GASPORT.IT - Il programma ufficiale dice che Roma-Inter si gioca domani alle 15. Ma sarà realmente così? Sulla capitale sono caduti circa 40 centimetri di neve, forse anche di più; moltissime strade sono bloccate. Il sindaco Gianni Alemanno, che nel frattempo è chiarissimo, questa mattina:
GLI AEROPORTI Rallentamenti nell'operativo, voli cancellati e difficoltà nei collegamenti tra l'aeroporto e la Capitale. Questa la fotografia stamani all'aeroporto Leonardo da Vinci dove la neve si è fatta vedere intorno alla mezzanotte e mezza imbiancando fino alle 5 i tettucci delle auto in sosta, ma senza attecchire più di tanto al suolo a causa dell'asfalto bagnato dalla pioggia caduta nella giornata di ieri. Situazione pressochè analoga al G.B. Pastine di Ciampino.
DISAGI Una situazione, insomma, ingarbugliata. A Roma come nel resto del centro-sud. In serie B sono state state rinviate a causa della neve le gare tra Sassuolo e Ascoli e tra Gubbio e Modena, entrambe in programma inizialmente domani alle 15. Poi in serata ieri è arrivato un terzo rinvio, quello di Pescara-Reggina, rinviata ufficialmente a data da destinarsi. Rinviata anche Cesena-Catania, cancellata un'intera giornata di Legadue di basket e due partite del campionato di Serie A. Si giocherà davvero domani alle 15, Roma-Inter? Intanto, notizia di oggi, la B non vedrà disputarsi nemmeno Brescia-Torino.