La vittoria contro la Juventus in Coppa Italia è archiviata, la Roma tra due giorni scenderà in campo a Verona per riprendere la corsa in campionato. Franco Melli non vede pericoli all'orizzonte per i giallorossi: "Il miglior Verona è alle spalle", anche se, per Guglielmo Timpano, la gara del Bentegodi "nasconde insidie". Carlo Zampa ricorda che "la Roma non vince in trasferta da tre mesi".
Roberto Renga si concentra su Chen Feng, che potrebbe presentarsi in tribuna all'Olimpico per assistere al derby: "E' solido. Ma le squadre non possono essere guidate da due teste". Gianluca Piacentini, invece, vede "solo benefici nell'affare".
Capitolo Mercato: la Roma continua la ricerca di un centrale che possa sostituire Nicolas Burdisso. Federico Nisii sostiene che "se la Roma avesse voluto Heitinga lo avrebbe già preso". Della stessa opinione Marco Valerio Rossomando, secondo in quale "Sabatini stia lavorando su un altro nome".
________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Borriello al West Ham? Buon per lui che va a giocare soprattutto, e per la Roma che si libera di un ingaggio importante. Credo siano soddisfatte entrambe le parti...(EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
- Mi sorprenderebbe se la Roma non prendesse nessun centrale (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' da tre mesi che la Roma non vince in trasferta. Mi pare un po' troppo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Vendere Pjanic oggi, a una settimana dalla fine del mercato, sarebbe stata una follia. Magari se gli rinnovi il contratto quest'estate si scatena un'asta (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io andrei subito a prendere Heitinga: aspetta solo una telefonata. Su di lui non ho dubbi, nè sulle qualità tecniche nè sulle condizioni fisiche. Lui non ha grandi pretese ed ha già parlato con Strootman (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini non è innamorato di Heitinga: per ora è solo un'opzione. La sensazione è che il ds stia lavorando su un altro nome (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fossi in Garcia, farei capire a Maicon e uno tra Pjanic e Nainggolan, di prendere un giallo in vista del Parma. Vorrei evitare rischi in vista del derby (TIZIANO FATTORI, Roma Talk Radio, ElleRadio 88.1)
- Se arriva qualcuno con i soldi, la Roma ci può fare poco e credo pure che non abbia l'intenzione di tenere un giocatore a dispetto di un'offerta fuori mercato (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Miralem Pjanic non è incedibile perché gli incedibili non esistono: credo, però, che non sia un "irrimpiazzabile" e, se se ne andrà da Trigoria, si troverà dell'altro. Detto ciò mi piacerebbe rimanesse (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______________________________________
- Col turnover non si deve esagerare mai, riporterei Dodò a sinistra. Se mancasse Benatia, metterei De Rossi dietro..(PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Non sottovalutiamo l'acquisto di Bastos, è fatto in funzione di una serie di opzioni che possono essere utilizzate. Vorrei si puntasse su Romagnoli... (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Burdisso fin quando è stato in condizione ha sempre dato il 100%. I tifosi lo ricorderanno per il grande rifiuto alla Juventus (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
- E' il momento giusto per tornare a vincere in trasferta: la Roma ha ricominciato quel trend iniziale, non parlo solo di vittorie ma i giallorossi hanno ripreso a non subire gol (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Lovren? E' infortunato, rientra a marzo: che senso avrebbe prenderlo? Per me il vero obiettivo è Paletta (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma voleva Heitinga, Sabatini lo aveva già preso. Credo che l'obiettivo sia un altro. Lovren sarebbe un capolavoro (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Seedorf è come Luis Enrique (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo la partenza di Burdisso la Roma ha bisogno di un difensore centrale: per me il calciatore argentino, che non mi ha mai entusiasmato, non è un giocatore da Roma. Ma lascia un vuoto, se non altro nel numero, che andrà rimpiazzato. Ora non c'è moltro di prendibile, tra sei mesi scade il contratto ad Alex del PSG. Heitinga? Ha giocato poco e niente ultimamente (DARIO CANOVI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo alla casualità degli acquisti che hanno rinforzato la Roma, è una combinazione fortunata di così tanti calciatori che non fa pensare sia solo fortuna (RINO TOMMASI, Rete Sport, 105.6)
- La trattativa con il Psg è più che una semplice voce di mercato. Da quello che mi risulta c'è un giro di giocatori che riguarda Ramirez, Pastore e Pjanic. Le cifre che offre il Psg al giocatore bosniaco sono troppo alte rispetto a quello che la Roma può mettere sul piatto (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Nessuna perplessità sull'operazione con Feng. Anche i tempi rafforzano la solidità della trattativa e di questo imprenditore asiatico. Parliamo di un interlocutore serio e di un affare importantissimo. La Roma ne uscirà sicuramente in maniera positiva, solo benefici dall'affare con Cheng Feng (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Scusate perchè ascoltare Blanc che dice vuole Pjanic e non ascoltare il nostro allenatore Garcia che invece lo vuole tenere?. Non servono altre risposte della Roma: hanno parlato sia Pallotta che Garcia, penso possa bastare (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ma come è possibile che un giocatore alla vigilia di una gara possa dire che al massimo sperano in un pareggio? Questo è il vostro idolo Klose. Mai sentito dire da un mio calciatore una cosa del genere, non ha precedenti una cosa cosi (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- I tifosi non devono avere nessuna preoccupazione sulle questioni societarie, perchè la Roma sta costruendo un grande futuro. Sarà comunque interessante capire e approfondire con quale ruolo operativo il gruppo cinese eventualmente entrerà. Non credo che il Presidente Pallotta a breve termine, voglia lasciare il posto di comando dentro la Roma (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La partita con il Verona nasconde delle insidie: loro vengono da due sconfitte consecutive e non mi fido mai quando incontro una squadra che dicono sia in difficoltà. L'uomo partita sarà Mattia Destro (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- De Rossi centrale non è un'idea che a Garcia piace molto, gli piace troppo averlo a disposizione a centrocampo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
______________________________________
- Un altro centrale? Di giovani la Roma già ne ha, non può farne la collezione per poi dire che non sono pronti, si va sul profilo di un giocatore già fatto. Lovren? Magari, è al livello di Benatia e Castan, ha uno tra i rendimenti più alti della Premier League. Ma mi sembra un nome sovradimensionato per fare il terzo difensore (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Riuscire a dare via Borriello in prestito oneroso, dare Burdisso al Genoa a 6 mesi dalla scandenza del contratto, più Marquinho e Bradley… Mi sembra che stavolta Sabatini si sia superato (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi arriva arriva, non mi interessa. Non posso avere dubbi sulle considerazioni di Sabatini e Garcia, mi fido in toto (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il miglior Verona è alle spalle, non ha più Jorginho ma è la migliore tra le peggiori del campionato. Mandorlini vuole l'Europa League e una Roma discreta, con un miglior Totti, può evitare di perdere terreno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve stare attenta, anche a Toni: i due centrali della Roma sono forti fisicamente, ma l'attaccante del Verona può metterli in difficoltà. Chen Feng? Notizia positiva, è solido. Ma le squadre non possono essere guidate da due teste (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Chen Feng doveva venire prima, la Roma quest'anno è stata brava ma soprattutto ha avuto fortuna: le squadre si fanno comprando, non vendendo. La Roma cinese, invece, potrà competere con tutte le big europee (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia finora si è fatto notare soprattutto per una cosa: la semplicità. Ogni giocatore ha il suo ruolo e proprio per quello penso che, se mancherà Benatia, lo sostituirà con Jedvaj e non con De Rossi (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se penso ai mercati di gennaio delle scorse stagioni, questa è una vero e propria rivoluzione copernicana. Tempismo, capacità di prendere i giocatori dove servivano e si vende bene. Sabatini si muove in sintonia con Garcia: è cambiata totalmente l’aria (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro la Juventus si è visto, ben oltre l'imbarazzo, che mancava il piede dentro l'area: mancava Mattia Destro (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)