Dopo due stagioni in giallorosso, Pau Lopez è destinato a trasferirsi in Francia. Roma e Marsiglia, come fa sapere su Twitter il giornalista di calciomercato.com Daniele Longo, avrebbero raggiunto un accordo per il passaggio dello spagnolo in prestito oneroso sui 500mila euro con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento di un certo numero di presenze, fissato a 13 milioni di euro.
Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, starebbe definendo l'intesa con l'agente del portiere. Con il club francese si tratta anche Cengiz Under.
?Accordo tra #Roma e #Marsiglia per Pau #Lopez: prestito oneroso (500mila) più diritto ( che diventa obbligo a un certo numero di presenze) a 13. Ora Longoria sta ultimando l’accordo con l’agente per i parametri del contratto @cmdotcom pic.twitter.com/rEBcMOpVHB
— Daniele Longo (@86_longo) July 2, 2021
00.10 - Come conferma anche il giornalista Fabrizio Romano su Twitter, le operazioni di Pau Lopez ed Under, in prestito con diritto di riscatto entrambe, sono ormai state completate.
Olympique Marseille have completed both signings of Cengiz Ünder and Pau López on loan with buy option from AS Roma. Announcements expected next week. ? #OM
Mattéo Guendouzi hopes for OM move in the next days. William Saliba set to join on loan as @David_Ornstein reported.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 2, 2021
19.30 - Dopo alcune ore di riflessione il portiere spagnolo ha risolto i dubbi e ora l’affare può arrivare alla definizione.
(gianlucadimarzio.com)
14.15 Sembrava fatto il passaggio di Pau Lopez al Marsiglia. Come riporta l'emittente satellitare, però, la trattativa ha subito una frenata. L'operazione al momento è bloccata per motivi personali. Pau Lopez riflette dopo che Roma e Marsiglia avevano già trovato l'accordo sia per lui che per Under. L'obiettivo è convincerlo ad accettare la proposta.
(Sky Sport)