L'assenza di confronti ufficiali porta ad ipotizzare gli scenari futuri. Per Max Leggeri "con 12 punti dopo le prime quattro partite, la Roma sarebbe difficile da fermare". Angelo Di Livio spinge la Roma fin sotto la Juventus: "La vedo più solida di Napoli e Fiorentina". Dello stesso avviso anche
L'assenza di confronti ufficiali porta ad ipotizzare gli scenari futuri. Per Max Leggeri "con 12 punti dopo le prime quattro partite, la Roma sarebbe difficile da fermare". Angelo Di Livio spinge la Roma fin sotto la Juventus: "La vedo più solida di Napoli e Fiorentina".
Dello stesso avviso anche Tiziano Carmellini: "Se arriva al derby a punteggio pieno ha il vento in poppa".
Venerdì la conferenza stampa del ds Walter Sabatini. Si discute delle possibili domande da rivolgergli: "Gli chiederei se la cessione di Lamela è stata la più dolorosa della sua carriera". L'ex dirigente di Lazio e Palermo è stato oggi difeso da James Pallotta che lo ha definito un "suo uomo". In settimana erano circolate le voci di un possibile avvicindamento con Corvino: "Sarebbe una scelta di continuità, coerente", l'opinione di Angelo Mangiante.
Chiudiamo con Marco Mazzocchi: "La Roma è partita con il piede giusto. Manteniamo la calma".
_______________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______________________________________________
- La Roma ha finalmente un allenatore e può essere tenuta in considerazione per le parti alte della classifica. Se arriva al derby a punteggio pieno ha il vento in poppa (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Come capocannoniere della Roma scommetto su Ljajic (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche se siamo solo alla seconda giornata , rispetto alla scorsa stagione ho visto una squadra più cattiva nell'atteggiamento mentale ma anche nel livello tattico (AMEDEO MANGONE, Elle Radio, 88.100)
- Da Sabatini vorrei sapere se la cessione di Lamela è quella che gli ha fatto più male nella sua carriera. So per certo che non lavrebbe mai voluto vendere (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il Parma ha elementi veloci: potremo testare meglio la tenuta difensiva della Roma (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se Corvino prendesse il posto di Sabatini, gli americani dimostrerebbero continuità nelle scelte. Non come quando si passò da Zeman ad Andreazzoli (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Ad oggi gli americani hanno ottenuto pochissimo sul campo e anche a livello di merchandising le cose stanno andando meno bene di quanto fosse accaduto in passato e di quanto si pensasse. Le sponsorizzazioni sono inferiori e la Roma non riesce ad avere introiti: non mi sembra che le cose stiano andando proprio benissimo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bravissimo ragazzo, fenomenale giocatore, innamorato della Roma: faccio fatica a stare dalla parte di chi ha eccessivamente criticato Daniele De Rossi. Ha 'cannato' solo l'ultimo anno (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Dopo Totti, in questo momento la priorità per i rinnovi è Pjanic: tra un anno o investi tanti soldi o rischi di perderlo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma con eventuali 12 punti dopo le prime quattro partite sarebbe difficile da fermare: nella capitale l'entusiasmo della piazza potrebbe essere determinante. Come si dice, a Roma l'appetito vien mangiando... (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Come anti-Juventus vedo la Roma più solida rispetto a Fiorentina e Napoli (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma è partita col piede giusto, ma ricordiamo che ha vinto contro due squadre che deve battere sempre. Quest'anno è una squadra, che sa gestire i momenti in campo. Ora le dichiarazioni di Totti e Garcia fanno bene e fanno ben sperare, ma manteniamo la calma (MARCO MAZZOCCHI, Radio Radio, 104.5)
- Non lo dico da tifoso, ma in base ai fatti di questo inizio di stagion: se la Roma fa risultato pieno in queste prime giornate sarà dura fermarla poi (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non possiamo sovvertire però i valori del campionato: non credo che Totti e compagni potranno andare oltre il terzo posto (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Rudi Garcia sa con precisione cosa vuole dal suo gruppo di giocatori. Sarà un valore aggiunto il tempo che potrà dedicare negli allenamenti per preparare le gare di campionato (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma ha l'arma dell'entusiasmo che è un fattore determinante nel mondo del calcio (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Dopo una campagna che ha fruttato 35 milioni sembra che la Roma abbia ottenuto una squadra superiore a quello che aveva. Se fosse davvero così dobbiamo riconoscere che Sabatini ha lavorato bene (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Io non so se è più forte o equilibrata, ma rispetto all'anno scorso la Roma si è venduta il futuro (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma non è una squadra completamente senza futuro: ha Pjanic, Destro, Ljajic, Strootman. Ha giocatori di prospettiva e d'esperienza, come doveva essera dall'inizio (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
- Pallotta ha voluto smentire una voce anche innocua rispetto alla vagonata di imbecillità e diffamazioni che si sono presi questi signori (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Ho la sensazione che alla Juventus si sia avvicinata di più la Roma che l'Inter. Il valore aggiunto dei nerazzurri è Walter Mazzarri, la squadra è cambiata poco, al contrario dei giallorossi (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno calcio)
- De Rossi ha cominciato la stagione benissimo, è un altro De Rossi. In nazionale continuerà a fare quello che ha sempre fatto, è una garanzia (STEFANO BIZZOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita contro il Parma è un test importante,la squadra di Donadoni è una buona squadra, ha un buon centrocampo. Bisogna andare in campo per vincere ma l'importante è fare una bella prestazione, sarebbe un bel segnale per i tifosi romanisti e il campionato stesso. Non va sottovalutata questa partita, soprattutto non pensare ora al derby (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno calcio)
- Non posso non lodare le qualità di Garcia. Fino a questo momento mi piace molto ma mi piace l'uomo, il personaggio. Devo aspettare per valutarlo come allenatore, ha affrontato due neopromosse. Se arrivasse il risultato a Parma la Roma può iniziare a ragionare da grande (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La mia preoccupazione per Garcia è che sia in atto una santificazione eccessiva e tempestiva (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se è questa la Roma mi sembra un pò poco per poter affrontare le grandi squadre (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- I tre di centrocampo sono fortissimi, si completano e hanno tutto. Daniele ha cominciato la stagione benissimo, ed è una lieta notizia. Abbiamo visto un altro De Rossi in casa con il Verona: intraprendente, dinamico. E' una nota che può far fare il salto di qualità alla Roma (ALESSIO SCARCHILLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per il mercato assolvo Sabatini, lui è indipendente. Per me così fa bella figura. Non solo rischia meno, ma può dire di aver fatto incassare 30 milioni, di arrivare meglio dello scorso anno e di aver azzeccato lallenatore. Al 99% succederà così, basta che la Roma arrivi quinta (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Noi dobbiamo tifare la Roma, e il più bel capitolo della storia giallorossa si chiama Francesco Totti (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Parole importanti quelle di Totti su Garcia, per il presente e per il futuro. Evidentemente ha fatto davvero breccia nello spogliatoio l'allenatore francese. Sono tutti soddisfatti, sia chi gioca che chi non gioca (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini ha sostituito i migliori con criterio, ma non sono pronto a dire che la Roma sia più forte di quella della scorsa stagione. Con Lamela e Marquinhos ancora in rosa avevi una garanzia per il futuro (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Un ds come Sabatini non è felice per la campagna cessioni fatta. Un direttore sportivo ambisce a un mercato fatto in un'altra maniera, non a cedere per acquistare. E stato un mercato faticoso per lui. La mia paura e che, senza la Champions, ci potrebbero essere altre partenze illustri (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La garanzia di Rudi Garcia? Giocare bene. Io mi fido. Se giochi bene puoi vincere più facilmente, da questo punto di vista sono più tranquillo. Chi toglierei al Parma? Biabiany, la vedo male con Balzaretti da quella parte (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)