Orfana dei nazionali Mexes, Menez, N. Burdisso e Riise, la Roma si ritrova al centro sportivo Fulvio Bernardini agli ordini del mister Vincenzo Montella per preparare il prossimo impegno di campionato, in cui i giallorossi dovranno affrontare la Juventus. Da verificare le condizioni di Cassetti, ancora alle prese con una fastidiosa pubalgia
A Trigoria, per assistere alla seduta, è presente anche un gruppo di diversamente abili appartenenti a una serie di associazioni accompagnate a Trigoria da una delegazione della Provincia di Teramo. Il gruppo di ragazzi ha potuto assistere all'allenamento e salutare i proprio beniamini al termini della seduta scattando numerose foto ricordo.
10.50 - Lobont e Taddei sono i primi a scendere in campo insieme al preparatore dei portieri Guido Nanni.
10.55 - I portieri Lobont e Pena iniziano ad allenarsi sul campo campo C. Nel frattempo Taddei fa i palleggi calciando il pallone sul muro.
11.05 - La squadra è entrata in campo per l'inizio della seduta. Già da subito mister Montella ha diviso il gruppo in quattro schieramenti. Sulla via del recupero Julio Sergio che svolge lavoro differenziato. Queste le composizioni degli schieramenti:
VERDI: Loria, Greco,Perrotta, Vucinic.
ROSA: Juan, Pettinari, Pizarro, Borriello.
BIANCHI: Rosi, Brighi, Simplicio
ROSSI: Castellini, G. Burdisso, Taddei, De Rossi, Bezziccheri, Marangon, Totti
11.10 - Terminato il consueto riscaldamento, la squadra fa torello. A seguire l'allenamento presenti alcuni ragazzi disabili sulke tribune del Bernardini
11.15 - Cassetti prosegue il lavoro differenziato seguito dal preparatore Sciurti
11.20 - I portieri lavorano sulle uscite basse, sempre sotto la guida del prepatore Nanni. Nel frattempo il gruppo è alle prese con esercizi di tattica
11.30 - Il gruppo si sposta sul campo C
11.35 - Dopo un colloquio con Montella i gruppi iniziano gli esercizi. Gli schieramenti rosa e verde lavorano sugli schemi, mentre i bianchi e rossi fanno esercizi sull'uno contro uno per poi alternarsi con gli altri due gruppi. Totti è passato nelle file dei bianchi.
11.45 - Pizarro si callena con una vistosa fasciatura sul ginocchio destro. Cassetti nel frattempo prosegue il lavoro atletico, seguito prof. Franceschi. A bordo campo a seguire l'alenamento c'è anche il ds Danele Pradè, a colloquio con il dottor Pengue, medico sociale giallorosso
11.50 - Cassetti termina la corsa ed effettua stretching. Intanto i portieri, agli ordini del preparatore Nanni, lavorano sulla reattività.
12.00 - il gruppo, sul campo C, da via alla partita finale. Questi i due schieramenti:
Bianchi: Doni Rosi Loria Simplicio Perrotta Brighi Greco Bezziccheri Vucinic Totti
Rossi: Lobont Marangon G. Burdisso Juan Castellini Pizarro De Rossi Taddei Pettinari Borriello
12.05 - si mette in luce Borriello colpendo due legni. Il primo scaturito da un cucchiaio dal limite dell'area. Poco dopo una girata volante del numero 22 si schianta sul palo.
12.20 - si conclude la partitella e con questa l'allenamento odierno.
AS