando si difendeva il secondo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La sconfitta di Catania non è sconvolgente, ma averlo fatto in maniera così arrendevole non aiuta la crescita della squadra. I giallorossi non erano sul pezzo, non avevano tutti la grinta di Totti, Florenzi e Romagnoli, i giocatori romani, verrebbe da dire. A questa Roma è rimasta solo un difetto di quelle precedenti: quando si perde, si straperde. Questa è una delle poche cose che bisognerà migliorare (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gli schiaffi presi dal Catania sono utili alla Roma, ma non tanto per la partita contro la Juventus. Sarà una lezione utile per il futuro (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Già non me ne fregava nulla della partita contro il Catania, figurati della partita contro la Juve: non me ne frega niente, non c'è alcun motivo per vederla. Quasi mi interessa di più Bologna-Catania (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Con Borja Valero la Roma farebbe una squadra pazzesca. Tra lui e Pjanic mi terrei Pjanic, però. Il Mondiale potrebbe logorare Maicon, ma il brasiliano potrebbe trovare altra benzina e nuove motivazioni se la Roma punterà allo scudetto (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gli abbonati a Roma ci sono sempre stati. Con questo secondo posto è bene che ci sia entusiasmo, ma di sicuro la Roma ha questa forza: avere un pubblico sempre presente, a prescindere dai risultati (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino Sport&News)
- L'errore della Roma, in questa stagione, è stato non saper gestire l'assenza di Totti. Non dimentichiamoci che i giallorossi sono stati pure a + 5 sulla Juve, ma forse pensavano di aver toccato il massimo, non essendo consapevoli delle proprie capacità. Hanno dormito un po' e il loro gioco è cambiato con l'assenza il capitano (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino Sport&News)
- Buon Berardi a tutti! Pensate se avesse giocato l'andata e il ritorno contro la Juve...l'avete pensato anche voi maliziosi, vero? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino Sport&News)
- A Garcia toglietegli tutto, tranne il suo Pjanic. Il bosniaco è un professionista: possiamo chiedergli attaccamento, ma rimane un calciatore e non possiamo pretendere che firmi a cifre inferiori a quelle che merita (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Ma oltre a Pjanic aumenterei lo stipendio di Benatia. Aldilà di Benatia, i procuratori devono smetterla con questo modo di fare: un giocatore fa 2 partite buone e subito batte cassa. E' un modo di fare sbagliato (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport. 90.9)
- Ma se la Roma dovesse rinunciare a Pjanic, sarebbe un segno grave di debolezza: non sarebbe in grado di fronteggiare la Champions League, per la quale sono necessari certi giocatori (FABIO MACCHERONI, Manà Sport. 90.9)