HI PRESS, 'Tra Destro e il Milan c'è di mezzo Osvaldo'...e l'Inter. Suggestione Gomez. 'Strootman la garanzia per Nainggolan'. De Santis: "Ho sparato per salvarmi"

14/01/2015 alle 11:56.
hipress

LAROMA24.IT - Il mercato sta entrando nel vivo e in casa Roma c'è da risolvere il dilemma-. Sull'attaccante è sempre forte l'interesse del Milan, ma per i rossoneri potrebbe farsi strada la pista Osvaldo qualora i giallorossi non lasciassero partire l'attaccante ascolano. Tra le due litiganti si sta inserendo l'Inter, mentre rimane vivo anche l'interesse della : con i viola c'è in piedi anche un possibile scambio con Mario Gomez.

A Trigoria si lavora anche al riscatto definitivo di : la Roma, per il momento, ha proposto 12 milioni, ma per il Cagliari non è una cifra sufficiente. Il pieno recupero di , però, rende così meno assillante la trattativa per il belga: i giallorossi non vogliono affatto perdere , ma neppure intendono lasciarsi prendere per il collo.

E' di oggi anche l'intervista di Daniele sull'omicidio di Ciro Esposito: "Se non avessi premuto quel grilletto, sarei morto. Credo che in quel momento nessuno al mondo avrebbe potuto fare altrimenti".

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

IL MESSAGGERO - Stefano Carina Tre attaccanti in cerca d’identità. , Osvaldo e Borriello, oltre alla militanza (presente e passata) nella Roma, in queste ore hanno molto in comune. (...) Come accade in un triangolo, c’è un vertice e una base: il primo ha il volto di (ieri altro incontro -Vigorelli). Il centravanti piace al Milan che ha chiesto alla Roma il prestito gratuito con riscatto fissato a 15 milioni, pagabili in tre rate (oltre al prestito di Pazzini). La Roma ha risposto negativamente: il calciatore è valutato 20 milioni e l’operazione va definita (eventualmente) con l’obbligo di riscatto. Se parte , serve il sostituto. (...) E qui entra in gioco la base, ossia Osvaldo da un lato e Borriello dall’altro. Il  infatti è alla ricerca disperata di un attaccante. Dopo aver ceduto Pinilla all’Atalanta, Matri si è infortunato al polpaccio (out almeno 45 giorni) e Facundo Ferreyra, ritenuto il primo obiettivo dalla dirigenza rossoblù, è ad un passo dal Newcastle. ha dunque ripiegato su Osvaldo. La risposta dell’italo-argentino non è stata un no secco ma un semplice «riparliamone a fine mercato». Tradotto: l’attaccante aspetta l’evolversi della vicenda -Milan. Novità sono attese a breve, nel giro delle prossime 48-72 ore. In tutto ciò la rimane alla finestra per , anche se lo scambio con Gomez (per ora) non convince nessuno dei rispettivi club

GASPORT - Alessandro Catapani/Massimo Cecchini (...) E infatti nei piani doveva essere un derby di guerra. Da giorni i laziali, forti del sostegno di qualche hooligan inglese e soprattutto dei terribili ultrà bulgari del Levski Sofia, alleati fedeli, avevano dato appuntamento ai romanisti, i quali, già accusati in passato di comportamenti vigliacchi, stavolta avevano deciso di rispondere. «Armandosi» di bombe carta con esplosivo e bulloni e bottiglie incendiarie, come dimostra l’arsenale rinvenuto dalle forze dell’ordine nell’auto parcheggiata davanti al bar ritrovo dei giallorossi. Una scelta — presa dopo lunghe riunioni tra i capi della , altro che un manipolo di cani sciolti — che non si è concretizzata sul campo perché alla vigilia della partita i venti tifosi del Levski Sofia sono stati intercettati e identificati dalla polizia in un ristorante, dunque di fatto «depotenziati». Un blitz efficace, perché ha mandato all’aria i piani di tutti, laziali, bulgari e romanisti. Ecco perché il giorno dopo, non dovendoli più esplodere fuori (dove qualcuno si è voluto «consolare» attaccando gli agenti), decine di bomboni sono stati smaltiti all’interno dell’Olimpico. Ed ecco perché nel comunicato del Casms si legge di «alto livello di pericolo», che ha reso necessario «interventi di carattere preventivo per colpire… le curve degli ultrà, dove maturano le logiche prevaricatorie dei violenti».

LEGGO - Francesco Balzani (...) Eppure il destino di dovrebbe essere ancora in Italia. A Milano o aFirenze. I rossoneri sono in vantaggio, ma la Roma non accetta scambi (Pazzini o El Shaarawy). Vuole 15 milioni o la formula del prestito oneroso per valorizzare il giocatore. Stesso discorso fatto alla che offre Gomez e Neto («Non ci interessa», dice ). Tra le due litiganti si è inserita l’Inter, che sta per cedere Osvaldo e vuol far tornare “a casa” l’attaccante marchigiano cresciuto nel club nerazzurro.

PANORAMA - G. Gueci (...) "Penso sempre a quel maledetto giorno. Sono passati otto lunghi mesi durante i quali, immobile in un letto, non ho fatto altro che pensare. Questa è e rimane una tragedia per tutti. Per la famiglia di Ciro e anche per la mia famiglia. A volte mi domando: se per salvarmi la vita, oltre alle sofferenze fisiche, devo veder soffrire tanto, non era meglio che mi avessero ammazzato?" (...) "Sono stato aggredito, ho cominciato a fuggire e ho preso bastonate e le prime coltellate. Ho provato anche a chiudere il cancello che divide i campi dal viale, dove si trovava la mia abitazione, provando a bloccarlo con le braccia e con una gamba che è rimasta sotto e che, per questo, si è quasi staccata completamente dal corpo, come dicono i referti, rimanendo attaccata solo con qualche brandello di muscoli e pelle. Ho arrancato ancora per qualche metro, poi li ho avuti ancora addosso. Ero convinto di vivere gli ultimi momenti della mia vita". E subito dopo, lo sparo. "Sì. E se non avessi premuto quel grilletto, sarei morto. Credo che in quel momento nessuno al mondo avrebbe potuto fare altrimenti". (...)

GASPORT - Carlo Laudisa/Davide Stoppini Alla Roma sono tutti consapevoli che bisogna liberarsi al più presto dilemma-. Per questo motivo sta lavorando su mille fronti. (...) Nelle ultime ore, però, corpo anche la candidatura ormai ossessionato dal digiuno del gol fiorentino. Cambiare aria gli farebbe bene. anche in prestito. È vero che ha un ingaggio pesante, ma se il tedesco accettasse di rimettersi in discussione in una squadra verso l’obiettivo-anche potrebbe di buon grado questa soluzione. Anche in questo caso siamo ai preamboli, ma gli interessi in campo paiono coincidere. (...) E i giallorossi ne seguono con attenzione le evoluzioni. A tre settimane scarse dal gong finale tutto è ancora possibile. Le verifiche si sprecano. In tal senso va registrato anche sondaggio del Milan per Osvaldo, ormai esule in nerazzurro. Ma solco principale resta quello che unisce destini di Pazzini, , Giovinco, Gomez. È il poker del momento.

CORSPORT Il recupero a pieno regime dell’olandese potrebbe essere un’arma in più per la Roma nella trattativa con il Cagliari per risolvere la comproprietà di . La Roma intende dare un taglio alla questione prima adeguando il contratto del giocatore (aumentando l’ingaggio fino a 3 milioni e prolungando l’attuale accordo, ora in scadenza nel 2018), per poi trattare con il Cagliari. Una strategia che però potrebbe non servive per trattare sul prezzo della seconda metà del cartellino (...) La Roma, per il momento, ha proposto 12 milioni, ma per il Cagliari non è una cifra sufficiente. Neppure la necessità di risolvere il riscatto a titolo definitivo Davide Astori sembra essere un deterrente. Qui che entra in campo. Il recupero dell’olandese rende così meno assillante la trattativa per . A Trigoria non vogliono affatto perdere il belga, ma neppure intendono lasciarsi prendere per il collo. Nel caso in cui il Cagliari sceglierà la strada dell’offerta in busta, forte dell’appoggio di altre pretendenti, anche la metà della Roma si apprezzerà di conseguenza