Giornata decisiva per il futuro di Zdenek Zeman e, di conseguenza, per la stagione giallorossa. Verso l'ora di pranzo l'allenat
20.10 - "Volevo dare un segnale. Allenerò al meglio. Con quello che ho fatto sabato volevo chiedere supporto.", questa l'anticipazione delle parole che il tecnico boemo pronuncerà a breve, in risposta alla conferma ricevuta dalla dirigenza della Roma.
(sky sport)
18.25 - Il ds giallorosso Walter Sabatini avrebbe confermato il tecnico boemo: "Oggi, come sempre, ha allenato bene la squadra. Giornata come tutte le altre. L' incontro aveva un valore diverso, ci siamo incontrati con tutta la società perchè si era acceso un dubbio sulle sue dichiarazioni rilasciate sabato, che abbiamo voluto risolvere. Ha voglia di andare avanti con profitto con questa squadra."
Possibilità esonero?
"Abbiamo rimosso questo dubbio, che era potente e ci ha turbato. Sono un uomo che parla un linguaggio diretto: la situazione non era molto chiara, oggi abbiamo parlato e siamo insieme pronti a combattere le nostre battaglie".
(sky sport)
18.05 - Dal profilo twitter dell'As Roma, un'anticipazione sull'incontro tra Walter Sabatini e mister Zeman: "Roma Channel: stanno per andare in onda le parole del ds Sabatini rilasciate al canale giallorosso. Sintonizzatevi".
18.00 - Zdenek Zeman resta lallenatore della Roma. Dopo la lunga giornata con il tecnico giallorosso come osservato speciale, il club ha valutato positivamente gli incontri avuti con il boemo. Il tecnico sarebbe venuto incontro alla societa, sostenendo che lunica cosa che conta e lavorare insieme e bene per vincere, senza esasperazioni.
(ansa)
17.32 - Zeman ha lasciato Trigoria senza rilasciare dichiarazioni.
17.15 - Modica e angelosi, collaboratori di Zeman, hanno lasciato Trigoria. I due non avrebbero preso parte quindi alla riunione
(trs)
17.23 - E' in corso il secondo incontro della giornata tra la dirigenza e Zeman
(sky sport)
15.46 - Come riferito dal canale tematico giallorosso, nel pomeriggio ci sarà un nuovo incontro tra Zdenek Zeman e la dirigenza della Roma.
(roma channel)
14.52 - Nessuna certezza sulla conferma, ma nemmeno aria di divorzio. L'atteggiamento collaborativo di Zeman nel faccia a faccia con i vertici della Roma lascia uno spiraglio sul futuro immediato del tecnico giallorosso, e sarà valutato fin dalla gara di venerdì con il Cagliari, vero banco di prova. Un allontanamento del boemo ora non è nell'aria. Quanto alla conferma a lunga scadenza nessuno si sbilancia: Zeman resta sotto esame, anche se ha dato grande disponibilità a collaborare. Il club vuole risposte concrete.
(ansa)
14.50 - Probabilmente l'incontro slitterà a cena per impegni dell'Ad Zanzi. La dirigenza giallorossa nella riunione di pranzo ha chiesto al tecnico di smussare certi atteggiamenti e di riprendere in considerazione alcuni giocatori. La situazione al momento è ancora in fase di stallo ma si propende per la riconferma. Anche se lo stesso Zeman dovrà parlare con il suo staff prima di qualsiasi decisione
(adnkronos)
14.15 - Dissipati gli ultimi dubbi: Zdenek Zeman rimarrà sulla panchina della Roma a prescindere dallincontro del pomeriggio. Tra il boemo e la dirigenza è stata raggiunta un'intesa di massima: l'allenatore si giocherà il futuro nelle prossime partite.
(gianlucadimarzio.com)
13.45 Zeman resta in bilico. L'incontro ha prodotto una fumata grigia: il club vuole monitorare la situazione prima di prendere una decisione definitiva.
(ansa)
13.15 - E' terminato l'incontro tra Zeman e la dirigenza giallorossa (Baldini, Sabatini, Fenucci e Zanzi) a Trigoria. Il faccia a faccia è durato un'ora circa. Sembra non ci sia stato un verdetto definitivo: possibile un nuovo incontro dopo l'allenamento del pomeriggio.
L'allenatore è sembrato molto emozionato. Sembra che Zeman sia stato 'ammorbidito' sulle sue posizioni: aumentano le possibilità di una sua permanenza.
(sky sport)
12.10 - E' iniziato il confronto tra Zeman, Baldini e Sabatini nel centro sportivo 'Fulvio Bernardini'.
11. 30 - L'ordine del giorno è chiaro: o l'allenatore cambierà atteggiamento, oppure l'addio sembra la soluzione più probabile. Ma se il boemo dovesse rimanere, la dirigenza si impegnerà a redigere nuove regole per recuperare Daniele De Rossi e Marteen Stekelenburg.
(sky sport)