LAROMA24.IT – I giallorossi non hanno convinto neanche in Coppa Italia contro l'Empoli, dunque l'unica soluzione sembra accelerare sul mercato. Il primo obiettivo rimane quello dell'egiziano Salah del Chelsea, per il quale saranno decisive le prossime 48 ore. Sabatini è già pronto a tutelarsi virando su Konoplyanka, anche se l'ostacolo rimane l'onerosità dell'operazione che la rende più fattibile per giugno. La distanza con il Chelsea ormai si è assottigliata e sembra che ormai la partita si giochi solamente sull'entità del riscatto, visto che gli inglesi sarebbero disposti a non imporre l'obbligo al club giallorosso ma il semplice diritto.
Per quanto riguarda il terzino, salgono le quotazioni di Florenzi come vice Maicon anche se non si esclude un assalto a Bruno Peres negli ultimi giorni di mercato.
In attesa dei rinforzi, Garcia si proietta alla gara di Firenze con qualche cambio tattico per far tornare la sua Roma brillante. A pagare questo assetto, potrebbe essere Pjanic al quale potrebbe essere preferito Adem Ljajic
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Il Messaggero - Stefano Carina: "Conto alla rovescia per Salah. La Roma vuole prendere l’egiziano entro 48 ore, anche perché Gervinho ha avuto solo 2 giornate di squalifica. Sabatini è a Milano mentre l’intermediario che cura l’operazione è arrivato ieri a Londra. Si attende la risposta del Chelsea. L’alternativa rimane Konoplyanka che, liberandosi a giugno, sembra essere un’operazione legata alla prossima estate. Stesso discorso per Luiz Adriano, il cui agente è lo stesso di Maicon"
La Gazzetta dello Sport - Davide Stoppini: "Tutto su Salah. Perché Konoplyanka è un sogno al momento irraggiungibile (...) il club inglese pretende più di 500 mila euro per il prestito di 18 mesi. Se la Roma ritocca l’offerta, Salah diventa automaticamente un giocatore di Garcia. E in questo senso a Trigoria filtra un certo ottimismo. L’intermediario che segue la trattativa per il club giallorosso ieri era a Londra: tra oggi e domani può arrivare la fumata bianca. (...) Florenzi, ormai sempre più terzino destro considerate le difficoltà di Maicon. Difficile che in quel ruolo arrivi un rinforzo. (...) Più facile, piuttosto, che arrivi un centrale: c’è sempre Chiriches del Tottenham nel mirino"
Il Tempo - Adriano Serafini: "Nel mercato, non manca mai la fase dell’attesa. Quella che sta vivendo la Roma, ancorata alle trattative che si trascinano lente. In primis per Mohamed Salah, il primo nome sulla lista di Sabatini. L’ultimo nodo da sciogliere è con il Chelsea, non ancora convinto della proposta romanista per il prestito oneroso di 18 mesi (a 500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni. La richiesta dei londinesi infatti continua a non scendere sotto i 16-17 milioni"
Corsport: "La direzione in cui si sta muovendo Sabatini passa innanzitutto per Radja Nainggolan per cui c’è l’Arsenal pronto a offrire 35 milioni per acquistare l’intero. (...) Rimangono in piedi le trattative per Salah, per cui si punta a un prestito secco e un riscatto inferiore ai 14 milioni, o a Konoplyanka (la cui valutazione è anche per lui di 14 milioni). Terzino: Sabatini vuole provare ad acquistare Bruno Peres dal Torino, altrimenti il ruolo di vice Maicon verrà affidato a Florenzi".
La Repubblica - Matteo Pinci: "Per rilanciare la Roma, Garcia pensa a una novità tattica: forse già domenica a Firenze spazio a un 4-3-1-2 anziché il solito 4 3-3, almeno finché non tornerà Gervinho o arriverà un’ala: Konoplyanka, ucraino del Dnipro, o Salah, egiziano del Chelsea che non strinse la mano a giocatori israeliani, e per questo già contestato da un consigliere dell’Unione comunità ebraiche"
Corsport: "La gara di domenica contro la Fiorentina rischia di diventare un esame decisivo per la stagione della Roma. I tifosi si aspettano di rivedere una Roma convincente, motivo per cui Garcia sta studiando per far tornare la sua squadra più efficace sotto porta. Probabilmente il francese opterà per un centrocampo muscolare con De Rossi, Strootman e Nainggolan, lasciando riposare Pjanic e schierando Ljajic come trequartista"