SLOVAN BRATISLAVA-ROMA: 1-0 il risultato finale, giallorossi ancora in ritardo. Fatale il calo nel finale

18/08/2011 alle 20:06.

Male la prima. Alla prima uscita ufficiale, davanti al nuovo proprietario Thomas DiBenedetto, la Roma stecca al cospetto di un modesto Slovan Bratislava che dalla sua aveva una maggiore abitudine alla partita essendo in pieno campionato. Luis Enrique sorprende tutti e lascia in panchina Heinze (Cassetti-Burdisso, il duo difensivo) e la coppia Totti-Borriello (Caprari e Okaka in sostituzione dei compagni più affermati).

Male la prima. Alla prima uscita ufficiale, davanti al nuovo proprietario Thomas DiBenedetto, la Roma stecca al cospetto di un modesto Slovan Bratislava che dalla sua aveva una maggiore abitudine alla partita essendo in pieno campionato. Luis Enrique sorprende tutti e lascia in panchina Heinze (Cassetti-Burdisso, il duo difensivo) e la coppia -Borriello (Caprari e Okaka in sostituzione dei compagni più affermati). 

Insistente la ricerca del possesso palla da parte dei giallorossi che tuttavia diveniva sterile quando, nella metà campo avversaria, latitavano le soluzioni offensive. A metà ripresa Caprari, su imbucata di Simplicio, si girava colpendo il palo. Poco dopo Luis Enrique lanciava nella mischia anche e Borriello, ma, ironia della sorte, 5 minuti dopo il loro ingresso in campo la Roma capitolava sul colpo di testa di Drobotka. Tra 7 giorni il bis all'Olimpico. 

AGGIORNA IL LIVE

 SECONDO TEMPO: 

90 + 3 - Finisce la partita. La Roma esce sconfitta, 1.0 per lo Slovan. 

90 + 1 - Si copre lo Slovan. Esce Sebo, una punta, ed entra Augustin, centrocampista.

84' - Ancora pericolosa la formazione slovacca con Bagayoko che non riesce ad agganciare il pallone da buona posizione al centro dell'area giallorossa. 

81'- Gol dello Slovan Bratislava: colpo di testa di Drobotka che scivola sotto il corpo di Stekelenburg.

75' - Ultimo cambio per Luis Enrique: Borriello rileva Okaka.  

74' - Spunto personale per Josè Angel, concluso con un tiro in porta di finito al lato.

73' - entra in campo, gli lascia il posto Caprari. 

70' - Caprari si libera bene sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo finisce però sul palo interno e ritorna in campo.

63' - Fa il suo ingresso in campo Perrotta, Birghi gli lascia il posto. Si scaldano e Borriello: probabile l'utilizzo di almeno uno dei due. 

60' - Burdisso si rende pericoloso su calcio d'angolo dalla destra: torsione di testa dell'argentino e palla alta di poco. 

45' - Le squadre scendono in campo. La Roma attacca ora verso Curva Nord.

 

PRIMO TEMPO:  

45' - Termina il primo tempo allo stadio Pasiensky: una Roma sicura ha dominato il gioco nella prima frazione di gara. 

39' - Ottima verticalizzazione di Brighi che pesca Okaka sul filo del fuorigioco. L'attaccante romanista si fa però anticipare dal al limite dell'area piccola.

32' - Si fa vedere anche Bojan Krkic: sugli sviluppi di un calcio d'angolo da sinistra, il giovane spagnolo prende palla al limite dell'area e libera il con palla fuori alla destra del dello Slovan.

29' - La Roma ancora pericolosa dalle fasce: cross dalla sinistra di Caprari e tocco di esterno di Okaka, che termina fuori di poco.

20' - I giallorossi vicinissi al gol: discesa sulla destra di Cicinho, che crossa basso verso il centro dell'area, dove è presente Caprari. La punta calcia verso il palo lontano, palla di poco al lato.

17' - La Roma ancora pericolosa: cross al centro di Caprari per Okaka, che manca di poco la spizzata di testa. L'estremo difensore dello Slovan devia in calcio d'angolo.

6' - Ottima iniziativa di Brighi che sfodera un gran tiro dal limite dell'area. Palla deviata in calcio d'angolo dal biancoazzurro.

0' - Ha inizio il match, la Roma attacca verso la , in maglia rossa e pantalocini rossi. Per lo Slovan maglia azzurra e pantaloncini bianchi. 

 

 

 

 

 

PREPARTITA:

20.30 I giocatori di entrambe le squadre rientrano negli spogliatoi dopo il riscaldamento

20.20 DiBenedetto è andato sotto lo spicchio dei tifosi della Roma presenti a Bratislava in compagnia di Roberto Cappelli e di due uomini dello staff giallorosso Feliziani e Cenci. I sostenitori giallorossi, circa 200, hanno fatto cori e regalato una sciarpa al neo presidente giallorosso

GUARDA IL VIDEO DI DIBENEDETTO SOTTO IL SETTORE OSPITI

20.05  "Le prime sensazioni che provo per me e per i miei soci é quella di un grande onore nel prendere il timone della Roma. La prima emozione che mi sento di trasferire é che faremo grandi cose per il futuro di questa squadra... Quale sarà il primo obiettivo della roma americana? Il primo obiettivo sarà quello di essere orgogliosi di questi ragazzi " Queste le prime parole di DiBenedetto appena giunto a Bratislava dopo il closing in compagnia di , e Cappelli. L' intervista completa di 'Mister Tom' andrà in onda domani su Roma Channel

20.00 Alla spicciolata scendono sul campo i giocatori giallorossi per il riscaldamento prepartita: i primi sono Stekelenbrug e Curci. La formazione ora è ufficiale, confermate le indiscrezioni degli ultimi minuti: out e Borriello, dentro Okaka e Caprari. Fuori anche Heinze e Perrotta. Ecco l'11: Stekelenburg; Cicinho, Cassetti, Burdisso, Josè Angel; Brighi, Viviani, Simplicio; Okaka, Bojan, Caprari.

19.37 Arriva ora allo stadio Pasienky Thomas Richard DiBenedetto, 'fresco' di closing siglato oggi nella Capitale. Il magnate Usa passa prima sulla pista d'atletica del campo, poi si accomoda nell'Area Vip

19.24 Per il consueto sopralluogo pre-gara scendono sul terreno di gioco i calciatori dello Slovan. Entrano i primi tifosi giallorossi che vengono sistemati nello spazio dei Distinti Sud: visibili gli striscioni dell' Utr, dei Lupi Internazionali, Gruppo Luisa Petrucci, Personal jet nilo iosa

18.50 Entrati allo stadio i primi tifosi locali per affiggere gli striscioni. Prevista la coreografia da parte dei sostenitori dello Slovan. Ultras Slovan, Ultras Slovan Pressburg, Belasa Slachta Viktor Tegelhoff alcuni dei vessilli esposti

Alla fine del match dopo le interviste di rito, e compagni prenderanno un volo charter per Roma, dove atterreranno in nottata. Domani giorno di pausa per i giallorossi che si rivedranno sabato mattina per preparare il match di ritorno

 

MDR