Roma Primavera, De Rossi: «Felicissimo della reazione, chi subentra dà il massimo». Bamba: «Non abbiamo mai mollato»

22/02/2021 alle 17:06.
as-roma-vs-empoli-campionato-primavera-1-20202021-7

A margine della vittoria all'ultimo respiro della sua Roma Primavera sui pari età dell'Empoli, è intervenuto il tecnico dei giallorossi Alberto . Queste le sue impressioni a caldo dopo il 3-1 dei suoi:

A ROMA TV

Reazione importante dopo il pareggio..
Sono felicissimo perchè la reazione l'hanno avuta quelli che sono entrati e per un allenatore è fondamentale che tutto il gruppo segua lo stesso spartito. Sono orgoglioso

Potete ritrovare il gioco di alcuni mesi fa?
Ho già detto ai ragazzi di non pensare a 4 mesi fa. Guardiamo al presente. Ogni squadra passa momenti così, anche nel settore giovanile. Poi bisogna guardare anche gli avversari, l'Empoli non è in testa ma è una grandissima squadra, ha un grande settore giovanile. Noi giochiamo un calcio aggressivo ma loro la facevano girare bene e ci hanno mandato fuori giri nei primi venti minuti. Poi ci siamo accorciati, e nel secondo tempo è successo il resto. Sono felice della prestazione.

Prossimo appuntamento contro la Samp seconda in classifica. Non si respira mai...
Sì, sono contento perchè finalmente vedo un campionato molto competitivo. Stiamo arrivando al livello degli adulti, in cui nessun risultato è scontato. E' importante per la crescita dei ragazzi e per il pathos. Con il Cagliari sembrava avessimo fatto poco e invece oggi il Cagliari è andato a vincere a Ferrara.


Anche Mori Bamba, protagonista con un gol allo scadere dei minuti di recupero, ha detto la sua sulla vittoria di oggi. Queste le sue dichiarazioni:

BAMBA A ROMA TV

Cosa vi ha detto il mister per cercare di farvi portare a casa la vittoria?
Ha sempre tenuto la squadra viva e ci ha detto di dare il 200%. Spesso si rivolge alla panchina dicendo tante cose, perchè la panchina spesso è quella che ti fa vincere le partite

Sei entrato con tanta voglia e hai segnato. Sei soddisfatto?
Sì, sono soddisfatto dalla reazione della squadra in generale. Non abbiamo mollato e abbiamo dimostrato che possiamo vincere anche soffrendo. Al di là della prestazione mia, ringrazio la squadra. E' grazie a tutta la squadra che abbiamo vinto.

Il mister ha detto di essere contento di chi è entrato. Siete un gruppo in cui chi subentra dà tutto?
Sì, sempre. E' questo che fa la forza di una squadra. Una squadra forte non si limita solo a vincere in campo. Serve l'impegno anche di chi non parte titolare e cercheremo di farlo per tutta la stagione

 

Clicky