CORSPORT (A. GHIACCI) - Daniele De Rossi, la Roma e tante voci che continuano a rincorrersi da mesi. Normale, quando un giocatore del calibro del mediano giallorosso è in scadenza con la sua società e su di lui ci sono gli occhi dei migliori club al mondo
ASSIST - Un bellassist davvero per la società giallorossa, sempre più intenzionata a dare un segnale forte a tutto lambiente regalando ai tifosi il rinnovo tanto desiderato (...) E proprio per questo il direttore generale giallorosso Franco Baldini ha già in programma, nei prossimi giorni, un incontro con lagente del giocatore, Sergio Berti. La Roma, anche con lok della nuova proprietà, vuole fare uneccezione e garantire a De Rossi un ingaggio più vicino a quello che gli offrirebbero allestero. (...)
CAMPO - Sarà perché si tratta del week-end, o forse Luis Enrique ha dato ascolto ai consigli della dirigenza che gli ha chiesto di essere più flessibile nellapplicazione di alcune regole. Fatto sta che oggi e domani la squadra si allenerà la mattina, all 10,30, e non più dopo pranzo: troppo difficile, pensano parecchi componenti del gruppo, alimentarsi correttamente con la seduta di lavoro fissata alle 14. In tanti poi, hanno i figli piccoli e gradirebbero andarli a prendere negli asili allorario di uscita (dopo pranzo appunto). Oggi e domani comunque, con gli allenamenti fissati al mattino, la squadra avrà più tempo libero dopo aver terminato il lavoro a Trigoria.
ULTIME - Nulla da fare per Pizarro, con la Juve non ci sarà. Il che, visto anche il probabile spostamento in difesa di De Rossi, apre un buco a centrocampo. Chi giocherà davanti alla difesa? Greco o il giovane Viviani, il ballottaggio è tra loro due. Le altre due maglie, in mediana, saranno di Pjanic e di uno tra Perrotta e Simplicio. Davanti, infine, Totti sarà il trequartista, alle spalle della coppia formata da Osvaldo e Lamela.