Roma Primavera, De Rossi: "Gruppo compatto. Il Napoli ha tanti giocatori bravi" (VIDEO)

19/04/2022 alle 21:09.
as-roma-v-hellas-verona-primavera-1-7

ROMA TV+ - Domani, alle 16.00, la Roma ospiterà il in casa nella 30a giornata del campionato Primavera 1. Alla vigilia il tecnico giallorosso Alberto ha parlato ai microfoni del canale di casa: "Quando gli impegni si susseguono in maniera così costante diventa difficile organizzare la partita vera, la settimana tipo. Ci aiutano i ragazzi, ci indicano gli allenamenti. Non si possono organizzare tante cose scientifiche. Ci trainano con il loro entusiasmo e l'allegria ritrovata dopo quelle due partite".

Tre vittorie e tre clean sheet, cos'è cambiato?
"È cambiato che abbiamo i ragazzi a disposizione, il gruppo è compatto. Il Covid e le Nazionali avevano smembrato il gruppo. Quando non stai insieme è chiaro che la risposta sia individuale, il gruppo determina le prestazioni molto positive, come le ultime tre".

Il va a caccia di punti, è la difficoltà della sfida?
"Non è solo questa, è chiaro che gli obiettivi siano diversi ma hanno tanti giocatori bravi e non capisco come mai stiano in queste condizioni. Questo campionato è tremendo: se perdi una-due partite rischi di entrare in un vortice, come abbiamo rischiato noi. Per noi la partita più importante dell'anno è stata quella dopo le sconfitte di e Firenze e ci ha fatto ripartire. Loro probabilmente non l'hanno ancora trovata e speriamo non sia domani".

Clicky