PRESTITI e COMPROPRIETA': chi farà parte della Roma 2009/2010?

09/06/2009 alle 19:08.

LAROMA24.IT - Questo un breve excursus sui giocatori sotto contratto con la Roma, che a fine giugno torneranno a Trigoria per fine prestito oppure vedranno ridiscutere le proprie comproprietà. PRESTITI: - ALVAREZ Pisa (2010). Sembra fatta con il Bari: la Roma lo cederà per 1,5 milioni di euro, dopo che

PRESTITI:

- ALVAREZ Pisa (2010). Sembra fatta con il Bari: la Roma lo cederà per 1,5 milioni di euro, dopo che  "Alvaretto" ha disputato un discreto campionato con il Pisa, funestato dall'incredibile retrocessione all'ultima giornata dei nerazzurri.

- ANDREOLLI Sassuolo (2011). Rientrerà alla base, dopo una validissima esperienza al Sassuolo, ma non è detto che la Roma lo trattenga. Il Parma, e in seconda battuta l'Udinese, l'hanno cercato con insistenza: bisognerà vedere come le dirigenza giallorossa "costruirà" il reparto difensivo 2009//2010.

- ANTUNES Lecce (2011) - Dopo l'annata infelice nel Salento, Vitorino Pacheco Antunes sarà di nuovo a Trigoria al raduno del 30 giugno. Condizionato dai guai fisici che l'hanno condizionato per tutta la stagione (ha giocato solo ad inizio campionato), il portoghese verrà con tutta probabilità trasferito in prestito. Probabile questa volta all'estero.

- BARUSSO Siena - comproprietà con il Rimini - (2012) - Dopo una stagione con pochissime presenze a Siena, Roma e Rimini dovranno ridiscutere la comproprietà. Di certo non è destinato a rimanere nella capitale.

- CERCI Atalanta (2011) - Molte invece le chences che il "Thierry Henry di Valmontone" rimanga a Roma. Dopo l'ottima stagione al Pisa di due anni fa nella serie cadetta, lo scorso campionato con l'Atalanta è stato protagonista di una stagione molto sfortunata a causa dei continui infortuni.

- ESPOSITO Chievo (2010) - Improbabile che l'ex nazionale sarà della rosa giallorossa della prossima stagione. Verrà piazzato probabilmente in prestito.

- FATY Nantes (2011) - Rientrerà dopo due anni di prestito, prima al Bayer Leverkusen e poi al Nantes, Ricardo Faty. Occorrerà trovargli collocazione.

- OKAKA Brescia (2012) - Ancora non è finita la stagione per Stefano Okaka Chuka: il "suo" Brescia si sta giocando i play-off per salire in serie A. Arrivato alla corte del presidente Corioni a gennaio per sostituire lo squalificato Possanzini, ha visto ridurre e di molto le possibilità di scendere in campo, quando al capitano del Brescia è stata tolta la stessa. Rimarrà a Trigoria solo se la Roma non troverà la punta che cerca in questo calciomercato.

- ROSI Livorno (2010) - Dopo la deludente parentesi di due anni fa in prestito al Chievo, Leandro Rosi ha disputato una buona stagione nel Livorno, prima di Acori e in queste ultime battute di Gennarino Ruotolo. Ormai stabilmente impiegato come esterno basso, sarebbe un tasello utile nello scacchiere di Spalletti per la stagione 2009/2010.

COMPROPRIETA':

- CURCI Siena (2011) - Manuel Gerolin, direttore sportivo del Siena, ha detto a più riprese che i bianconeri vorrebbero trattenere Gianluca Curci. Anche qui bisognerà valutare le strategie di Trigoria, dal momento che l'ex numero 1 giallorosso non tornerebbe per fare il dodicesimo.

- GALASSO Bari (2010) - Buonissime le sue prestazioni nel Bari di . Ha dato un sostanziale contributo nella corsa alla promozione in A dei "galletti". Non è escluso che i pugliesi facciano una proposta per trattenerlo.

- MAGLIOCCHETTI Cagliari (2009) - Verrà ridiscussa la comproprietà, ma probabilmente la Roma lo lascierà in Sardegna.