«Zdenek meritava questa chance»

06/06/2012 alle 09:33.

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) - I motivi di una scelta: Zdenek Zeman, alla Roma per due anni più l’opzione per il terzo. Parla Franco Baldini, direttore generale dei giallorossi. «Abbiamo puntato su Zdenek, ma non è una seconda o terza scelta, è la scelta. Ponderata. Ci siamo presi tutto il tempo che ritenevamo utile,

Baldini ha poi confermato che al tecnico boemo lo scorso anno era stato offerto il ruolo di responsabile del settore giovanile della Roma. «È vero abbiamo pensato a lui prima che il gli offrisse la panchina, poi non ha preso in considerazione la nostra offerta».

 

Zeman si sposa con l’etica inseguita dalla Roma per tutto lo scorso anno. «È una componente molto importante e anche questa ha concorso per far ricadere la scelta su di lui, ma non la sottolineo troppo per evitare di sminuire le sue qualità tecniche e tattiche. Non si parlerà di arbitri? È una nostra indicazione che vorremmo continuare a dare, non siamo in dittatura. E quando Zeman parlerà degli arbitri, non ci sarà niente di male». Forse.