Roma-Inter, Mancini: "Ancora tutto aperto per il terzo posto. Il rigore di Miranda? Avrebbe dovuto tagliarsi il braccio..."

Interviste Partita
domenica, 20 marzo 2016 alle 3:00
mancini inter olimpico roma inter

ROMA-INTER: LE INTERVISTE

Queste le dichiarazioni di Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, rilasciate alla stampa al termine della sfida con la Roma.
POSTPARTITA
MANCINI A MEDIASET
Un commento sul fallo di mano di Miranda sul colpo di testa di Dzek
o
Deve tagliarsi una mano, perché non si è mai visto che un difensore salta con le mani giù con un attaccante come Dzeko
Prendere un gol anche casuale è un rammarico? Avevate fatto la bocca ai 3 punti?
Ci avevamo fatto la bocca perché per 70 minuti abbiamo fatto benissimo poi con Dzeko hanno iniziato a lanciare palle lunghe poi è normale che c'è rammarico se subisci il gol all'85'
Avete dimostrato di poter rientrare per il terzo posto
Chiaro che siamo dispiaciuti perché non avevamo 3 attaccanti però alla fine è stata una buona partita ci sono tanti punti a disposizione, abbiamo lo scontro diretto a favore con la Roma, ottima prestazione che segue tutte le altre fatte ultimamente
Hai richiamato spesso Ljajic...
Io l'ho richiamato un paio di volte perché non è saltato di testa in due occasioni ma oggi si è mosso bene, ha difeso anche bene, oggi ha fatto un'ottima partita
Ho visto che il cambio di Felipe Melo era pronto prima del gol subito
Avevamo preparato il cambio di Melo da un po' per mettere ma poi c'è stato il tiro ciccato da Dzeko finito sui piedi di Nainggolan ma andiamo avanti perché è ancora tutto aperto
La lotta al terzo posto è ancora aperta?
Io penso che sia ancora tutto molto aperto, mancano 8 partite alla fine, è ancora lunghissima
Su Perisic
Tutti hanno giocato bene, lui ha segnato ma sono stati bravissimi tutti quanti
Ljajic forse troppo lontano dalla porta?
Non avevamo altri giocatori offensivi purtroppo oggi, avevamo Manaj e l'abbiamo messo a 10 minuti dalla fine
Cosa deve fare in più la sua Inter per superare la Roma?
Vincerle tutte da qua alla fine
_____
MANCINI A SKY SPORT
Dzeko ha sbagliato però vi ha dato fastidio la sua presenza là in mezzo?
Sicuramente, la sua entrata in campo ha messo peso nell'attacco della Roma e ha permesso gli inserimenti delle loro mezze punte. Il nostro rammarico è stato non aver segnato il secondo gol visto che fino a quel momento avevamo la partita in mano
Dovevate avere più cattiveria? Con una vittoria sareste stati in lotta per la Champions?
Noi ci siamo in corsa, non credo sia un punto casuale questo e abbiamo uno scontro diretto a favore contro la Roma. Purtroppo mancavamo di Palacio, Jovetic e Icardi, con loro forse avremmo vinto la partita. Ci sta anche che la Roma abbia spinto al massimo nel quarto d'ora finale. Ha avuto due occasioni la Roma e ha fatto gol in quella meno importante
Eder deve fare di più?
Poveretto, stava lì da solo... Ha fatto bene
Brozovic ha fatto una partita straordinaria
Ha delle grandi qualità, è giocane e non può essere ancora continuo ma può diventare un campione. Oggi hanno giocato tutti bene, la Roma veniva da 8 vittorie e non avevamo molti attaccanti. Abbiamo fatto una grande partita e abbiamo subito gol a 5 minuti dalla fine
Perisic?
E' un giocatore che potrà fare più di 10 gol. Per il futuro sarà un giocatore molto importante per l'Inter. Brozovic è più giovane, Perisic ha più esperienza ma anche lui può crescere perché sta imparando ora il calcio italiano
Hai un piccolo rimpianto per non aver inserito prima Melo?
Lo stavamo facendo il cambio, poi Biabiany non ce la faceva più e abbiamo messo Manaj perché almeno ci permetteva di avere un giocatore in più in attacco
Thohir era realmente contento del quinto posto come diceva Spalletti?
Le tre squadre che erano partite per vincere il campionato erano Juventus, Napoli e Roma. Noi oggi siamo al quarto posto e stiamo dando il massimo. Il resto poi non ci interessa molto
Ne uscite con qualche convinzione in più per il terzo posto da questa partita?
Penso che possiamo farcela e che potrà valere il vantaggio di questo scontro diretto a nostro favore
______
MANCINI A RAI SPORT
Primo tempo molto bene, nel secondo tempo avete sofferto l'ingresso di Dzeko
Per 70' abbiamo giocato meglio della Roma. Con Dzeko abbiamo avuto qualche difficoltà, ma non abbiamo fatto una partita difensiva. La Roma meritava un gol, ma noi, dopo la rete del vantaggio, potevamo farne un altro.
Brozovic?
Diventerà un campione, è fortissimo, ha ancora del margine per crescere.
Eder?
Si è mosso tanto, ha fatto lavoro per i compagni, ecco perchè non ha tirato mai in porta
______
MANCINI IN CONFERENZA STAMPA
Una buona partita...
La partita è stata ottima, abbiamo difeso e attaccato bene. Dzeko ci ha creato problemi e la Roma ha messo palle lunghe e ci ha messo in difficoltà. Purtroppo non siamo riusciti a fare il secondo gol.
Corsa al terzo posto?
Il terzo posto è ancora aperto, abbiamo lo scontro diretto a favore. Dobbiamo vincere altre partite per poter sperare. Dispiace aver subito il gol. Gli episodi cambiano le partite, la squadra ha meritato, il nostro obiettivo è il terzo posto e siamo ancora in ballo.
Biabiany?
Da inizio settimana avevo in mente di farlo giocare. Kongdobia stava male e non lo abbiamo rischiato.
Il siparietto con Orsato?
Non lo so, io stavo parlando con Ljajic e non so cosa il quarto uomo abbia detto a Orsato.

APPENA ARRIVATO

whatsapp image 2026 06 09 at 141601

Off-Season 2026: la "pausa estiva" come opportunità per reimpostare mente e corpo

giu 09, 13:39

La stagione sportiva è terminata, ma è già tempo di proiettarsi alla prossima. La "pausa estiva" serve come momento per l'atleta per resettare e reimpostare mente e corpo. È un'opportunità d'oro per c...

kolo muani 2 1024x576 1

Calciomercato Roma, interesse per Kolo Muani: ma la Juventus ha trovato l'accordo col giocatore

giu 25, 23:43

Anche la Roma sarebbe interessata alle prestazioni di Kolo Muani. L'attaccante passato al Tottenham la scorsa stagione ma anche di proprietà del PSG, è tornato in Francia, ma non ci giocherà per molto...

mourinho fenerbahce 1

Mourinho: "Vorrei rigiocare quella finale di Europa League con un arbitro diverso. A Roma la gente è innamorata del club, la Conference è stata incredibile" (VIDEO)

giu 25, 23:42

José Mourinho è tornato a parlare dei suoi intensi anni trascorsi alla guida della Roma nel corso di un'intervista rilasciata al podcast Beast Mode On, condotto dall'ex calciatore Adebayo Akinfenwa. I...

dybala-kone-roma-sassuolo

Calciomercato Roma, rinnovo Dybala: presentata una controproposta dagli agenti

giu 25, 23:35

Si avvicina il rinnovo di Paulo Dybala alla Roma, almeno stando alle informazioni del giornalista. Gli agenti dell'argentino hanno inviato al club una controproposta. Ma cosa manca per la firma? Solam...

Loading