Roma-Vitesse, ABRAHAM: «Partita non bella ma abbiamo lottato» (VIDEO)

17/03/2022 alle 23:18.
photo_2022-03-13_19-07-57

Queste le dichiarazioni di Tammy Abraham, attaccante della Roma, al termine del match con il Vitesse:

ABRAHAM A SKY SPORT

La Roma non ha giocato come voleva ma il tuo gol è fondamentale.
Sì, per prima cosa voglio ringraziare: il merito va ai miei compagni. Insieme abbiamo fatto una buona prestazione contro un'ottima squadra, abbiamo tutti lottato e abbiamo visto all'andata quanto era difficile. Questa vittoria era importante per noi e il pubblico. Non è stata la nostra migliore partita ma alla fine abbiamo fatto gol.

Sai di aver segnato 21 gol come Batistuta e Montella alla prima stagione?
Sì, tutti i tifosi me lo hanno ricordato su . Il mio unico obiettivo quando sono arrivato è segnare e aiutare la squadra, speriamo di farne altri. Non c'è niente di meglio di fare gol e vedere la reazione dei tifosi.

Contro chi vuoi giocare i quarti? Leicester?
Non importa, chiunque uscirà dovremo essere pronti. Perché no contro una squadra di Premier? Sicuramente io e i ragazzi vedremo il sorteggio.


ABRAHAM A DAZN

Che emozione è segnare all'ultimo minuto sotto la Sud?
Non vedo l'ora di festeggiare con i miei compagni negli spogliatoi. Non c'è miglior sensazione, una vittoria importante contro una buona squadra che ci ha messo in difficoltà. Non c'è niente di meglio che vincere così, con un gol all'ultimo minuto e vedere i tifosi impazzire di gioia.

All'inizio poche occasioni create, come spiega queste difficoltà in attacco?
Loro sono una buona squadra. Noi forse siamo arrivati un po' stanchi per le tante partite, ora dopo il derby ci sarà la sosta per le nazionali e ci sarà tempo per riposare, ma la cosa importante è che abbiamo vinto. E' stata una partita difficile per gli attaccanti e anche per me, ma da attaccante devo farmi trovare pronto e ho segnato...

Come state fisicamente in vista del derby? Manca un po' di brillantezza negli ultimi 30 metri...
Questo è il calcio, è uno sport fisico, ci stanchiamo e dobbiamo pensare anche a gestire le energie. Dobbiamo pensare anche a domenica, poi nel mio caso ci sono anche le nazionali... Ma saremo pronti per il derby.


ABRAHAM A ROMA TV+

La paritta?
"Abbiamo dovuto lottare per tutta la partita contro una buona squadra. La nostra difesa composta da Smalling, Ibanez, Kumbulla, Maitland-Niles e Vina ha lavorato molto bene, abbiamo cercato di non perdere il vantaggio".

Il gol?
"Sono contento per aver segnato ancora verso la fine del match, ma sono più contento della qualificazione. Abbiamo mostrato la mentalità giusta da squadra, non ci arrendiamo mai".

Il derby?
"Penso che dormiremo poco prima del match, è l'ultima gara prima della sosta per le nazionali. Ci sarà da lottare perché la Lazio è una buona squadra, ma dobbiamo provare a vincere e farci trovare pronti".