De Giorgis: "Fioranelli sta dando una mano ad investitori-amici"

15/05/2009 alle 15:43.

TRS - Giorgio De Giorgis, procuratore sportivo, è intervenuto all’interno della trasmissione “Unico Grande Amore” su Teleradiostereo 92.7, condotta da Augusto Ciardi e Dario Bersani. Valzer allenatori. Che periodo è per le grandi e che movimenti ci potranno essere? Tutti gli allenatori sono a rischio. Anche se poi magari tutti rimarranno. Penso sarà un mercato importante, soprattutto per Juventus e Milan. Per quanto riguarda la Roma ha fatto una stagione sotto tono, ma ha la rosa per far bene e penso che qualche “aggiustamento” in questo calciomercato lo farà.

Valzer allenatori. Che periodo è per le grandi e che movimenti ci potranno essere?

Tutti gli allenatori sono a rischio. Anche se poi magari tutti rimarranno. Penso sarà un mercato importante, soprattutto per e Milan. Per quanto riguarda la Roma ha fatto una stagione sotto tono, ma ha la rosa per far bene e penso che qualche “aggiustamento” in questo calciomercato lo farà.

Mancini ha molte offerte dall’estero. Qual è la posizione attualmente?

Non sono il suo agente. Sono un semplice amico. Vorrebbe andare all’estero, ma al momento non c’è nulla di concreto. Ora vedremo.

A Roma ci sono sviluppi: Fioranelli ha fatto richiesta per un fondo di diritto svizzero. Nel caso in cui la società giallorosa dovesse cambiare i vertici e avere altre possibilità economiche, Mancini alla Roma sarebbe un’idea campata in aria?

Beh credo che sia campata in aria. Al momento non capisco come possa essere uscito il suo nome. Tanta gente millanta nel calcio. Se un club, soprattutto importante, vuole, è facile contattare un allenatore. Non credo ci sia bisogna di intermediari.

E’ sorpreso dell’impennata nella carriera di Fioranelli?

Vinicio ha conoscenze nel calcio: è un’agente bravo che ha alcune conoscenze e le sta mettendo a frutto. Sta dando una mano ad investitori suoi amici.

Chi sono i giocatori più importanti della scuderia Fioranelli, che controlla tramite i figli?

Mah il principale credo sia Stankovic.

Fioranelli è tifoso della Lazio?

No, Morabito era della Lazio. Io posso dire che sono della Doria. Fioranelli credo sia del San Gallo o del .

Quando si parlerà con l’Inter riguardo Robero Mancini? C’è la possibilità concreta della rescissione consensuale?

Si, ma non saprei dare date precise. Ci rivedremo nei prossimi giorni e valuteremo con l’Inter.