Primavera, A. De Rossi: "Abbiamo avuto una crescita esponenziale. Vogliamo arrivare terzi"

18/05/2019 alle 21:13.
midtjylland-vs-roma-youth-league-20182019-2

ROMA TV – Dopo quattro pareggi consecutivi per la Roma Primavera è arrivata finalmente la vittoria. I giallorossi, impegnati quest’oggi al Tre Fontane contro la per la penultima giornata della regular season del campionato,  si sono oggi imposti per 2-1 grazie alle reti decisive di Riccardi e Celar; inutile il gol bianconero di Vlasenko. In commento al match è intervenuto ai microfoni del canale tv ufficiale del club capitolino l’allenatore romanista Alberto il quale ha dichiarato:

"Non saprei dove iniziare, dico che la è un avversario molto forte. Siamo andati in difficoltà nella ripresa ma, una volta subìto il gol, abbiamo continuato a palleggiare e penso che questa sia la risposta principale in questa partita".

Final Six?
"Vogliamo arrivare terzi perché dà dei vantaggi e poi perché ci darebbe tanta soddisfazione, poi abbiamo avuto una crescita esponenziale e questo è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo avuto poi diversi infortunati, insomma, non è facile sopperire a tanti ragazzi infortunati e abbiamo messo un po' tutto dentro. Sarebbe una grande soddisfazione arrivare terzi, poi le partite vanno sempre giocate, siamo soddisfatti per la crescita dei ragazzi". 

gol?
"Celar ci ha fatto salire, può fare 3 gol a partita e li può fare, deve dare tutto sé stesso e dare il massimo. Un gol solo per lui è negativo. Abbiamo sopperito alla mancanza di tanti effettivi con dei ragazzi sotto età, questo la dice lunga sulla forza mentale. Oggi è entrato Bove e sembrava giocasse con noi da sempre, io lo mando in campo tranquillamente perché sa cosa deve fare".

Clicky