Vietata la vendita della Nord dell'Olimpico

21/01/2010 alle 09:23.

IL ROMANISTA - STOP alla vendita di biglietti di curva per Juve-Roma. Questa la decisione adottata dall’Osservatorio per le manifestazioni sportive contro i tifosi della Juve dopo gli ennesimi cori razzisti contro Mario Balotelli domenica pomeriggio a Verona. Per la partita di sabato sera, saranno distrutti i biglietti residui della Curva Nord

Per la partita di sabato sera, saranno distrutti i biglietti residui della Curva Nord ed entrerà in funzione il divieto di introduzione e di esposizione in ogni settore di tutti gli striscioni ad eccezione di quelli riconosciuti dalla come appartenenti a club ufficiali. Tutto questo per evitare il contatto fra fazioni ultras juventine rivali. Ma non solo. La chiusura delle curve e il divieto di trasferta per gli ultrà per la saranno le prossime misure che saranno introdotte in caso di nuovi cori razzisti. L’Osservatorio ha approvato inoltre un pacchetto di misure in sei punti.

Tra le altre, è previsto il rafforzamento degli steward nelle attività di filtraggio soprattutto nei settori a rischio (con annesso aumento dell’impiego di poliziotti e carabinieri in appoggio), un raccordo più stretto tra gli organi della giustizia sportiva e i responsabili dell’ordine pubblico per monitorare meglio le tifoserie e l’adozione da parte dell’Osservatorio di ulteriori misure per colpire i tifosi responsabili di manifestazioni o cori razzisti.