LAROMA24.IT - Nonostante le ultime 3 giornate di campionato ancora da giocare, il calciomercato inizia ad entrare nel vivo della quotidianità romanista. Stretti i contatti tra la dirigenza romanista e il presidente della Samp Ferrero: il patron blucerchiato ha smentito il pranzo di ieri con Sabatini ma un incontro c'è stato. Al centro della discussione Romagnoli, Viviani e Destro. La Sampdoria non sembra interessata all'attaccante ascolano, mentre è vivo su di lui l'interesse della Fiorentina.
Sembra destinato alla partenza Miralem Pjanic: il bosniaco non è più il preferito di Rudi Garcia e potrebbe muoversi tra Barcellona (da dove ha ricevuto una telefonata di Luis Enrique) e Monaco di Baviera (dove raggiungerebbe l'amico Benatia). Torna di moda il nome di Lucas Digne per la difesa e quello di Konopljanka per l'attacco.
Capitolo Strootman: il centrocampista sta continuando il recupero dall'infortunio e dovrebbe tornare a disposizione per la fine di luglio.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: "Fra un mese circa Strootman sarà sottoposto a una nuova visita di controllo in Olanda, ma l’impressione è che difficilmente il centrocampista potrà essere a regime già ai primi di luglio, quando è previsto il raduno e poi il ritiro. Assai più probabile che l’olandese possa essere stabilmente pronto a fare i lavori del gruppo solo a fine luglio. Motivo in più, quindi, per evitare il rischio preliminari Champions e sfoderare uno Strootman tirato a lucido con l’inizio del prossimo campionato".
Leggo - Francesco Balzani: "Coi blucerchiati c’è stato un approccio mercoledì al bar Shangri all’Eur. Il presidente Ferrero ha smentito di aver pranzato con Sabatini («È tutto falso, stavo con Garrone»), ma il caffè c’è scappato lo stesso: Romagnoli tornerà alla base e, al posto dei 2,7 milioni di controriscatto, alla Samp potrebbe finire in prestito Viviani. Destro, invece, sarà ceduto solo a titolo definitivo e in questo senso la Samp non sembra interessata mentre si è rifatta sotto la Fiorentina".
Il Messaggero - Ugo Trani: "Il bosniaco, invece, sta vivendo male la sua quarta stagione romana. In crisi con la tifoseria, ha avuto anche qualche screzio con l’allenatore che, fino a pochi mesi fa, non avrebbe mai rinunciato a lui. E’ dei giorni scorsi la telefonata di Luis Enrique per portarlo al Barcellona (non può fare mercato, però, fino a gennaio). Lui spera di seguire l’amico Benatia al Bayern che lo vuole dall’anno scorso. Il suo ingaggio (quasi 4 milioni) incide sulla decisione del management di Pallotta: lasciandolo andare, si investirebbero i milioni del suo stipendio per 2 giocatori di primo piano". (...) "Keita sembra pronto all’addio: Garcia per ora non è riuscito a convincerlo a restare. Il sondaggio interno ha eletto Balzaretti nuovo team manager: tecnico, giocatori e dirigenti per una volta compatti".
Il Messaggero - Stefano Carina: "Lucas Digne. È per questo motivo che nelle ultime settimane il terzino del Psg ha ripreso i contatti con la Roma. Da quanto trapela dalla Francia, Sabatini ha parlato a più riprese con l’entourage del calciatore, cercando di capire se ci sono delle possibilità di prenderlo in prestito. Garcia lo considera la priorità per la fascia sinistra a tal punto che se la valutazione dovesse scendere a 11-12 milioni, la Roma sarebbe disposta ad acquistare il cartellino".
La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: "Per la difesa piace sempre Digne (Psg), sul fronte offensivo giungono anche notizie dell’interessamento per l’esterno offensivo Luchkevich(Dnipro), anche se il vero obiettivo resta la stella del club ucraino, Konopljanka, il cui contratto scadrà a giugno, e che già a gennaio è stato ad un passo dal vestire la maglia giallorossa".