La telenovela legata al futuro di Alvaro Morata continua. Dopo l'incontro tra la Roma e l'agente del calciatore avvenuto nella giornata di ieri, oggi è il turno dell'Inter, che nel pomeriggio ha incontrato il procuratore dello spagnolo insieme a Beppe Bozzo, intermediario nell'affare. Ecco gli aggiornamenti live sulla trattativa:
LIVE
23.04 - Il motivo per cui l'Atletico Madrid non potrà scendere dalla richiesta di 20,5 milioni di euro per Alvaro Morata è legata a ragioni fiscali: scendere da quella cifra vorrebbe dire minusvalenza. Non ci sarebbe una vera e propria clausola, dunque. La proprietà della Roma sta valutando se sia il caso o meno di andare fino in fondo con un'operazione molto onerosa.
(Sky Sport)
22.00 - Secondo quanto riferito dal sito specializzato in calciomercato, Morata non avrebbe ancora espresso alcuna preferenza tra le squadre interessate a lui. Il nodo principale rimane quello del costo del cartellino: sia Inter sia Roma valutano eccessive le richieste dell'Atletico Madrid.
(Tuttomercatoweb.com)
21.25 - Rispetto alla Spagna, invece, il sito italiano di calciomercato parla di "strada spianata" per l'Inter, confermando l'incontro avuto dall'agente di Morata anche con la Juventus. 15-17 milioni più bonus: questa la cifra che accontenterebbe le richieste dell'Atletico Madrid.
(calciomercato.it)
20.55 - Come scrivono in Spagna, Alvaro Morata è conteso da praticamente tutte le squadre di Serie A: dopo l'interesse del Milan a inizio mese, ora sono Roma, Inter e Juventus a restare in corsa per l'attaccante.
Infatti nella giornata di oggi l'entourage dello spagnolo ha incontrato anche i bianconeri, dove Morata ha già giocato e il 'fattore emotivo' potrebbe spingerlo a tornare a Torino oppure seguire il legame con Dybala a Roma. Non è da considerarsi, si legge, dunque l'Inter la favorita assoluta per il futuro del giocatore.
(marca.com)
20.40 - Come scrive Alfredo Pedullà su Twitter, nell'incontro l'Inter ha ribadito la propria offerta da 15 milioni per cui si attende la risposta dall'Atletico Madrid. Al contempo sono stati impostati gli accordi sull'ingaggio di Morata.
#Morata: l’#Inter ha ribadito, a 15 si chiude senza pagare la clausola. Ora l’#AtleticoMadrid darà una risposta, gli accordi sull’ingaggio sono stati impostati
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 18, 2023
20.30 - Dopo circa due ore, l'entourage di Morata lascia gli uffici dove ha incontrato l'Inter. Queste le parole dell'intermediario Bozzo sull'esito dell'incontro: "E' andato bene".
#Calciomercato | @Inter, terminato dopo circa 2 ore l'incontro con gli agenti di #Morata: "Andato bene" le prime parole dell'intermediario Beppe Bozzo pic.twitter.com/rndE4UCCcV
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 18, 2023
18.30 - Incontro che sta per iniziare ora tra Juanma Lopez, agente di Morata, accompagnato da Beppe Bozzo negli uffici dell'Inter. I due sono stati ripresi all'arrivo nella sede nerazzurra.
? ¿Morata al Inter?
? Juanma López, el agente del jugador del Atlético, está negociando en las oficinas del club en Milán.
? @MatteMoretto pic.twitter.com/9wMCkPc9OW
— Relevo (@relevo) July 18, 2023
17.15 - Come scrive su Twitter il corrispondente dall'Italia di As, c'è ottimismo dopo l'incontro tra l'Inter e i rappresentanti di Morata. L'offerta dei nerazzurri all'Atletico Madrid è di 15 milioni, bonus inclusi.
El #Inter acelera por #Morata: optimismo tras el encuentro con los representantes del delantero del #Atleti en Milan. Los nerazzurri ofrecen dinero de inmediato, sin cesiones con opción de compra obligatoria: su oferta, variables incluídas, podría superar los 15M€. @diarioas
— Mirko Calemme (@mirkocalemme) July 18, 2023
16.30 - Secondo quanto aggiunge l'esperto di calciomercato, oggi è in agenda l'incontro tra Inter e gli agenti di Morata. I nerazzurri non vogliono pagare la clausola di 21 milioni di euro e valutano Beto e Balogun, più defilato nelle preferenze Taremi.
#Calciomercato | @Inter, le visite mediche di #Cuadrado sono attese per domani. Oggi incontro con agenti di #Morata, ma i nerazzurri non vogliono pagare la clausola di 21M. Si valutano #Beto, #Balogun, ma meno #Taremi. Un altro attaccante arriverebbe se partisse #Correa
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 18, 2023
15:20 - Anche il sito dedicato al calciomercato conferma l'incontro previsto nel pomeriggio tra i dirigenti dell'Inter e gli agenti di Alvaro Morata: anche i nerazzurri vogliono capire quanto chiede l'Atletico Madrid per liberare lo spagnolo visto che la clausola da 20 milioni è ritenuta elevata, come anche le richieste dell'attaccante.
(tuttomercatoweb.com)
11:45 - Secondo quanto riportato dal sito che si occupa di calciomercato, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi avrebbe scelto Morata come obiettivo principale per l'attacco. L'Atletico Madrid vuole i 20 milioni della clausola rescissoria, ma si potrebbe anche scendere a 15. I nerazzurri sarebbero pronti a proporre al calciatore un contratto quadriennale a 5 milioni a stagione, ma potrebbero abbassare la proposta a 3+1.
(calciomercato.com)