Roma Femminile, Bavagnoli: "Passo avanti sulla mentalità". Severini: "Altra grande partita, contente per la vittoria"

14/02/2021 alle 17:40.
12268729_small

A margine della vittoria nei quarti di finale di Coppa Italia della Roma Femminile sulla Florentia San Gimignano - 6-1 il risultato del match di ritorno che conferma la superiorità espressa dalle giallorosse nella gara di andata - ha rilasciato alcune dichiarazioni all'emittente ufficiale del club Emma Severini. Queste le parole della calciatrice:

Le semifinali erano il vostro obiettivo
Sì, e lo abbiamo raggiunto con un'altra grande partita dopo quella dell'andata. Siamo molto contente. Sono felice di avere avuto la possibilità di giocare e di aiutare la squadra. È stata una bella opportunità anche per me.

Stai trovando continuità: come ti senti in campo?
Sono molto contenta di averla trovata, oltre che del gol. In una squadra come la Roma, non è facile: ci sono tante giocatrici di alto livello. Sono felice di avere questa possibilità dalla coach.

Ora arriva la sosta. Vi aiuta a ragionare su quello che avete fatto finora?
Sì, assolutamente. Questo bel momento viene ora spezzato dalla Nazionale, ma sono molto contenta di essere stata convocata.

(Roma tv)


ASROMA.COM - Queste invece le parole di coach Betty Bavagnoli:

L’obiettivo era arrivare in semifinale. Obiettivo raggiunto, con una squadra sempre concentrata fino alla fine.
Sì, sono contenta perché le ragazze hanno fatto la partita che dovevano fare. Senza perdere mai la concentrazione. Non si sono accontentate all’inizio, così sono arrivate i gol. E non si sono mai perse, cercando di gestire la gara. È un passettino in avanti da un punto di vista della concentrazione e della mentalità.

La Roma ritroverà la in semifinale di Coppa Italia.
Spero che l’affronteremo come in Supercoppa, l’approccio deve essere quello. Vogliamo fare qualcosa in più, ci proveremo, sapendo che loro sono la squadra più forte. Quella gara ci aveva dato la consapevolezza, però dobbiamo restare umili. Andiamo ad affrontare le campionesse. Sono contenta perché quando si affrontano squadre come la deve essere sempre una gioia.

Arriva nel momento giusta la sosta per le nazionali?
La Nazionale è il fiore all’occhiello di un movimento. Le giocatrici devono essere pronte. Anche questo momento, questa sosta, farà vedere e mostrerà che percorso stiamo facendo. Noi vogliamo continuare il nostro percorso.

VAI ALL'INTERVISTA

Clicky