La Roma perde a Torino, senza perdere lo sguardo al futuro. Sebbene qualcuno, come Fulvio Stinchelli, creda che il
La Roma perde a Torino, senza perdere lo sguardo al futuro. Sebbene qualcuno, come Fulvio Stinchelli, creda che il "campionato sia finito", la società giallorossa non è dello stesso avviso. E rialza la testa affidandosi al mercato.
"Nainggolan? Una reazione molto incoraggiante", afferma Massimiliano Magni. Dello stesso avviso Paolo Franci ("mi sono entusiasmato") e Ugo Trani: "Fino all'ultimo non ci credevo".
Alcuni discutono del valore del calciatore: "E' un buon giocatore ma non avrei investito tutti quei soldi", il giudizio di Tiziano Carmellini. "Giocatore da Garcia", secondo Roberto Renga. "Non mi fa impazzire ma pensavo lo stesso di Benatia": parola di Luca Valdiserri.
Per Pierluigi Pardo il centrocampista ex Cagliari sarà un "bel problema per Garcia". Iacopo Savelli sottolinea le qualità del ds giallorosso: "l'ennesima dimostrazione delle qualità di un direttore sportivo, molto seguito in A".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.
___________________________
- Per me la stagione della Roma inizia adesso. Se riprendi il cammino, hai il dovere di provarci, anche se otto punti sono tanti (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Nessuno ha il passo e la capacità di recupero di Nainggolan nella Roma, quindi credo che l'acquisto sia molto importante perchè va a completare un reparto con delle caratteristiche che prima non c'erano (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini sta lavorando benissimo e a lui vanno fatti i complimenti per il mercato che sta facendo, come in passato lo abbiamo criticato ora si merita gli elogi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La società è presente e vuole fare le cose per bene. Ottima mossa di mercato (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan non è un giocatore alla Pjanic, ma è uno che sa fare tutto e serviva. E' la bella copia di Bradley (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan sposta più a livello mentale che tecnico: è stato un segnale importantissimo alla squadra e al tecnico. Noi non molliamo ma rilanciamo hanno voluto dire (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Mi piacerebbe che Totti facesse come Giggs allo United: col Chelsea gioca ma col West Ham resta in panchina, perché non ce nè bisogno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'arrivo di Nainggolan è un segnale forte da parte della società: crede tantissimo in questa squadra e vuole renderla presto vincente. Serviva un centrocampista di livello e lo hanno acquistato. Ora testa al terzino sinistro (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)
_________________________________
- Mezza Serie A vuole Nainggolan, lo prende la Roma. Mezza Serie A vuole Destro, la Roma lo prende. Il Milan vuole Strootman, la Roma lo prende. Sabatini è riuscito a battere parecchie squadre, concorre per i migliori giocatori (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me quello di Chiellini è un fallo al limite: in Champions andava fuori (RICCARDO GENTILE,Rete Sport, 105.6)
- La sostituzione di Dodò? Semplicemente non gli sarà piaciuto e voleva un terzino più esperto. Sapendo come ragiona Garcia i giocatori non li abbandona. Non credo ad una bocciatur. Per lui era un'opportunità: ancora non ha dato modo di vedere quelle qualità che a parole in molti gli riconoscono (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Marquinho che ambisce a squadre superiori alla Roma... Io capisco l'ambizione, ma ci sono dei limiti. O ha gli occhi foderati... Bradley? E' nel diritto di ogni giocatore voler giocare, ma di solito scendi di categoria per farlo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Mezza Serie A vuole Nainggolan, lo prende la Roma. Mezza Serie A vuole Destro, la Roma lo prende. Il Milan vuole Strootman, la Roma lo prende. Sabatini è riuscito a battere parecchie squadre, concorre per i migliori giocatori (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'ex Cagliari mi sembra un acquisto di grande livello. Sabatini ha battuto concorrenze importanti: ennesima dimostrazione delle qualità di un direttore sportivo, guarda caso, anche lui molto seguito. Paredes e Nainggolan sono i rinforzi che testimoniano che la Roma non vuole fare passi indietro (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma con Paredes ha preso uno dei migliori tre talenti argentini: è tra Oscar e Lamela, ha l'estro dell'argentino ma gli manca quel dribbling. Ha più tiro da fuori, è veloce e sa calciare bene con tutte le parti del piede (DANIELE ADANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io non credevo a Nainggolan a gennaio. Il ragionamento credo sia stato questo: se non vado in Champions devo vendere uno dei tre e comunque resto forte, altrimenti il pacchetto mediano già è composto per la prossima stagione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- L'obiettivo della Roma è ormai questo: stare sul pezzo, restare secondi guardando la Juventus e provando ad approfittare su eventuali loro sconfitte. Però ricordo che abbiamo perso una sola partita, alla diciottesima giornata: a sentire i commenti non sembrerebbe che siamo secondi (ALESSANDRO DORIA, Centro Suono Sport, 101.5)
- Per me è stato sbagliato l'approccio alla partita. Detto questo, hai preso tre goal stupidi: se la rigiochi altre dieci volte non li concedi mai. La Juventus non ti ha preso a pallonate (CINDY SIMONACCI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Non puoi giocare tutto il campionato con 3 giocatori a centrocampo, devi avere un'alternativa che sia all'atezza dei migliori. Nainggolan su questo è un bel passo avanti (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan è un titolare e creerà a Garcia un bel problema di abbondanza a centrocampo (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________________
- A me Chiellini sembra proprio che volesse prendere Pjanic, altro che pallone. I gol subiti sono tutti frutto di distrazione, anche quelli a Milano contro il Milan (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Per me il campionato è da considerarsi chiuso. Certo, tutto è possibile però non credo che la Roma possa rimontare gli 8 punti. Già all'inizio del campionato avevo pronosticato il terzo scudetto consecutivo della Juventus (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Nainggolan è un buon giocatore, che vale quei soldi. Io non avrei speso tutti questi soldi per lindonesiano, forse avrei investito più nella difesa. Bisognerà vedere come Garcia lo farà giocare, probabile nei tre davanti come esterno, difficilmente toglierà Pjanic, laltra ipotesi è il cambio di modulo (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Mi dicono che Bradley smania per trovare spazio altrove: ecco, vada altrove (MAX LEGGERI, Radio Manà Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Nainggolan ci voleva, anche dal punto di vista psicologico, che arrivasse dopo la brutta delusione patita a Torino. Credo che la partita sia servita molto a Garcia, che per la prima volta qualcosa ha sbagliato (MICHELE GIAMMARIOLI, Radio Manà Manà Sport,90.9, Buongiorno Calcio)
- Penso che la risposta alla triste epifania dataci dalla squadra, l'ha data Pallotta. L'acquisto di Nainggolan, mi ricorda quello di Destro: tutti lo volevano e l'ha preso la Roma. La concorrenza del Milan era quella più pericolosa (FABIO MACCHERONI, Radio Manà Manà Sport, Buongiorno Calcio)
- Nainggolan è il giocatore da Garcia: forte fisicamente, a cui piace contrastare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' ipotizzabile che questo acquisto sia stato fatto per poter utilizzare tre attaccanti di ruolo. Credo che in quest'ottica il posto lo rischi Pjanic. Faccio fatica a vedere Nainggolan in panchina (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Uno come Strootman sta tirando la carretta dall'inizio, penso che un turnover possa starci. L'acquisto di Nainggolan lo vedo come un segnale importante alla squadra: "Noi ci crediamo" (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nainggolan a me non fa impazzire, ma pensavo della stessa cosa di Benatia quest'estate: spero di sbagliarmi. Garcia, Sabatini, e tutto lo staff hanno avuto tempo per riflettere: se vogliono Nainggolan, significa che ci credi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Le difficoltà di classifica non penso spaventino un giocatore come Paredes, per questi mesi in prestito: lui è abituato a certe partite. I tecnici che amano rischiare, alla fine hanno ragione. D'Ambrosio è vicino all'Inter (GIULIO DI FEO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Uno dei prossimi ad uscire della Roma sarà Romagnoli, per lui si parla di Spezia, con Mangia come allenatore (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dicono Verona, per il "parcheggio" di Paredes, in realtà non sarà così. Finalmente abbiamo i dirigenti che ci dicono le cazzate buone, tipo Baldissoni alla festa di Natale (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il fatto che i giocatori non rifiutino la destinazione Roma, è molto importante. Significa che qualcosa sta cambiando in positivo, anche perchè la Roma non sta facendo le coppe (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una reazione molto incoraggiante della società dopo la sconfitta con la Juventus. Meglio di così non si poteva reagire (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan? Io fino all'ultimo non ci credevo. Ora se ho soldi da investire prendo un terzino e un centravanti (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan? Mi sono entusiasmato. Potenzialmente può diventare un Vidal, per ora mi ricorda Perrotta (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Marquinho al Genoa? Lui non è convinto, anche se stanno provando a fare di tutto per persuaderlo: sarebbe l'operazione che ti permetterebbe di pagare zero Nainggolan. Borriello alla Fiorentina è difficile, ai viola non serve una vera e propria prima punta (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5)