Trigoria, c'è Vucinic, solo fisioterapia per De Rossi. In palestra Adriano e Julio Sergio, differenziato per Doni

18/10/2010 alle 12:11.

La Roma torna in campo in vista della gara 3 del girone E di Champions che la vedrà impegnata all'Olimpico contro il Basilea. Dopo la vittoria rigeneratrice con il Genoa, la squadra ha svolto una leggera seduta nella mattinata di ieri. Oggi tornerà a parlare anche Ranieri nonostante il silenzio stampa, per

Cielo plumbeo a Trigoria e temperatura intorno ai 15 gradi. Sul campo "B" dove è in programma la seduta dei giallorossi sono già stati predisposti i cinesini per l'allenamento ed è presente un lotto di palloni della con i quali e compagni svolgeranno la seduta.



10:15, la squadra scende in campo guidata da Damiano, vice di Ranieri, e i preparatori Capanna e Benetti. A seguire scendono sul manto del '' i calciatori e il tecnico.

I portieri , Doni e Pena si dirigono verso Nanni.

Entra sul terreno di gioco anche Julio Sergio che si ferma a parlare con Montali, che assiste alla seduta da bordocampo. 

La seduta inizia con una partitella con le mani e conclusione valida solo di testa. Ranieri ordina: "Tutto con le mani e tiro in porta con la testa, se uno rimane fermo fischio”. Questi i due schieramenti:

Gialli: Mexes, Cassetti, N. Burdisso, Castellini, Brighi, Simplicio, Taddei, Baptista, Borriello, Vucinic, Menez.

Rossi: Riise, Cicinho, Juan, G. Burdisso, Greco, Rosi, Pizarro, Antunes, Perrottta, , Okaka.

Doni svolge differenziato con il Bertelli. 

 

10:35, i cronisti vengono fatti uscire dal campo al termine dei 15 minuti aperti alla stampa. Si respira un clima disteso, Ranieri e i più in vena di battute e sorrisi. 

10:45, cambia il tema della partitella: via le mani, si gioca con i piedi. In porta arrivano e Pena rispettivamente con i gialli il primo e con i rossi il secondo. Frequenti le interruzioni da parte di Ranieri, non soddisfatto dai movimenti della squadra.



10:50, brivido a Trigoria: Vucinic rimedia un colpo all'altezza del ginocchio in un contrasto. Solo una contusione però visto che il montenegrino, seppur zoppicante, continua la seduta.

11:00, si conclude la seduta della Roma. Rimangono sul terreno di gioco Rosi, Taddei, Baptista, Castellini e Nicolas Burdisso per effettuare alcuni tiri in porta. Mentre il resto del gruppo rientra negli spogliatoi, rimangono sul terreno di gioco anche Vucinic e Guillermo Burdisso impegnati in una dose supplementare di allunghi: il numero 9 giallorosso appare in discrete condizioni e quindi pronto a prendere parte alla sfida di domani contro il Basilea.

11:15, abbandono il campo, dopo il surplus atletico, anche Vucinic e Burdisso jr. Alle 12:30 è prevista la conferenza di Ranieri, accanto al tecnico giallorosso ci sarà anche Nicolas Burdisso.



Dall'inviato Adriano Serafini