Oggi è il giorno del debutto dell'Italia di Conte a Lione contro il Belgio ai Campionati Europei di calcio 2016. Sono numerosi gli Italiani che hanno approfittato dell’occasione unica fornita dal palcoscenico dell'Europeo per unire la passione calcistica a un po’ di relax vacanziero pre –estivo.
Il portale online di comparazione prezzi voli.idealo.it ha dedicato a tutti i tifosi che hanno deciso o decideranno di seguire la Nazionale italiana durante gli Europei 2016 un vademecum ricco di informazioni utili riguardo le principali città francesi in cui avranno luogo le partite dei gironi, nonché sui costi di viaggio sia in auto che in aereo.
Nel caso in cui gli Azzurri arrivassero in Finale si è stipato che il costo complessivo per gli spostamenti in aereo solo tra le varie città francesi ammonterebbe a circa 387 euro, contro i 698,34 euro, inclusi i costi di carburante e pedaggio autostradale, se la scelta fosse quella di andare in macchina.
Tali costi di trasporto non comprendono però il viaggio iniziale dall’Italia per la prima tappa del Campionato Europeo che vedrà la Nazionale italiana impegnata questa sera contro il Belgio alle ore 21 nello stadio di Lione.
Le 10 città prescelte che ospiteranno l’Euro 2016 sono: Lens, Lille, Nizza, Bordeaux, Marsiglia, Saint- Etienne, Tolosa, Saint Denis, Lione e Parigi. L’infografica “La guida delle città ospitanti” fornisce informazioni molto utili su come raggiungere lo stadio, sulla presenza di maxischermi all’aperto e sulle 3 attività culturali assolutamente da non perdere.
Quale occasione migliore per seguire gli Azzurri in quest’avventura così speciale e avere a disposizione anche del tempo per immergersi nella dimensione culturale e gastronomica di uno dei paesi più interessanti e affascinati di tutta Europa.