DAZN: "Evento di natura eccezionale. I clienti riceveranno un indennizzo". AGCOM: "Chiesti chiarimenti su quanto accaduto"

15/08/2022 alle 12:42.
dazn-abbonamento-account-logo_inzn7nmbqtbm1jie9h8h3py0t

La telenovela legata ai disservizi di DAZN continua. Nella giornata di ieri gli abbonati hanno riscontrato numerosi problemi durante l'accesso alla piattaforma streaming. DAZN ha spiegato quanto accaduto tramite un comunicato ufficiale e ha garantito ai fruitori un indennizzo: "DAZN è consapevole di quanto sia importante il proprio servizio per gli appassionati di sport, prendiamo questa responsabilità seriamente e ci scusiamo profondamente con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend. Si è verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui DAZN è presente. Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un’alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti. Abbiamo tecnici che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione. Forniremo nuovamente un’alternativa per seguire gli eventi in diretta, ove necessario. In Italia, nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni. È nostra responsabilità far sì che tutto funzioni. Questo l’impegno che ci prendiamo".


L'Autorità per le Garanzie nella Comunicazione (AGCOM), in un comunicato ufficiale, ha chiesto chiarimenti a DAZN su quanto accaduto nella giornata di ieri: "A seguito dei gravi disservizi registratisi durante le trasmissioni delle partite di calcio della prima giornata del campionato di Serie A e delle numerose segnalazioni pervenute, l’Agcom ha chiesto con urgenza chiarimenti a Dazn su quanto accaduto e su come la società sta operando per evitare il ripetersi di disservizi in occasione della prossima giornata. Agcom ha anche chiesto a Dazn di provvedere celermente ad erogare gli indennizzi previsti dall’ultima delibera adottata dall’Autorità. Agcom si riserva, a seguito degli approfondimenti e delle proprie valutazioni di adottare ogni iniziativa che si renderà necessaria".