LAZIO-ROMA 3-2: ai giallorossi non bastano i gol di Ibanez e Veretout. I biancocelesti accorciano le distanze in classifica (FOTO e VIDEO)

26/09/2021 alle 16:00.
ss-lazio-v-as-roma-serie-a-72

DALLO STADIO OLIMPICO MDR - Esordio deludente per José Mourinho nel derby, dove la sua Roma esce sconfitta per 3-2 in casa della Lazio di Maurizio Sarri. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei bianocelesti, che trovano il gol dopo dieci minuti con Milinkovic-Savic che sfrutta una disattenzione della difesa giallorossa e sblocca la gara. La Roma prova a trovare il pareggio e nell'azione in cui a Zaniolo viene negato un calcio di rigore, la Lazio riparte e trova il raddoppio con l'ex della gara Pedro che beffa Rui Patricio da fuori area. I giallorossi non si scompongono e a pochi minti dalla fine della prima frazione trovano il gol che riapre la partita con Ibanez, che di testa realizza il suo primo gol nel derby. Nella ripresa gli uomini dello Special One entrano determinati per trovare il pari, ma al 63' Felipe Anderson in contropiede realizza la terza rete per la Lazio. La Roma non demorde e uno scatenato Zaniolo regala ai giallorossi un calcio di rigore, che poi Jordan Veretout realizza. L'assalto finale non premia però gli uomini della Roma, che escono sconfitti per 3-2 e rimangono a 12 punti in classifica al quarto posto.

IL TABELLINO

LAZIO: Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva (Cataldi 60'), Luis Alberto (Akpa Akpro 66'); Pedro, Immobile (Muriqi 89'), Felipe Anderson.
A disp.: Strakosha, Adamonis, Lazzari, Patric, Radu, Basic, Escalante, Moro, Romero.
All.: Sarri.

ROMA: Rui Patricio; Karsdorp (Zalewski 82'), Mancini, Ibanez, Viña (Smalling 82'); Cristante, Veretout; Zaniolo (Carles Perez 77'), Mkhitaryan, (Shomurodov 64'); Abraham.
A disp.: Fuzato, Boer, Kumbulla, Calafiori, Diawara, Bove, Darboe, Mayoral.
All.: Mourinho.

Arbitro: Guida. Assistenti: Meli - Peretti. IV uomo: Di Bello. VAR: Irrati. AVAR: Longo.

Marcatori: Milinkovic-Savic (L); Pedro (L); Ibanez (R); Felipe Anderson (L); Veretout (R).

Ammonizioni: Rui Patricio (R); Lucas Leiva (L); Cristante (R); Vina (R); Mourinho (R); Cataldi (L); Veretout (R).

Recupero: 1' pt; 5' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

17.45 - Altri momento del warm-up di entrambe le squadre, prima di rientrare negli spogliatoi:

17.35 - Anche Mourinho segue il riscaldamento dei giallorossi in campo:

17.20 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita.

17.05 - Al momento le file ai prefiltraggi sono contenute:

17.00 - Roma e Lazio comunicano le formazioni ufficiali:

16.55 - Ufficiale la formazione della Roma, come anticipa su il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante:

16.45 - Le due squadre arrivano allo stadio:

16.30 - La Roma arriva allo stadio Olimpico tra l'entusiasmo della gente:

16.20 - Iniziano i primi cori e sfottò dei tifosi romanisti nei pressi del Ponte della Musica, dove passano alcuni sostenitori biancocelesti:

16.00 - Presenti circa 100 tifosi all'esterno del "" di Trigoria al momento dell'uscita del pullman giallorosso: con la squadra c'è anche Lorenzo Pellegrini, oggi squalificato, per stare accanto ai compagni. Lo fa sapere su il giornalista del "Corriere dello Sport" Jacopo Aliprandi.

Clicky