Clicky

LIVE - Calciomercato Roma: Baldanzi a un passo dalla Fiorentina. Forte interesse dei giallorossi per Fortini, ma il 2006 non è convinto (VIDEO)

11/01/2026 alle 10:34.
baldanzi-cagliari-roma

Il futuro di Tommaso Baldanzi sembra lontano da Roma e il trequartista è destinato a lasciare la Capitale già nel corso della sessione invernale di calciomercato. Il classe 2003 è molto vicino alla Fiorentina e nella trattativa potrebbe rientrare anche Niccolò Fortini, obiettivo di mercato dei giallorossi. Ecco tutti gli aggiornamenti live sull'affare.

LIVE

15:15 - L'attesa per la risposta di Raspadori influenza anche l'operazione Baldanzi-Fiorentina. La Roma non ancora dà il via libera per la partenza dell'ex Empoli, sul quale c'è anche il Genoa.



11:45 - Baldanzi è a un passo dalla Fiorentina. Lo riferisce Niccolò Ceccarini, giornalista esperto di calciomercato, sul proprio profilo X.


11:15 - Come riportato dall'edizione odierna del quotidiano, i contatti tra la Roma e la Fiorentina per Tommaso Baldanzi sono costanti e le due società ne parleranno in modo ancora più approfondito nei prossimi giorni. La prossima settimana può essere quella giusta per arrivare alla definizione della trattativa: oltre all'interesse della Viola, al benestare del giocatore e a quello dei giallorossi, c'è da capire la formula e le parti stanno ragionando su un prestito con diritto di riscatto. Inoltre si sta valutando l'inserimento di altri giocatori nell'operazione e alla Roma piace Niccolò Fortini, che per la Fiorentina non è nella lista degli intoccabili e la trattativa per il rinnovo di contratto non si sblocca.

(gasport)

11:00 - Come rivelato dall'edizione odierna del quotidiano, all'interno dei discorsi con la Fiorentina per Tommaso Baldanzi potrebbe rientrare anche Niccolò Fortini. La Roma è fortemente interessata e l'allenatore della Viola, Paolo Vanoli, va verso un sistema tattico che toglierebbe spazio al classe 2006. Inoltre è in corso da mesi la trattativa per il rinnovo del contratto (in scadenza il 30 giugno 2027), ma al momento non c'è l'accordo. Il club giallorosso è tornato alla carica dopo l'offerta da 16 milioni di euro (13 più 3 di bonus) presentata in estate, ma il calciatore non sembra convinto di trasferirsi alla corte di Gian Piero Gasperini. Insieme a Baldanzi anche Stephan El Shaarawy potrebbe trasferirsi alla Fiorentina.

(La Nazione)

08:10 - Come riportato dal giornalista Nicolò Schira, Tommaso Baldanzi è sempre più vicino al trasferimento alla Fiorentina e i due club hanno impostato l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto può trasformarsi in obbligo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Il calciatore ha già un accordo con la Viola per un contratto fino al 30 giugno 2030.