![](/IMG/AS ROMA/RANIERI/BIG-Ranieri-divisa e pallone.jpg)
CORSPORT (G.D'UBALDO) - La Roma vince in Bulgaria e aspetta con fiducia il sorteggio di domani, che le farà conoscere lavversario che incontrerà a febbraio nei sedicesimi di finale di Europa League. Claudio Ranieri ha allungato la serie positiva con nove partite utili. E il miglior momento da quando è arrivato alla Roma e vorrebbe farlo durare il più a lungo possibile.
PROGETTO BABY - Il rilancio di Cerci, il debutto di Pettinari e Scardina. Ranieri già lavora in prospettiva per la Roma: «Un allenatore deve guardare un po tutto e i giovani più bravi devono respirare laria della prima squadra senza montarsi la testa. Il settore giovanile della Roma sforna sempre buoni giocatori. Qualcuno diventa campione, qualcuno è buono per la prima squadra, tanti vanno in giro per lItalia. Per questo il settore giovanile va guidato con passione come stanno facendo».
Per il sorteggio di domani non esprime preferenze e non ha paura: «Non mi interessa, non voglio evitare nessuno, neanche il Liverpool. I giornalisti sono condizionati dal Liverpool, ma la Roma non deve essere timorosa con nessuno. Non deve aver paura, limportante è arrivare allappuntamento in una condizione ottimale, possiamo vincere o perdere ma possiamo giocarcela con chiunque».
Adesso il suo pensiero è laggancio al quarto posto. Domenica allOlimpico arriva il Parma, una delle rivelazioni del campionato: «Qualche titolare che ho utilizzato in Bulgaria dovrà fare gli straordinari. Ma abbiamo il tempo necessario a disposizione. Domenica sicuramente affrontiamo una grande squadra, che attraversa un momento doro. Dobbiamo recuperare tutte le energie perchè domenica ci aspetta una partita difficissima, alla quale teniamo molto».
Ieri sera, mentre la Roma era in campo, è stato ufficializzato il prolungamento del contratto di Totti. Ranieri gli dà appuntamento a domenica: «Mi fa piacere, Francesco è il simbolo della Roma, mi fa molto piacere che il capitano e la società abbiano ufficializzato laccordo. Ora dovrà bagnarlo però, speriamo già domenica...».
La squadra è rientrata in nottata da Sofia. Questa mattina riprenderà gli allenamenti in vista del Parma. Ranieri vuole chiudere in bellezza il 2009. A maggio era stato esonerato dalla Juventus, a dicembre ha conquistato la Roma.