Sarà Michael Nino, imbianchino della Val D'Ossola, da difensore in Promozione a main sponsor in Serie A, lo sponsor della maglia dell'Udinese nella sfida di domani al Friuli contro la Roma capolista. È il primo dei 3 vincitori del 'Da
Il pallino del calcio, Michael Nino da Villadossola (VB), lo ha sempre avuto. E sui campi si è fatto conoscere come difensore centrale in anni di partite, tornei giovanili e campionati giocati tra categorie minori. Sempre indossando casacche e pantaloncini delle diverse squadre locali nelle quali ha militato. Ma la prossima sarà una domenica davvero speciale. Non per Michael il difensore ma per Michael l'imbianchino, giovane di 26 anni che ormai da 6, con il suo furgone, percorre in lungo in largo le strade della Val D'Ossola e della valli vicine per lavori di imbiancature, verniciature, lavori in cartongesso. Domenica contro la Roma di Rudi Garcia, Michael 'scenderà in campò con l'Udinese.
Sarà infatti lui ad essere, al posto di Dacia, il main sponsor del club friulano, vivendo da vero protagonista il più grande palcoscenico sportivo italiano. Sarà certamente uno spettacolo insolito vedere i campioni dell'Udinese giocare con una maglia sulla quale come main sponsor si leggerà 'Michael Nino Imbianchinò. «Gioco in Promozione, nel Piedimulera -racconta Michael-. Non ce l'ho fatta da giocatore e ora non posso credere di entrare in uno stadio di serie A da sponsor di una squadra come l'Udinese».
(adnkronos)