Sorrentino: "La Roma? E' ancora tutto fermo"

Mercato
martedì, 12 maggio 2009 alle 12:34
sorrentino
CENTRO SUONO SPORT - Queste le parole di Stefano Sorrentino, portiere in odore di trasferimento alla Roma, all'interno del programma radiofonico "Te la do io Tokio". E' stato accostato più volte alla Roma, c'è una trattativa? "No, attualmente non c'è una trattativa concreta. In questo momento sono in prestito con diritto di riscatto dall'Aek Atene al Chievo che fino al 15 giugno potrà acquistarmi. In caso non mi riscattassero, la Roma dovrebbe trattare con la società greca. Comunque per ora è tutto fermo". Che lei sappia, il prezzo è già fissato? "Si, lo è. Io però non ne sono al corrente".
E' stato accostato più volte alla Roma, c'è una trattativa?
"No, attualmente non c'è una trattativa concreta. In questo momento sono in prestito con diritto di riscatto dall'Aek Atene al Chievo che fino al 15 giugno potrà acquistarmi. In caso non mi riscattassero, la Roma dovrebbe trattare con la società greca. Comunque per ora è tutto fermo".
Che lei sappia, il prezzo è già fissato?
"Si, lo è. Io però non ne sono al corrente".
Si parla di un milione e mezzo di euro.
"Non lo so".
La possibilità di rimanere al Chievo non è altissima nonostante una stagione molto positiva.
"Le cose stanno andando molto bene e sono felice della scelta di venire a Verona. Alla fine del girone d'andata ci davano già per retrocessi, invece ora possiamo giocarcela e fare il miracolo. Le voci fanno piacere, non capita tutti i giorni di essere accostati a grandi club come la Roma. Io ho chiesto al mio agente di non informarmi prima della salvezza matematica con il Chievo".
In caso venisse alla Roma, dovrebbe giocarsela con Doni. Vuole essere titolare?
"Dipende da come la società gestisce la cosa. Ho trenta anni e ho sempre giocato. L'idea di fare il secondo non mi andrebbe giù anche se si tratta di una grande squadra come la Roma. Sono andato fuori dall'Italia perchè nessuno mi dava la possibilità di giocare in Europa, per questo sono andato in Grecia e in Spagna. L'importante è giocare sempre, anche in una grande squadra. Preferisco andare a giocare in serie D che fare il secondo o il terzo in A".
Lei, nel 96/97, ha giocato un anno nella Lazio, lo sa che c'è una forte rivalità?
"Si lo so. Sono stato un anno in prestito in Primavera, avevo 16 anni ed ero un ragazzino. Dopo esser cresciuto nel settore giovanile della Juventus, è stata senza dubbio una esperienza importante, anche perchè sono stato allenato da Mimmo Caso. Comunque non mi sento per nulla laziale".

APPENA ARRIVATO

whatsapp image 2026 06 09 at 141601

Off-Season 2026: la "pausa estiva" come opportunità per reimpostare mente e corpo

giu 09, 13:39

La stagione sportiva è terminata, ma è già tempo di proiettarsi alla prossima. La "pausa estiva" serve come momento per l'atleta per resettare e reimpostare mente e corpo. È un'opportunità d'oro per c...

kone e soule trigoria 1

Soulé prende tempo, Romano al Cagliari

giu 26, 7:29

Quella delle cessioni è una vera e propria corsa contro il tempo che la Roma deve concludere entro il 30 giugno. I soldi che arriveranno dai diritti tv (poco meno di 20) e forse dall'assicurazione per...

mason-greenwood-65oo8ug63xhc1rhef1li7hnvy

Roma in attesa per Greenwood

giu 26, 7:22

Mercoledì D'Amico era a Milano. Accompagnato dall'agente Pietro Scala, il dirigente ha avuto diversi incontri. Tra questi, anche uno fortuito con degli emissari del Brighton, anche loro a Milano per p...

matteo ruggeri

Ruggeri, ora si può: Grimaldo all'Atletico spinge verso la Roma il pupillo di Gasp

giu 26, 7:14

L'interesse è sempre lo stesso, esattamente come la voglia di poterlo portare a casa. Rispetto a prima, però, è cambiato qualcosa. In meglio, ovviamente, visto che l'Atletico Madrid ha di fatto preso...

Loading