Inizia oggi il tour de force della Roma di Garcia. Di fronte c'è il Napoli di Benitez, nella semifinale d'andata di Coppa Italia. "Stasera è più importante del derby", sostiene Francesca Ferrazza. "E' una partita molto importante quella di stasera: sarebbe un peccato non vincere un trofeo in una stagione come questa", aggiunge Patrick Vom Bruck. Di parere opposto Luca Valdiserri: "Più decisiva la stracittadina, questa è solo l'andata".
Ilario Di Giovambattista avvisa la Roma: "Il Napoli punta tutto sulla Coppa Italia". Dello stesso avviso Franco Melli: "Con la Coppa gli azzurri possono salvare la stagione".
Capitolo formazione. In dubbio la presenza di Pjanic: "Se continuerà a stare fuori, tra poco ci sarà un caso...", insinua Furio Focolari. Roberto Renga vede solamente dei motivi fisici: "Dipenderà dal ginocchio". Comunque nessun pensiero alla sfida con la Lazio di domenica: "Chi giocherà stasera probabilmente lo rivedremo nel derby. La Roma ha una rosa per mantenere sempre la stessa ossatura", parola di Guido D'Ubaldo.
________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Duello Lulic-Maicon? Lulic è un treno, lo vincerà lui. Keita? Non può giocarle tutte, come Totti anni fa: ne giocava una sì e una no, a 18 anni mica uno può essere il simbolo della squadra (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Stasera non mi aspetto una Roma particolarmente arrembante, ma più accorta. E' la scelta migliore (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi parte un documentario inedito, il "Garcia tour de force" (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma vuole andarsi a riprendere qualcosa che è andato via il 26 maggio ed ha lasciato una traccia molto profonda. La Coppa Italia è un obiettivo molto significativo (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi fa pensare il discorso di Garcia sulla mancanza di ritmo di certi giocatori. Cioè, Totti non gioca da 10 giorni...Paradossalmente il rinvio della partita con il Parma crea qualche problema sotto l'aspetto del turnover (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Reina, Conte, Benitez... Garcia è uno che si ricorda, se le lega proprio al dito (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il Napoli punta tutto sulla Coppa Italia. Dopo le tre pappine prese a Bergamo gli azzurri si sono chiamati fuori dal campionato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per la Roma stasera è durissima: il Napoli farà una partita attenta e penso che come valori gli azzurri non siano peggio dei giallorossi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il doppio confronto in Coppa è l'occasione per il Napoli di salvare la stagione: per questo sarà difficile per la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La differenza finora tra Juventus e Roma l'hanno fatta gli arbitri. La Roma non deve staccare la spina dal campionato: siamo la squadra più forte della serie A e dobbiamo continuare a dimostralo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io penso che questa sia la partita di Destro: ha il fisico per fronteggiare due centrali come quelli del Napoli (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' una partita molto importante quella di stasera: sarebbe un peccato non vincere un trofeo in una stagione come questa (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Non me ne vogliano Fiorentina e Udinese ma Roma-Napoli è una finale anticipata (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
________________________________________
- Il derby è più importante del Napoli, visto che è una partita doppia. Pjanic? Impossibile rinunciarci (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia è bravo e fortunato, ha a disposizione una rosa forte, si può permettere il lusso di far giocare chiunque perché il tasso tecnico è molto elevato. La Roma ha la rosa più forte del campionato e ha cambiato la mentalità, è una squadra e una società internazionale (MAX LEGGERI, Mana Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma non ha l’obbligo di dover cambiare, Garcia metterà la formazione migliore, ma i titolari sono 15-16 elementi e permettersi di fare delle sostituzioni. La miglior Roma l’abbiamo vista con Totti in campo, ma non c’era Destro. I ragionamenti ora sono altri, entrambi hanno bisogno di giocare (MICHELE GIAMMARIOLI, Mana Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Garcia ha detto che penserà al derby da domani, non rispondendo alle parole di Reja. Ha fatto bene, anche se il laziale non si fosse scusato. Noi non siamo come loro, non ce la prendiamo tanto come hanno fatto loro in passato per frasi di Totti molto meno gravi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma quest'anno è bella tutta, perchè è una squadra che gioca un calcio bello da vedersi. Non ha un capocannoniere, ed è molto emblematico. Subisce due tiri in porta solo quando è distratta e solo una grandissima Juventus non le sta dando ancora più fortuna in classifica (STEFANO BENEDETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Ma Keita stia attento al battesimo Benatia: con quella faccia da arabo matto, fa paura (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La presenza di Pjanic dipenderà molto dalle condizioni del suo ginocchio. Con lui in campo, Garcia metterebbe Florenzi nel tridente, visto che rispetto agli altri è quello che torna più spesso a dare una mano. Con un centrocampo più fisico invece schiererebbe un attacco più pesante. Garcia bada troppo all'equilibrio, questo è il suo segreto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Se Pjanic continuerà a stare fuori, tra poco ci sarà un caso. Lo conosciamo, vorrebbe giocare e se lo meriterebbe pure. La novità della Roma è Nainggolan che secondo me nelle gerarchie di Garcia ha preso il posto del bosniaco, almeno in certe partite e credo che questo stia iniziando a dare fastidio a Miralem... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Stasera, come ha detto Garcia ci sarà spazio per un turn over, anche se sarà diverso da quello che aveva in testa contro il Parma. Ecco quindi che chi giocherà stasera probabilmente lo rivedremo nel derby. La Roma ha una rosa per mantenere sempre la stessa ossatura (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Arriva il cinese. Sapete chi è che può farlo scappare? Keita al derby... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha già vinto col Napoli, ma mi preoccupa che i gol siano arrivati solo da calcio piazzato e non su azione (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Napoli verrà qui ad attaccare, non sa e non può gestire la partita. Tra il derby e stasera, è più importante stasera (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'uomo chiave? Strootman, con la sua lettura della partita: dirige, comanda, aggiusta le distanze. Grandioso (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha dei vantaggi: non ha coppe e il Napoli ha avuto la batosta di Bergamo, arriva a pezzi (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve essere abile a costruirsi il passaggio del turno in casa. Tradotto: vietato subire gol (TIZIANO FATTORI, Roma Talk Radio, ElleRadio 88.100)