LIVE - Calciomercato Roma: terminato l'incontro con l'agente di Morata, costi per l'operazione ritenuti alti. Domani meeting tra l'entourage del giocatore e l'Inter

17/07/2023 alle 21:55.
alvaro-morata-atletico-madrid

Alvaro Morata il nome più caldo delle ultime ore di mercato in casa Roma. L'attaccante spagnolo, di proprietà dell'Atletico , è ritenuto da Mourinho l'uomo ideale per colmare l'assenza, almeno fino al 2024, di Tammy Abraham. Questi tutti gli aggiornamenti della giornata sul tema Morata:

23:59 - Il sito dell'esperto di calciomercato fa il punto sulla questione Morata: l'Atletico vuole cedere l'attaccante solamente alle condizioni della clausola (circa 20 milioni) e l' ne ha offerti 15. La potrebbe essere la mina vagante, ma deve chiudere alcune cessioni, mentre il Milan ha fatto un sondaggio e si è fermato poiché ha altre priorità. Per quanto riguarda la Roma, invece, Mourinho preferisce nettamente Morata a Scamacca, ma al momento i giallorossi non hanno la disponibilità economica per chiudere l'affare.

(alfredopedulla.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE 

21:55 - Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, giornalista di Relevo, domani l' incontrerà l'agente di Morata. Inoltre la società nerazzurra non ha ancora presentato un'offerta ufficiale, ma è pronta a investire 14/15 milioni (bonus compresi). L'Atletico però ne chiede 20.

19.09 - E' avvenuto l'incontro tra il general manager giallorosso e l'entourage di Morata. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito web, i costi dell'operazione sarebbero ancora elevati. Pinto parlerà con la società giallorossa per valutare se proseguire la trattativa.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

17.15 - L'ipotesi che Mourinho potesse partecipare all'incontro tra la Roma e l'agente di Morata viene smentita in un tweet da Augusto Ciardi. Che aggiunge come la palla sia nelle mani di Roma e Atletico dopo aver ormai incassato l'ok da parte di Alvaro Morata.

 

16.15 - Sempre dal canale spagnolo arrivano ulteriori spiegazioni sulla situazione Morata: confermato l'appuntamento in queste ore, al massimo entro domani mattina, con l'agente dello spagnolo per capire i costi dell'operazione. Oggi, però, chi è in vantaggio per Morata è l'.

(Relevo)

 

15.30 - C'è anche l' per Alvaro Morata e i nerazzurri, dopo lo smacco di Lukaku, hanno avuto già un contatto con l'Atletico chiedendo informazioni sulla situazione dell'attaccante spagnolo. I colchoneros chiedono 20 milioni e Morata ha aperto alla possibilità nerazzurra.

 

15.00 - Anche dalla Spagna confermano l'accelerazione della Roma per Alvaro Morata. Dopo l'interesse del Milan a inizio luglio, ora sono i giallorossi a spingere per l'arrivo dell'attaccante spagnolo, con la spinta di José Mourinho che lo ha già avuto al . Nonostante le offerte dall'Arabia, la presenza a Roma di Juanma Lopez, agente di Morata, conferma come l'interesse dei giallorossi sia forte.

(marca)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


11.50 - Come fa sapere il sito dedicato al calciomercato, nell'incontro tra Tiago Pinto e l'agente di Morata è possibile che ci sia anche la presenza di Josè Mourinho. Il tecnico è legato da un’amicizia di vecchia data con l’agente spagnolo. Il tentativo è quello di chiudere il prima possibile anche per evitare l’avvicinarsi di nuove sirene che possono arrivare ancora dall’Italia oltre che dalla Premier.

(calciomercato.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


10.30 - Alla ricerca di un attaccante dopo l'infortunio di Tammy Abraham, la Roma pensa ad Alvaro Morata dell'Atletico . Secondo gli aggiornamenti del sito dell'esperto di calciomercato, è previsto un incontro tra il GM giallorosso Tiago Pinto e l'agente dello spagnolo per fare il punto sulla clausola rescissoria: per l'Atletico la clausola è di 21 milioni di euro, mentre secondo l'entourage dell'ex esisterebbe un documento che consentirebbe al tesserato di liberarsi per un'offerta intorno ai 10 milioni. Se il valore della clausola fosse di 21 milioni, la trattativa non andrà avanti. In caso contrario Pinto affonderà il colpo.

Per il club spagnolo, comunque, Morata non è in vendita, per farlo partire servirebbe il pagamento della clausola e non sarebbe accettato il prestito con diritto di riscatto. Sul giocatore c'è anche l'interesse di e , che non può muoversi concretamente se non con la cessione di Chiesa, mentre resta anche viva la pista araba.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE